News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classici DC: Batman (Ed.Planeta)

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

CLASSICI DC: BATMAN N.1 (di 20)

di Dennis O'Neil, Steve Englehart, Len Wein, Dick Giordano, Walt Simonson e Marshall Rogers
(Contiene Secret Origins of the World's Greatest Super-Heroes, Detective Comics 457, 469-476, 478, 479)
15x23, B, 208 pp, b/n € 7,95

Classici DC: Batman raccoglie buona parte delle avventure del Cavaliere Oscuro del periodo compreso tra il 1977 e il 1986. Si comincia con il ciclo di Steve Englehart e Marshall Rogers e si finisce con quello di Mike W. Barr e Alan Davis, passando per Don Newton e Gene Colan, due artisti capaci di tratteggiare le ombre come pochi altri e che accompagnarono Batman in un'epoca foriera di cambiamenti durante la quale apparvero per la prima volta super-criminali come Killer Croc e nuovi alleati come Jason Todd, il secondo Robin.


-"The man who falls"
-"There is no Hope in Crime Alley" (Detective 457-March 1976)
Batman Cenisio 7 (Luglio 1976)
-"By Death's Eerie Light!" (Detective 469-March 1977)
Batman Cenisio 22 (Ottobre 1977)
-"The Master Plan of Dr. Phosphorus!" (Detective 470-Apr. 1977)
Batman Cenisio 23 (Novembre 1977)
-"The Dead Yet Live" (Detective 471-Aug. 1977)
Batman Cenisio 25 (Gennaio 1978)
-"I am the Batman!" (Detective 472-Sept. 1977)
Batman Cenisio 26 (Febbraio 1978)
-"The Malay Penguin" (Detective 473-Nov.1977)
Batman Cenisio 27 (Marzo 1978)
-"The Deadshot Ricochet" (Detective 474-Dec. 1977)
Batman Cenisio 29 (Maggio 1978)
-"The Laughing Fish" (Detective 475-Febr.1978)
Batman Cenisio 32 (Agosto 1978)
-"Sign of the Joker" (Detective 476-Mar./Apr. 1978)
Batman Cenisio 32 (Idem)
-"The Coming of Clayface III" (Detective 478-Jul./Aug.1978)
Batman Cenisio 38 (Febbraio 1979)
-"If a Man be Made of Clay" (Detective 479-Sept./Oct.1978)
Batman Cenisio 38
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Hal Jordan

Indeciso se seguire questa serie o no...

Lar Gand

Sara mio, almeno il primo lo prendo sicuro, nn credo che il b/n sarà un gran problema per me.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Non in bianco e nero, grazie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nemo96

Mah, anche io sono poco convinto... preferisco spendere i soldi per recuperare altro per ora...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Slask

io penso di farla...   sempre meglio che il boomdotto  :ahsisi:

Gabe

Uhm... No, no penso lo seguirò.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Occhi nella Notte

Io sono superincerto... non so se sono storie che potrebbero piacermi... in più ora un'altra collana non so se riuscirei a reggerla.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Paoloss8


Gabe

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Settembre 2009, 16:53:27
Io sono superincerto... non so se sono storie che potrebbero piacermi... in più ora un'altra collana non so se riuscirei a reggerla.

Io sicuramente per quello, e poi per il B/N.

Ma in originale erano a colori, giusto?


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

Certo. Il primo volume lo fece la Play Press (a colori) con il titolo Strane Apparizioni. Erano anni che aspettavo di leggere queste storie, ma la Planeta con questa bella idea del bianco e nero è riuscita a farmi passare la voglia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Frank Miller

Anche a me il B/N frena un pò l'impulso dell'acquisto senza freni.
Però penso che il primo numero lo prenderò, se poi non mi "sfagiola" lascio perdere!! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dude

Io sono mesi che sto aspettando questa collana, la mia è più curiosità che altro, ho iniziato a leggere batman nel 2006 e non ho mai letto una storia precedente agli anni '87 (anno uno è di quell'anno se non erro), il bianco e nero un pò mi scoccia però alla fine il rapporto prezzo/pagine è buono, inoltre collezionando batman la leggenda + questa collana avrò una visione non dico completa ma almeno con gli avvenimenti più importanti su batman, dalla metà degli anni 70 fino ad oggi. Il primo numero domani è mio, sicuro anche tutti gli altri a meno che non si riveli propio una schifezza  :rolleyes:

Slask

concordo, con questa collana una panoramica quasi totale della cronologia batmaniana dai '70 in poi la si può avere tranquillamente...