News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cataclisma

Aperto da Azrael, 19 Ottobre 2012, 22:36:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Cataclisma

Testi: Chuck Dixon, Alan Grant, Dough Moench, Klaus Janson, Devin Grayson, Chris Renaud;
Disegni: Graham Nolan, Klaus Janson, Stan Johnson, Chris Renaud, Eduardo Barreto, Bill Sienkiewicz, Alex Maleev, Scott McDaniel, Karl Story, Mark Buckingham, Jim Aparo, Jim Balent;
Edizione Originale: Detective Comics #720-721, Shadow of the Bat #73-74, Nightwing #19-20, Batman #553-554, Robin #53, Catwoman v1 #56, Batman Chronicles #12,  Batman: Blackgate, Isle of Men, Huntress/Spoiler: Blunt Trauma;
Edizione Italiana: Play Press Presenta N.9 Ed.Play Press; Batman: La Leggenda Vol.7-9 Ed.Planeta DeAgostini;

L'uomo pipistrello deve fare i conti con la catastrofe che si è abbattuta su Gotham City: in questo tragico momento la città ha bisogno del suo eroe, per Batman arriva l'ora più nera.



PRELUDIO A TERRA DI NESSUNO: CATACLISMA

di Dixon, Grant, Moench, Grayson, Buckingham, Aparo, Nolan, Janson, Buscema, Johnson, Barreto
Contiene: Detective Comics 719-720, Batman Shadow of the Bat 73-74, Nightwing 19-20, Batman 553-554, Azrael 40, Catwoman 56, Robin 52, Batman: Blackgate Isle of Men 1, Batman Chronicles 12, Batman: Huntress/Spoiler 1
16,1×25,3, B, 352 pp, col.
26,95 €

E' un nemico che Batman può vedere e sentire, ma che non può toccare. Attaccherà solo una volta, eppure saprà cambiare la sua vita per sempre. Già indebolita da una piaga devastante, Gotham City sarà colpita da un'inaspettata forza della Natura – un terremoto di livello 7.6 della scala Richter. In un istante, la Bat-Caverna e Villa Wayne diverranno un cumulo di rovine, in migliaia moriranno e Batman sarà tra gli scomparsi. Con la città che rapidamente giungerà alla sua ora più buia, tutto ciò che si frapporrà tra Gotham e il caos più totale saranno Nightwing, Robin e il resto  della Bat-famiglia. Riuscirà il Cavaliere Oscuro a tornare in tempo per salvare ciò che resta di Gotham? O si tratterà di un disastro così devastante da segnare un punto di non ritorno?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

Davvero niente di che, sta saga.

Ned Ellis

Si, bella l'idea iniziale, ma diventa un ripetersi di storie abbastanza monotone...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Simon Baz

sto leggendo questa storia, in particolare le "Conseguenze": la parte principale della saga non mi ha entusiasmato moltissimo, anche se l'idea di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nella seconda parte "Conseguenze" invece, ci sono un paio di episodi di una certa rilevanza a livello emotivo, l'ultimo in ordine di tempo è "Detective Comics 725", in cui la relazione fra Bruce e Dick riaffiora piu forte che mai, in una serie di ricordi di avventure dimenticate. Ci sono diversi momenti toccanti che vi metto in Spoiler cosi ve li gustate meglio: prima di tutto l'ennesima confessione di Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo bel faccia a faccia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e in ultimo questa splash page magnific a mio avviso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


seppur questi episodi siano spesso insignificanti e autoconclusivi qualcuno di loro merita piu degli altri  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Ho finito da poco di rileggere questo evento.

E' un pò troppo lunga, però ci mostra la reazione di ogni personaggio nell'istante in cui accade.
La Cacciatrice più focosa che mai
Persino Catwoman si è data da fare,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello Dick che si preoccupa per Babs  ^_^

Non mi è dispiaciuta però poteva essere un pò più corta e inoltre pensandoci bene,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora è il turno delle "conseguenze" (Città Morta)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 20 Dicembre 2012, 22:29:26
Ho finito da poco di rileggere questo evento.

