News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Soldato Fantasma - di Garth Ennis e Killian Plunkett

Started by Lar Gand, 24 September 2009, 15:21:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cliff_Steele

Quote from: Batmonio on 18 May 2012, 11:28:41
scusate la mia ignoranza  quanti volumi del soldato fantasma ci sono?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

il volume in bianco e nero planeta ristampa i primi 37 episodi della serie star spsngled war stories dedicati al soldato fantasma. praticamente sono le storie apparse a colori nella serie omonima anni '70 della corno più altre 21 puntate. restano inediti in italia gli ultimi 16 numeri.
il volume magic e planeta di ennis è l'ideale prosecuzione della serie anni '70 con una rilettura in chiave moderna del personaggio.
come ti han già consigliato altri i 4 volumi planeta firmati d'israeli e ponticelli sono slegati dalle storie precedenti, ma sono cmq un grandissimo fumetto.

Nite Owl

Con Ennis ho un rapporto di amore/odio. Adoro alcune sue opere (Hellblazer, Preacher e Hitman su tutti) e detesto quando scrive "boiate" (vedi cronache di wormwood, crossed).

Unknown Soldier è tutt'altra cosa. Devo ammettere che mi è piaciuto, un gioiellino. Una spy story che coinvolge, ti fa riflettere e ti tiene incollato sino alla fine. Mi ha sorpreso, sì!
Albo da avere assolutamente in libreria e rispolverare di tanto in tanto.

Dude

Cavoli stavo leggendo il volumetto magic press e mi si è scollato tutto, non solo blocchi di fogli e costina, anche i fogli stessi tra loro. Ora mi rode e quindi darò un giudizio negativo pure sulla storia  -_-.

No vabè scherzo, lettura piacevole, tematiche intelligenti e per quanto mi riguarda sempre attuali, personaggi notevoli (ma Ennis se ogni volta non ci infila un personaggio psicopatico che trucida tutti non è contento?) finale duro e amaro.

Che mi si è scollato ed è da buttare ve l'ho detto?

Ora mi devo leggere Cicatrici di Ellis e Vimanarama di Morry sempre magic press... se mi si scollano pure questi sclero.

s.mitchell

Quote from: Murnau on 24 September 2009, 15:22:40
Un capolavoro, il più bel volume singolo mai fatto da Ennis.

Non so se sia effettivamente il migliore, non ho letto molto di Ennis, ma mi è piaciuto veramente molto...il "pungente" di questo autore che si fonde con un uso non esagerato di parolacce e scene di crudeltà assoluta, senza scivolare però nel grottesco o nell'esagerato. Una storia attraverso gli anni, ma attuale e che ti fa riflettere su cosa realmente potrebbe succedere quando ci giriamo dall'altra parte...insomma tutto tranne lo spirito originario dell' "Unknown Soldier"... Da avere...  :lolle:

Uploaded with ImageShack.us

Drake Ramoray

letto questa sera

sto elaborando diciamo

The Buddha

Ottima storia.

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Luke-Logan

Terminato ora, me lo sono divorato, è troppo bello, questo è il primo lavoro di Ennis e mi ha gasato molto, forse anche troppo, perché vorrei rillegerlo subito, i disegni sono malinconici, perfetti per la storia, seppur alla fine il dubbio rimane

Insomma un fumetto da avere, leggere e rillegere , perché molti passaggi ad una prima lettura è difficile scorgerli e non per chi come me non è abituato a storie del genere può essere un problema, approcciarsi ad essa ma ne vale la pena mi ha molto colpito questa storia, se dite che il Punisher di Ennis è collegato allora lo prenderò e ci darò un'occhiata.

P.S.
Ora vado a sclerare perché mi si è scollato il Volume quando l'ho chiuso e lo stavo per rimettere in busta :cry:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Nigma

Jesse Custer

Quote from: E.Nigma on 10 January 2014, 11:22:55
Che peccato, mi piacerebbe leggerla  :(
se ne trovano quanti ne vuoi su ebay intorno ai 5€
e riesce pure la versione planeta a marzo ;)

Nigma

Quote from: Dash Bad Horse on 10 January 2014, 11:59:18
Quote from: E.Nigma on 10 January 2014, 11:22:55
Che peccato, mi piacerebbe leggerla  :(
se ne trovano quanti ne vuoi su ebay intorno ai 5€
e riesce pure la versione planeta a marzo ;)

Toh, non lo sapevo!  :o
Grande Dash, grazie  :w00t:  :up:

Jesse Custer

Azrael

IL SOLDATO FANTASMA

di Garth Ennis e Kelley Plunkett
Contiene: Unknown Soldier 1-4
16,8x25,7, B, 112 pp, col.
€ 10,95

Un agente segreto senza un nome e senza un volto, conosciuto solo con il nome in codice di Il Soldato fantasma ha compiuto per gli Americani le missioni più sporche della Seconda Guerra Mondiale, sempre in prima linea. Poi, al termine del confl itto, è scomparso senza lasciare tracce. Quaranta anni dopo, William Clyde, un agente dissidente della CIA, si imbarca in una vasta ricerca per trovare il leggendario sistematore. Districandosi nel campo minato della burocrazia, tra operazioni segrete e sporchi inganni, Clyde scopre una scia di corruzione, omicidi e menzogne che potrebbero condurlo alla sua sfuggente preda solo per scoprire che forse non è che una pedina in un contorto gioco di intrighi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Se vi piace l'Ennis più serioso e drammatico, comprate questo fumetto, istantaneamente.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Jesse Custer

Nigma

Già prenotato!!! cavoloooooo quanto l'aspetto!