News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Citazione di: Murnau il 13 Agosto 2016, 15:05:19
Citazione di: DrHouse92 il 13 Agosto 2016, 15:04:28
Sono sicuro che Murnau mi picchierà, ma io odio troppo Nicola Mari.
Su DD non l'ho mai digerito.
Dov'è che abiti?  :mmm:
Ne ero certo, infatti avevo un po' paura a dirlo :lolle:

Arkin Torsen

A me Mari piace, però lo preferisco in bianco e nero. Colorato perde tantissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Il Sorridente

Io con JRJR ho un rapporto conflittuale : l' ho adorato su Devil e gli Eterni, mi è piaciuto molto su Iron Man e Thor, l' ho trovato passabile su L' Uomo Ragno ( buono negli anni 90, molto mno negli anni Duemila ) mentre su World War Hulk, Wolverine : Nemico Pubblico, Avengers, Avengers vs X-Men e Kick Ass mi è sembrato francamente imbarazzante.
Non lo so ; secondo me è passato dall' essere un artista avvalsosi di un' intuizione geniale ( usare uno stile semplice, lineare, dinamico e pure per lui di rapida realizzazione ) ad un gran furbone.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Azrael

Facciamolo ritornare a cena con Didio  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2016, 15:31:54
Facciamolo ritornare a cena con Didio  :ahsisi:
Ahahah maledetto :asd:

Professor Zoom

Forse questo è più da Corazzata Potemkin, ma ho una storia di amore-odio per i disegni di Miller, a seconda di come mi sveglio lo adoro o lo odio, senza vie di mezzo.

NikoFever

Neanche a me Romita JR piace. Molti dei suoi disegni li trovo proprio abominevoli...tutti quadrati e con quelle cavolo di teste e facce...  :sick: :sick: Visto il topic io menziono anche Igor Kordey visto nei New X-Men di Morrison. Davvero orribile, a mio parere...

GuiltySte

Citazione di: NikoFever il 14 Agosto 2016, 00:14:35
Neanche a me Romita JR piace. Molti dei suoi disegni li trovo proprio abominevoli...tutti quadrati e con quelle cavolo di teste e facce...  :sick: :sick: Visto il topic io menziono anche Igor Kordey visto nei New X-Men di Morrison. Davvero orribile, a mio parere...
Igor Kordey è stato sfortunato su X-men, ha dovuto all'ultimo fare i numeri che Quitely non poteva fare

http://goodcomics.comicbookresources.com/2006/07/27/comic-book-urban-legends-revealed-61/

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Crociato

JRJR non mi fa impazzire, ma nemmeno lo odio. Diciamo che lo reputo un mestierante discreto, di cui non staremmo a parlare se non fosse figlio di cotanto padre. Quindi, in quanto "raccomandato", deve dimostrare più degli altri, ma non lo fa.

Cambiando argomento, i due disegnatori che davvero non sopporto sono dillon e pope.
I loro disegni mi rovinano la lettura <_<

DrHouse92

Citazione di: Crociato il 15 Agosto 2016, 22:21:58
Cambiando argomento, i due disegnatori che davvero non sopporto sono dillon e pope.
I loro disegni mi rovinano la lettura <_<
:inelegante:

Crociato

Non so spiegarlo meglio... Ma spesso interrompo le storie disegnate da loro. Di dillon mi sono forzato a leggere preacher per la trama straordinaria. Tra l'altro disegna tutti volti uguali... E sono tutti volti che non mi piacciono

Il poco che ho letto disegnato da Paul pope mi rendo conto di leggerlo di sfuggita. Trovo davvero fastidioso il tratto, i personaggi sembrano tutti deformi.

Quindi sarà anche inelegante... Ma i loro disegni spesso rovinano la mia esperienza di lettura.

Poi oh, tutti lavoriamo... Se il mio capo o un cliente mi dice che un lavoro è giusto ma gli fa schifo per gusto personale non me la prendo mica. Penso che non ci sia nulla di sbagliato nel dare un giudizio su due disegnatori in un forum di fumetti :rolleyes:

DrHouse92

Citazione di: Crociato il 15 Agosto 2016, 23:25:34
Poi oh, tutti lavoriamo... Se il mio capo o un cliente mi dice che un lavoro è giusto ma gli fa schifo per gusto personale non me la prendo mica. Penso che non ci sia nulla di sbagliato nel dare un giudizio su due disegnatori in un forum di fumetti :rolleyes:
T'ho detto che non puoi espripere il tuo giudizio e che ti devono piacere per forza?
Non devi prendere tutto sul personale eh.
Forse non la conosci molto bene, ma esiste anche una parola chiamata umorismo.

Crociato

No. Hai risposto con uno smile a un'opinione, il che è quanto di più inelegante si possa fare su un forum.

Comunque non ho riso.

jamirodavid

A me non piace (a parte romita jr) skottie Young.. Non posso farci niente é più forte di me..
Le sue caricature della Marvel non mi sono mai piaciute..

An.gelo

Io romita junior non lo digerisco :nono:..fa tutto quadrato..magari disegnasse come il padre...
Per il resto non mi viene in mente nessun altro..

Mi piacciono un botto invece bermejo, glenn fabry, tony moore, alex ross, andy kubert..
...can you hear me major tom?
...can you hear me major tom?