News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Quello di Daniel è di sicuro quello più vicino all'idea di Morrison, quindi anch'esso in un certo senso è IL Joker. McKean l'ha rappresentato divinamente ma non come voleva lo scozzese, che al tempo voleva dargli tacchi e calze a rete  :lol:
Quello di Bolland è la versione classica e immortale, questo è pacifico.

Murnau

Non è stato McKean a non volerlo vestire come Madonna, fu la DC. McKean anzi rispettò alla lettera script e schizzi di Morry, ecco perché fu un lavoro frustrante: zero libertà e massimo asservimento a Morrison.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Ma allora perchè si è incazzato con Morrison e non ci ha più lavorato? 

Murnau

Te l'ho appena scritto: perché la sceneggiatura era così dettagliata da non lasciargli spazio per nessuna libertà personale, quindi ha lavorato eseguendo gli ordini di Morrison per tutto il tempo.

Il fatto che Joker non fosse vestito come Madonna è stato deciso dalla DC, che ha così censurato un'idea di Morrison (e non di McKean). Era Grantuzzo quindi a doversi incazzare per la censura.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

American_Gaijin89

Oddio in un certo senso (per quanto sia contro ogni forma di censura), stavolta è andata bene, Arkham Asylum è perfetto così come è.

Riguardo il discorso dei Joker, beh vi siete scordati di Lui:

Murnau

Il mio preferito è quello di Frank Miller: enorme, mascella squadrata, spalle larghe, non sorride MAI, se non nell'attimo della morte. E' Marlon Brando, cazzo, è Marlon Brando nel periodo di Ultimo Tango a Parigi. Che cazzo di capolavoro sarebbe stato, un film su DKR con Eastwood e Brando.

La notte, 1961

American_Gaijin89

naaa..Joker ha il mento allungato,poche storie  :asd:

Det. Bullock

McKean uber alles. :rulezza:
L'ho già detto che adoro i suoi disegni?  :wub:

Certo che che vedere il Joker che si mette in calze a rete e tacchi a spillo per mettere Bats a disagio sarebbe stato interessante.  :sisi:
Tra l'altro all'inizio pensavano persino di disegnarlo con la barba, ma lì fu lo stesso Morrison a fare marcia indietro perché forse era troppo visto il tipo di associazione. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

CitazioneCerto che che vedere il Joker che si mette in calze a rete e tacchi a spillo per mettere Bats a disagio sarebbe stato interessante

Lo mette già abbastanza a disagio toccandogli il culo  :ahsisi:

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

nembo-kid

Citazione di: American_Gaijin89 il 29 Ottobre 2009, 21:59:38
Oddio in un certo senso (per quanto sia contro ogni forma di censura), stavolta è andata bene, Arkham Asylum è perfetto così come è.

Riguardo il discorso dei Joker, beh vi siete scordati di Lui:

per me è il migliore.

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

jonny_frost

beh...tette a volontà direi...

"...JUST A BATMAN"

Ikki di Phoenix

Leggendo la discussione delle pagine precedenti mi veniva da ridere perché Massimo mi ha dato l'idea di uno che noi romani chiamiamo "burino ripulito" :lol: Ora spiego la battuta, sennò si incazza. In pratica è uno che ha sempre avuto certi gusti diciamo frugali, campagnoli, un pò paesani, poi fa i soldi, comincia a vestire armani, valentino, cena a caviale e champagne, ma quando parla si capisce comunque che burino era e burino è rimasto... Cosa voglio dire con questo?
Che Massimo per me ha dei gusti fondamentalmente truzzi. Non è un raffinato, in questo è simile a me, solo che io lo dico che Benes mi piace, come mi piace Lee, come mi piace Turner, Reis, Daniel e gli altri truzzoni affini.
Mi piaceva l'ipertrofismo degli anni '90, e mi piace pure nel 2009, con colori più puliti, sceneggiature e storytelling più ragionate, pose più plastiche, etc. Viva dio, non li rinnegherei mai!  :wub:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Ma secondo me invece non è sempre così, perchè c'è truzzo e truzzo. :lol:
Può piacerti uno stile in generale, ma non sempre il modo in cui lo propongono tutti i suoi suoi esponenti. Il Benes dell'ultimo anno e mezzo non si guarda, cioè, io lo trovo orrendo, mi innervosisce, e non perchè disegni necessariamente "male" (a parte quell'albo di Batman che è qualocosa di repellente  :ph34r:) ma proprio perchè in genere a mio parere sono disegni, come dicevo con la Lanterna, senza personalità. E io continuo ad amare Jim Lee, resta uno dei miei disegnatori preferiti.

Cioè, io adoro il genere "spy" e lo amo scritto da Ken Follett, per dirti, ma da altri scrittori meno bravi ad esempio no.  :hmm: Massimo non rinnega il fatto che gli piaccia lo stile Image (legge ancora gli Youngblood, del resto, è un nostalgico e lo dice) solo che non gli piace come lo interpreta Benes. Tutto qui.  ;)

Una mela al giorno...