News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2012, 17:32:23

Discussione precedente - Discussione successiva

The man who falls

"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

seven

Citazione di: dottor-chi il 06 Giugno 2013, 15:25:49
Leggendo le pagine precedenti, ho capito che questa è una storia che lascia molto divisi. Nelle ultime settimane avrei un po' di spese da fare, quindi se ne riparla tra un mesetto o due ^_^

Guarda mi rento conto e ti dico che puo' piacere o non piacere, a me e' piaciuto tantissimo, i disegni son spettacolari, ma il beneficio del dubbio devi ASSOLUTAMENTE concedeglierlo.
Se ami Batman DEVI provarlo perche' questa e' una saga che in un certo modo "completa" il personaggio, con i suoi pregi e difetti, anche se e' ambientata in un universo alternativo da quello del cavaliere oscuro.

iggy

Esatto! E poi divisi ma nn troppo, mi pare siano più quelli piacevolmente sorpresi! :)

Darko

I disegni sono bellissimi, la storia a mio avviso lascia molto a desiderare. Preferisco Johns in Lanterna Verde e Flash, che non a caso sono due personaggi molto diversi da Batman.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

jamirodavid

Darko

Citazione di: jamirodavid il 08 Giugno 2013, 14:32:13
io invece spero proprio in un seguito.. :P

E' già stato annunciato.  :up: (non so le date, ma dovrebbe uscire quest'anno negli USA)

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

jamirodavid

Subject 16

Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Giugno 2013, 12:42:24
Citazione di: Subject 16 il 03 Giugno 2013, 21:56:23
Letto anch'io, finalmente, questo benedetto Terra Uno.

Mah, mi aspettavo di più.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una lettura carina, e i cambiamenti li ho apprezzati. Curioso di vedere il 2, ma non credo lo comprerò subito.
Può darsi che pur avendo apprezzato i cambiamenti, inconsciamente sei rimasto legato alle storie canoniche e quindi ti sei approcciato in maniera diversa!  :)
No guarda, ero curioso di leggerlo e non mi aspettavo di certo un capolavoro, però non so, l'ho trovato un po' scialbo, ci sono rimasto male.  :(

Lex

Avere delle perplessità è normale, oltre che legittimo. Non c'è da meravigliarsi. Ritengo che, ad una seconda lettura, risulterà molto più fruibile, scorrevole e meno ostico da inquadrare nello schema "batmaniano".
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Subject 16

Infatti volevo rileggermelo, ma avendo trovato interessante solo il personaggio di Gordon dubito che questo avverrà presto.  :ph34r:

I disegni, invece, sono qualcosa di sensazionale. Le tavole trasmettono una potenza incredibile.  :sisi:

The Buddha

Appena finito di leggerlo

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Lex

Citazione di: The Buddha il 08 Giugno 2013, 16:12:39
Appena finito di leggerlo

Caspita bel commento  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

ArkhamAsylum_83

molto bello e felice per il seguito!

Matt Murdock

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Agosto 2013, 16:42:55
molto bello e felice per il seguito!

il modo in cui si