News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La grande dinastia dei paperi - di Carl Barks

Aperto da Ozymandias, 11 Ottobre 2012, 15:24:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ste89master

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Ottobre 2013, 15:36:04
Citazione di: Carol Danvers il 21 Ottobre 2013, 15:34:50
Citazione di: ste89master il 21 Ottobre 2013, 10:46:50
Adesso che Disney è passata a Panini, intravedo lo spiraglio di un'edizione bella cartonata (o brossurata) della Dinastia dei Paperi! Daidaidai  :clap:
Impossibilie visto che quei diritti li ha la Rizzoli...
Infatti la Panini pubblica quanto prodotto dalla Disney Italia. Questi diritti relativi agli archivi USA della Disney sono in mano alla Rizzoli/Lizard.

Ah chiedo venia allora, e comunque io mi riferivo alla dinastia dei paperi di Don Rosa quindi doppio fail immagino  :lolle:

Garalla

Citazione di: ste89master il 21 Ottobre 2013, 16:10:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Ottobre 2013, 15:36:04
Citazione di: Carol Danvers il 21 Ottobre 2013, 15:34:50
Citazione di: ste89master il 21 Ottobre 2013, 10:46:50
Adesso che Disney è passata a Panini, intravedo lo spiraglio di un'edizione bella cartonata (o brossurata) della Dinastia dei Paperi! Daidaidai  :clap:
Impossibilie visto che quei diritti li ha la Rizzoli...
Infatti la Panini pubblica quanto prodotto dalla Disney Italia. Questi diritti relativi agli archivi USA della Disney sono in mano alla Rizzoli/Lizard.

Ah chiedo venia allora, e comunque io mi riferivo alla dinastia dei paperi di Don Rosa quindi doppio fail immagino  :lolle:

La "colpa" è della Disney che fece un volume con quella saga intitolata "Paperdinastia".
Comunque il prossimo anno in America esce il tuttoDonRosa. Se tutto va come deve andare tra due anni dovrebbe arrivare anche da noi sempre edito da Rizzoli, sempre che non intervenga la Panini anche lì...

Garalla

Grandi notizie da parte della Panini.
Da Marzo uscirà mensilmente UACK! un nuovo mensile che ripercorrerà cronologicamente(a partire dal primo numero di Uncle Scrooge) tutta l'opera di Carl Barks in volumi da 128 e 5 euro l'uno!
Un estratto dal MEGA che contiene questa informazione!

Ero sorge il dubbio su se continuare o meno i volumi della Rizzoli o se venderli per cominciare questa nuova collana!

NikoFever

Citazione di: garalla il 15 Gennaio 2014, 13:12:27
Grandi notizie da parte della Panini.
Da Marzo uscirà mensilmente UACK! un nuovo mensile che ripercorrerà cronologicamente(a partire dal primo numero di Uncle Scrooge) tutta l'opera di Carl Barks in volumi da 128 e 5 euro l'uno!
Un estratto dal MEGA che contiene questa informazione!

Ero sorge il dubbio su se continuare o meno i volumi della Rizzoli o se venderli per cominciare questa nuova collana!
Questa è una grande cosa, l'ho letto prima sul sito Panini e son molto felice. Altri soldi che se ne vanno  :sisi:

Ozymandias

Ma che senso ha questo mensile se ci sono già i cartonati Rizzoli ? :hmm:

Bobonny

Spero che adesso la Rizzoli si decida a far diventare la collana semestrale e non annuale, altrimenti con questa cadenza (e data completamento opera infinita) potrei seriamente pensare di passare a questa collana!

Ozymandias

Citazione di: Bobonny il 15 Gennaio 2014, 13:20:09
Spero che adesso la Rizzoli si decida a far diventare la collana semestrale e non annuale, altrimenti con questa cadenza (e data completamento opera infinita) potrei seriamente pensare di passare a questa collana!

E' semestrale infatti!
E comunque non c'è paragone, i cartonati Rizzoli sono eccezionali. :sisi:

Bobonny

Non è semestrale, la Rizzoli ha detto che la cadenza è passata annuale e forse più avanti, con le ultime pubblicazioni, accelereranno

Ozymandias

Citazione di: Bobonny il 15 Gennaio 2014, 13:22:51
Non è semestrale, la Rizzoli ha detto che la cadenza è passata annuale e forse più avanti, con le ultime pubblicazioni, accelereranno

Non lo sapevo... :dowson:

Bobonny

Citazione di: Ozymandias il 15 Gennaio 2014, 13:24:15
Citazione di: Bobonny il 15 Gennaio 2014, 13:22:51

Non lo sapevo... :dowson:

Già  :dowson:.. Comunque giusto per scrupolo sono andato a spulciarmi la loro pagina fb e nei commenti a dicembre hanno detto che i volumi 3 sarebbero usciti a settembre (2014 presumo) mentre lunedì hanno detto che ancora non sanno quando e quanto volumi usciranno nel 2014 :(

Garalla

Sempre più convinto che dovrò seguire la nuova collana (diminuendo le spese...).
Del resto per quanto mi piaccia la fattura della Rizzoli una periodicità indefinita e un prezzo alto per volume mi fanno propendere per maggiori certezze che la Panini mi offre(mensilità e un prezzo decisamente più basso, nonchè un ingombro minore rispetto ai cartonati).
Mi sa che faccio la follia di vendere i cartonati Rizzoli...

Bobonny

Io per il momento credo che seguirò entrambe le edizioni, quella Panini sicuramente perché, come giustamente detto sopra, la Panini offre più certezze e avrei così la sicurezza di avere un "tuttoBarks" completo in un tempo umano; e poi anche quella Rizzoli perché alla fine è un'edizione bellissima e un volume all'anno fortunatamente non incide molto nelle mie finanze...certo che comunque la tentazione di mollare la Rizzoli e vendere i 2 volumi la sto provando anche io.
Vedremo come evolverà la situazione della RL, certo che le ultime avvisaglie non mi fanno ben sperare.. :(

PS Certo che con questa nuova collana e quella dedicata a Scarpa che debutterà da settimana prossima è un periodo d'oro per chi, come me, vuole recuperare le opere dei più grandi autori disney!  :clap:

Garalla

Essì, mi dispiace solo che economicamente quella di Scarpa è una spesa che purtroppo non posso permettermi(sono quasi 400 euro) altrimenti sì...con relativamente poco quest'anno c'è tanto bel materiale disney d'autore in giro!

Slask

Momento momento momento momento...        mi riepilogate le ultime news?

L'intera serie della Dinastia dei Paperi (per intenderci quella dell'introvabile edizione Corriere della sera in 48 numeri) sarà ristampata???

Bobonny

Citazione di: Slask il 15 Gennaio 2014, 19:35:08
Momento momento momento momento...        mi riepilogate le ultime news?

L'intera serie della Dinastia dei Paperi (per intenderci quella dell'introvabile edizione Corriere della sera in 48 numeri) sarà ristampata???

Nel topic "la panini pubblicherà la disney.." C'è lo scan della pagina di Anteprima!