News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Soldato Fantasma - di Garth Ennis e Killian Plunkett

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

So che non c'entra un cazzo ma ...

It's all over for the .. unknown soldier ..

I Doors mi prendono molto ultimamente.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

rplant

Citazione di: Selina Kyle il 06 Novembre 2009, 20:30:14

Edizione Magic o Planeta? A te Ennis di solito piace no?  :D

Edizione Planeta. Ennis è uno dei miei preferiti  :wub:

Hal Jordan

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 15:22:40
Un capolavoro, il più bel volume singolo mai fatto da Ennis.

Io lo so perchè questo volumazzo ti piace...
Il misterioso soldato è IDENTICO ad Hush  :asd: :asd: :asd:
Sul serio... leggendo questa storia, veramente mi sono chiesto se ne abbiano preso ispirazione.

Per il resto, questa qui è una bella storia.
Come dice Massimo ci trovate un pò di tutto. Vari generi mescolati bene insieme.
L'unico difetto che riesco a trovare è che secondo me, la storia poteva essere leggermente più lunghetta e magari approfondire meglio certi aspetti.
Il protagonista e soprattutto la sua ricerca, la sua investigazione, meritavano qualcosa di più.
Avrei voluto più "lentezza" in questo senso.

A parte questo, leggetevi questo volume, perchè non ne rimarrete delusi.
Non è un capolavoro, ma è una buona lettura

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

Citazione di: Madman il 24 Settembre 2009, 18:52:27
Ho preso l'edizione Magic :sisi: Non è male, ma non mi è piaciuta tantissimo :sisi:

Ritratto la mia opinione: Questa mini è un CAPOLAVORO, riletta in "Ennis mode" acquista molto più fascino :up:

Peccato che rileggendola la mia copia magic si sia tutta scollata... :tsk:
Previously known as Andrea.

Occhi nella Notte

Citazione di: Madman il 28 Novembre 2009, 15:54:19
riletta in "Ennis mode" acquista molto più fascino :up:

Spiegalo anche a me questo "Ennis mode" :asd: :asd: :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

E' semplice: h bisogno della giusta predisposizione quando voglio leggere qualcosa, per cui ci sono momenti in cui ho voglio di scazzottature, altri in cui voglio 30 pagine di riflessioni, altri ancora in cui voglio leggere un fumetto tranquillo: tra queste, c'è L''Ennis mode, fumetto adulto che colpisce tutti i lettori :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Ennis incarna il fumetto "politicamente scorretto" per eccellenza: durissimo, adulto, e anche irrispettoso della tradizione. ;)
Ma Ennis ha un GRANDISSIMO vantaggio, fregandosene della continuity praticamente tutto quello che ha scritto può essere letto senza conoscenze pregresse. Il Punitore ne è un OTTIMO esempio, ma anche Hitman.  :sisi:

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comumque, a parte questo fatto che devo ancora capire, questa storia è STUPENDA! Costruita e progettata divinamente, dal ritmo serrato e cinematografico, ricca di spunti di riflessione  e concettualmente profonda e,infine, disegnata da Dio.

Un thriller d'autore, una spy story avvincente e un emblematico fumetto di guerra tutto compreso in 112 pg.!
Per l'ennesima volta, il vecchio Ennis, ha voluto esagerare  :up:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Ottobre 2009, 19:31:59
E in copertina non ha quel merdosissimo "Soldato fantasma", per chi se lo chiedesse.

Purtroppo non c'è solo in copertina, per tutto il volume è tradotto così  :cry: Anche se ammetto che Unknown Soldier è difficilissimo da tradurre in maniera dignitosa.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Basil Carlo

Letto giusto ieri: figata.
Come già detto l'unica miglioria secondo me poteva essere allungarla appena un po' per approfondire alcuni aspetti.
Ma forse anche l'immediatezza è un pregio in questo caso.
Mi ha fatto venire voglia di leggere anche quello di Ponticelli di prossima uscita anche se magari non avrà nulla a che vedere.
Comunque veramente un'ottima mini.

Green Arrow

Citazione di: Basil Carlo il 23 Aprile 2010, 10:34:13
Letto giusto ieri: figata.
Come già detto l'unica miglioria secondo me poteva essere allungarla appena un po' per approfondire alcuni aspetti.
Ma forse anche l'immediatezza è un pregio in questo caso.
Mi ha fatto venire voglia di leggere anche quello di Ponticelli di prossima uscita anche se magari non avrà nulla a che vedere.
Comunque veramente un'ottima mini.

si non ha niente a che vedere con questo ma merita lo stesso  :up:

Clint Eastwood

CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

alessandro di nocera

Citazionesi non ha niente a che vedere con questo ma merita lo stesso  :up:

Ne sei certo?...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987