News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Miky02

Gerardo Sandoval :facepalm:
Non riesco proprio a leggere NA con sto schifo di tavole :facepalm:

Arkin Torsen

Citazione di: Miky02 il 12 Agosto 2016, 19:54:24
Gerardo Sandoval :facepalm:
Non riesco proprio a leggere NA con sto schifo di tavole :facepalm:

Ti capisco e  :quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hermit

Non conoscevo questo topic e posso dire di aver trovato finalmente uno spazio dove poter odiare Romita jr. Io non so come ancora continuino a chiamarlo e soprattutto ad affidargli serie di prima fascia come Superman o Batman. Personaggi disegnati come tanti personaggi lego, teste sproporzionate, pose improponibili e il copia e incolla sulle facce.
Fine sfogo :asd:

Largand

Citazione di: Hermit il 12 Agosto 2016, 23:21:50
Non conoscevo questo topic e posso dire di aver trovato finalmente uno spazio dove poter odiare Romita jr. Io non so come ancora continuino a chiamarlo e soprattutto ad affidargli serie di prima fascia come Superman o Batman. Personaggi disegnati come tanti personaggi lego, teste sproporzionate, pose improponibili e il copia e incolla sulle facce.
Fine sfogo :asd:
Come si fa a non "amare" questo disegnatore  :asd:?

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Sull'Uomo Ragno era al suo apice, imho.
Su Kick-Ass 1 era più caricaturale ma ben si adattava alla storia.
Poi è peggiorato, risollevandosi con Cap.
L'avevo visto bene anche sul Supes di Johns.
Alcune cover per il New52, invece, le ho trovate pessime.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Largand

Romitino è la prova vivente che c'è un limite anche all'ereditarietà del DNA (Suo padre è Romita Senior).

Il padre...

Il figlio...

Arkin Torsen

Lar, tu mi insegni che all'inizio Romitino non disegnava come adesso. Era molto più fedele allo "stile" dell'epoca.
Ha avuto un'evoluzione o un'involuzione, a seconda dei gusti, ma la scelta delle immagini e l'argomentazione sono capziose.

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2016, 12:57:03
Lar, tu mi insegni che all'inizio Romitino non disegnava come adesso. Era molto più fedele allo "stile" dell'epoca.
Ha avuto un'evoluzione o un'involuzione, a seconda dei gusti, ma la scelta delle immagini e l'argomentazione sono capziose.
Anche prima non era una cima...

...solo che a quel tempo gli salvavano il culo inchiostratori con le palle, come suo padre (per Spiderman)...

o Bob Layton (per Iron Man)...

Per chiarire ulteriormente, Spiderman l'avete già visto, e questo è l'Iron Man di Romitino SENZA Layton che lo inchiostra (e ne copre le magagne)...

Arkin Torsen

Vista le scelta delle immagini, mi limito a dire che nell'ultima immagine era già iniziato il cambiamento che l'ha portato all'Uomo Ragno di Strac.

GuiltySte

Romita jr per me è un caso strano, da bambino lo odiavo ora, da giovane adulto lo adoro.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

mar-vell

Per Kick Ass ci può stare bene, ma a parte Thor non ho mai apprezzato Romita JNR, tranne come appunto cita LarG gli inchiostratori lo miglioravano.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Io l'ho amato ai tempi di Daredevil, il Punitore e l'Uomo Ragno del periodo Stracz, mentre oggi (alla DC, ma già su Cap di Remender) fa solo schizzi a dir poco sbrigativi, lasciando tutto il lavoro a colorista e inchiostratore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DrHouse92

Sono sicuro che Murnau mi picchierà, ma io odio troppo Nicola Mari.
Su DD non l'ho mai digerito.

Murnau

Citazione di: DrHouse92 il 13 Agosto 2016, 15:04:28
Dov'è che abiti?  :mmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Il Sorridente

Citazione di: Murnau il 13 Agosto 2016, 15:05:19
Citazione di: DrHouse92 il 13 Agosto 2016, 15:04:28
Dov'è che abiti?  :mmm:
Mi accodo sebbene DrHouse92 non abbia tutti i torti.
A me Mari faceva impazzire su Nathan Never e nei suoi primi anni su Dylan Dog ma poi, da almeno dieci anni a questa parte, il suo stile è diventato sempre più grottesco cosicché oggi ne serbo soltanto un bel ricordo.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.