E' un pò troppo lunga, però ci mostra la reazione di ogni personaggio nell'istante in cui accade.
La Cacciatrice più focosa che mai
Persino Catwoman si è data da fare,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello Dick che si preoccupa per Babs  ^_^

Non mi è dispiaciuta però poteva essere un pò più corta e inoltre pensandoci bene,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora è il turno delle "conseguenze" (Città Morta)

la cacciatrice "focosa"  :P la adoro... chissà se è focosa in tutto  :wub:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Ah dimenticavo, il ponte caduto nel fumetto è stato chiamato "Westward"  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



PRELUDIO A TERRA DI NESSUNO: CATACLISMA

di Dixon, Grant, Moench, Grayson, Buckingham, Aparo, Nolan, Janson, Buscema, Johnson, Barreto
Contiene: Detective Comics 719-720, Batman Shadow of the Bat 73-74, Nightwing 19-20, Batman 553-554, Azrael 40, Catwoman 56, Robin 52, Batman: Blackgate Isle of Men 1, Batman Chronicles 12, Batman: Huntress/Spoiler 1
16,1×25,3, B, 352 pp, col.
26,95 €

E' un nemico che Batman può vedere e sentire, ma che non può toccare. Attaccherà solo una volta, eppure saprà cambiare la sua vita per sempre. Già indebolita da una piaga devastante, Gotham City sarà colpita da un'inaspettata forza della Natura – un terremoto di livello 7.6 della scala Richter. In un istante, la Bat-Caverna e Villa Wayne diverranno un cumulo di rovine, in migliaia moriranno e Batman sarà tra gli scomparsi. Con la città che rapidamente giungerà alla sua ora più buia, tutto ciò che si frapporrà tra Gotham e il caos più totale saranno Nightwing, Robin e il resto  della Bat-famiglia. Riuscirà il Cavaliere Oscuro a tornare in tempo per salvare ciò che resta di Gotham? O si tratterà di un disastro così devastante da segnare un punto di non ritorno?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop

finalmenteeee che notiza che mi hai dato , messo subito in casella :D

Ned Ellis

Era ora cavolo....mi stava passando la voglia..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Garalla

Citazione di: Ned Ellis il 07 Dicembre 2017, 19:12:17
Era ora cavolo....mi stava passando la voglia..
A me è passata a Marzo è l'ho disdetto. Ora aspetto che si arrivi a conclusione per vedere se recuperare l'albo o meno.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 08 Dicembre 2017, 00:34:47A me è passata a Marzo è l'ho disdetto. Ora aspetto che si arrivi a conclusione per vedere se recuperare l'albo o meno.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Tempo un decennio che finisce, dubito troverai tutti i numeri ancora disponibili.

db

per chi l'ha preso potrebbe dirmi se sono presenti gli ultimi 4 capitoli del crossover, e cioè:
Detective Comics #721 -- Part 14: Shifting Ground
Catwoman (Volume 2) #57 -- Part 15: Reap What You Sow
Batman: Arkham Asylum - Tales of Madness #1 -- Part 16: Tales of Madness
Robin (Volume 4) #53 -- Conclusion: Flattened

Ned Ellis

#13
Citazione di: db il 08 Dicembre 2017, 12:41:48
per chi l'ha preso potrebbe dirmi se sono presenti gli ultimi 4 capitoli del crossover, e cioè:
Detective Comics #721 -- Part 14: Shifting Ground
Catwoman (Volume 2) #57 -- Part 15: Reap What You Sow
Batman: Arkham Asylum - Tales of Madness #1 -- Part 16: Tales of Madness
Robin (Volume 4) #53 -- Conclusion: Flattened
E' presente prologo + Cataclisma 1-13
Quindi di Cataclisma restano fuori proprio quei 4 capitoli che hai indicato (e che immagino vadano nel prossimo volume)

Per la cronaca: questo volume riporta TUTTI i capitoli della saga. E per "tutti" intendo davvero TUTTI.
nella versione Playpress (cioè il volume indicato a inizio pagina) sono saltati i capitoli di Nightwing, Catwoman e Spoiler/Huntress....
Nella versione "la leggenda" sono saltate invece alcuni pagine di alcuni capitoli.

Non che sia importante, ma è la prima volta in assoluto che qualcuno porta integralmente in Italia queste storie. Parliamo in ogni caso della parte iniziale di un crossover che, come andava di moda fare in quegli anni, coinvolge non solo Batman ma anche tutti i personaggi di contorno (Robin, Nightwing, Catwoman, Spoiler....) per cui allungare ulteriormente il brodo (già lunghissimo di suo) non è proprio il massimo....per cui....
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

jamirodavid

Non ci credo che è uscito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk