News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classici DC: Batman (Ed.Planeta)

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lawliet

Se già ero poco convinto dal bianco e nero, ora ci sono ben poche possibilità che questa serie possa attirare nuovamente la mia attenzione  :D


elcaracol

Molto interessante. Credo la recupererò dopo che finirò colla Legione classica.
Per quanto riguarda le promesse Planeta, vi direi di non credere le loro parole.
Nelle aziende funziona così: o si prende atto di un problema e si mette in atto un cambiamento, magari spendendo qualcosa di più, o ci si arrangia. La Planeta fa nel secondo modo e spera nella fortuna. Non ti dice "sto risolvendo" nel senso di "sto mettendo in atto misure che mi garantiranno quasi con certezza di non sbagliare", ma nel senso di "mi invento qulacosa per tamponare finché mi ricordo di farlo"
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

xotar

 :batman: Un po' più di entusiasmo ragazzi si tratta di un decennio di storie del pipistrello in gran parte inedite e con alcune delle migliori storie di tutti i tempi disegnate da gente del calibro di Marshall Rogers, Dick Giordano, Don Newton, Michael Golden, Dick Dillin, p.C. Russel, Gene Colan, Alan Davis, si spera solo una cura editoriale un pò migliore di queela di brave and the bold
Personalmente parto dal n. 2 perchè le storie del n. 1 le ho già tutte più volte su albi Cenisio e su Strange Apparition Play press.

Genis-Vell

Citazione di: xotar il 29 Settembre 2009, 22:01:24
:batman: Un po' più di entusiasmo ragazzi si tratta di un decennio di storie del pipistrello in gran parte inedite e con alcune delle migliori storie di tutti i tempi disegnate da gente del calibro di Marshall Rogers, Dick Giordano, Don Newton, Michael Golden, Dick Dillin, p.C. Russel, Gene Colan, Alan Davis, si spera solo una cura editoriale un pò migliore di queela di brave and the bold

Ma infatti... io come lettore ho desiderato per anni di leggere questo Batman. E' in formato ridotto? E' in bianco e nero? Sì, ma intanto posso leggerlo.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Dude

sulle uscite di ottobre non è presente il n° 2  <_< cominciamo bene  :tsk:

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 30 Settembre 2009, 14:29:26
Citazione di: xotar il 29 Settembre 2009, 22:01:24
:batman: Un po' più di entusiasmo ragazzi si tratta di un decennio di storie del pipistrello in gran parte inedite e con alcune delle migliori storie di tutti i tempi disegnate da gente del calibro di Marshall Rogers, Dick Giordano, Don Newton, Michael Golden, Dick Dillin, p.C. Russel, Gene Colan, Alan Davis, si spera solo una cura editoriale un pò migliore di queela di brave and the bold

Ma infatti... io come lettore ho desiderato per anni di leggere questo Batman. E' in formato ridotto? E' in bianco e nero? Sì, ma intanto posso leggerlo.


Sarebbe però come dire che per anni ho sognato di mangiare il pane, ma adesso che me lo portano a tavola è sporco di terra e raffermo. E' sporco? E' duro? Però almeno posso mangiarlo.

Ecco, io preferisco mangiare altro, piuttosto che quel pane tanto agognato e adesso servito sporco e duro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Che esempio assurdo.

Un fumetto in bianco e nero (leggibile) si può davvero paragonare a un pezzo di pane sporco (immangiabile)?

Per fortuna c'è tanta gente che di queste cose se ne frega e preferisce la storia alla confezione. Te lo dice uno che è molto contento di leggersi Essential e Showcase... tante storie irrecuperabili a prezzo contenuto.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 30 Settembre 2009, 15:27:55
Che esempio assurdo.

Un fumetto in bianco e nero (leggibile) si può davvero paragonare a un pezzo di pane sporco (immangiabile)?


Ridotto e in bianco e nero, seppur ancora leggibile? Sì, per me è l'equivalente del pane raffermo e sporco di terra. E' pur sempre commestibile, solo che a me non piace.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Settembre 2009, 15:31:14
Citazione di: Genis-Vell il 30 Settembre 2009, 15:27:55
Che esempio assurdo.

Un fumetto in bianco e nero (leggibile) si può davvero paragonare a un pezzo di pane sporco (immangiabile)?


Ridotto e in bianco e nero, seppur ancora leggibile? Sì, per me è l'equivalente del pane raffermo e sporco di terra. E' pur sempre commestibile, solo che a me non piace.

Per te è pane raffermo. Per altri sono storie di Batman da leggere e amare.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

rplant

Sono un fedele filo-planetoide, ma questa serie a bianco e nero e in formatto ridotto (e se ho capito bene anche con qualche pag. scansionata) col cazzo che gliela compro. E' una questione di principio, sono storie degli anni ottanta mica del 39. Quelle di Adams che sono precedenti le hanno fatte a colori in formato Absolute, queste stesse storie furono stampate a colori in un bel TP dalla Play solo qualche anno fa, le prime storie di Spiderman (tanto per fare un esempio) degli anni 60 si trovano senza problemi a colori in vari formati editi dalla Panini (absolute, SP collection, UR classic); perchè mai dovrei scendere oggi come oggi a questo compromesso? Lo feci ai tempi con la serie Batman di Adams edita a bianco e nero dalla Play Press, e me ne sono pentito poichè ho ricomprato i 3 Absolute Planeta a colori, ma ai tempi non c'erano le possibilità e la scelta di oggi. Son sicuro che queste storie fra qualche anno verranno ristampate, magari solo in USA, in formato da collezionisti e a colori (ovvero il formato che meritano), quindi perchè dovrei accontentarmi oggi di questa proposta Planeta? Mi spiace ma da collezionista pretendo di più (e questa secondo me è una serie che interessa soprattutto i collezionisti piuttosto che i niubbi).

Murnau

Ecco, appunto. Quello che dicevo io.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

xotar

Citazionequeste stesse storie furono stampate a colori in un bel TP dalla Play solo qualche anno fa,
Il problema è proprio questo a parte Strange Apparition e Batman in the seventies non c'erano altra ristampe a colori di queste storie... dovendo scegliere tra una collana parzialmente a colori e una collana omogenea in bianco e nero la planeta ha scelto giustamente una totalmente in bianco e nero.
Per quanto riguarda le scansioni... non sono il male assoluto e posso accettarle se sono il solo mezzo per ristampare alcune tavole altrimenti irreperibili... ma se si devono deturpare le tavole come su classici DC Brave and the BOld allora meglio saltare e aspettare una edizione USA decente

Murnau

La mia domanda è: che fretta c'è? Tanto prima o poi 'sta roba verrà ristampata dall DC, con le pellicole restaurate e a colori (come è accaduto con Demon di Kirby, ad esempio), la Planeta avrebbe anche potuto aspettare un po' e confezionare un prodotto migliore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dude

Questa collana è bimestrale non mensile, prossimo numero; novembre  :tsk:

nemo96



"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold