News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matt Murdock

È proprio perché bruce è così diverso che mi piace!

Jackie Estacado

Finalmente l'ho letto anch'io. :clap:
Mi è piaciuto molto ma bisogna leggerlo non pensando a tutto quello che si è letto prima! È una bella botta di cambiamento: e se mi permettete una critica, geoff doveva finirla li. Buttando le basi per un seguito fa partire un nuovo ciclo di batman che secondo me a molti lettori nuovi e vecchi non serve. Ok, geoff può fare quello che vuole perchè è capace di tirare fuori una bomba atomica da un fiorellino...  :stralol: però secondo me non serviva. Bastava una storia così, con la sua conclusione e stop
Staremo a vedere
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Lex

Sarà meglio per Johns e Frank che stiano lvorando seriamente al egito altrimenti  :gun: :gun: :gun: :gun:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Dick Grayson

Quote from: lex on 08 May 2013, 07:45:51
Sarà meglio per Johns e Frank che stiano lvorando seriamente al egito altrimenti  :gun: :gun: :gun: :gun:

Non avere fretta "giovane padawan"! :batman:

:lolle: :lolle:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Occhi nella Notte

Questa sorta di universo "ultimate" mi piace.
In particolare questo di Batman che, rispetto a Superman, sa regalare una parvenza di innovazione più marcata.
Ottima il modo in cui è stato utilizzato il Pinguino (anche se immagino che in questo caso, rispetto al suo ruolo alle origini, la scelta sia stata più collaudata) ed il colpo di scena finale, a mio avviso, è stato veramente d'impatto ad inaspettato soprattutto per coloro che leggono fumetti da anni e sanno come vanno certi avvenimenti

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

M'è sembrata una storia tratta da un'ottimo copione per un nuovo film sul pipistrello

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Neo

Quote from: Occhi nella Notte on 08 May 2013, 13:18:11
In particolare questo di Batman che, rispetto a Superman, sa regalare una parvenza di innovazione più marcata.
Ottima il modo in cui è stato utilizzato il Pinguino (anche se immagino che in questo caso, rispetto al suo ruolo alle origini, la scelta sia stata più collaudata) ed il colpo di scena finale, a mio avviso, è stato veramente d'impatto ad inaspettato soprattutto per coloro che leggono fumetti da anni e sanno come vanno certi avvenimenti

M'è sembrata una storia tratta da un'ottimo copione per un nuovo film sul pipistrello
:quoto: questa sembra proprio la risposta della Dc alla linea Ultimate della Marvel. Basti guardare al restyling che avuto il personaggio di Alfred pari solo a quello di Zia May versione USM.

Matt Murdock

Quote from: Neo on 08 May 2013, 14:42:16
Quote from: Occhi nella Notte on 08 May 2013, 13:18:11

:quoto: questa sembra proprio la risposta della Dc alla linea Ultimate della Marvel. Basti guardare al restyling che avuto il personaggio di Alfred pari solo a quello di Zia May versione USM.

oddio, alfred qui è un po' più drastico :asd:

Lex

Quote from: Batman on 08 May 2013, 12:39:58
Quote from: lex on 08 May 2013, 07:45:51

Non avere fretta "giovane padawan"! :batman:

:lolle: :lolle:

Senti un pò Yoda  :fuck:
:lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Knightmare Batman

Letto. Mi è piaciuto molto anche se
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Azrael

Beh, dai è una terra alternativa, lo scopo era quello di rendere tutto diverso altrimenti che senso aveva fare quest'opera?  :D

Hai letto la mia recensione? la trovi nel post d'apertura  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Quote from: Azrael on 12 May 2013, 21:54:26
Beh, dai è una terra alternativa, lo scopo era quello di rendere tutto diverso altrimenti che senso aveva fare quest'opera?  :D

Hai letto la mia recensione? la trovi nel post d'apertura  :P
mi pareva di averla letta tempo fa, ma non ricordo bene, in ogni caso adesso che ho letto questo terra uno potrò gustarmela meglio la recensione rileggendola  :P ;)
cmq lo so che bisognava fare le cose diversamente però non riesco ad apprezzare sempre alcune modifiche. In ogni caso per me molto meglio di Superman Terra Uno Vol.1
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Lex

In occasione dell'uscita di quest'opera in tp, dopo pranzo ho preso dallo scaffale della mia libreria il lussuoso cartonato uscito ormai 7 mesi fa (è già passato così tanto tempo?!) per rileggerlo e gustarlo con tutta calma. Probabilmente mi è piaciuto anche più della prima volta che lo lessi.
Ci troviamo in presenza di una rinarrazione della nascita non solo di Batman, bensì dell'intero universo che lo circonda. I personaggi mantengono gli stessi nomi ma, per ovvie ragioni spiegate dal buon vecchio Azrael, le caratteristiche fisiche, d'origine, comportamentali e, perchè no, anche socio-culturali, vengono completamente stravolte da un Geoff Johns particolarmente ispirato e disegnate da un Gary Frank magistrale; coppia che ho quasi venerato anche in Superman:Secret Origin.
Certo che si dovrà fare un grandissimo sforzo per mantenere questa "serie" (è giusto chiamarla così?  :hmm:) ad alti livelli, dato che il primo volume rappresenta sicuramente una delle letture più interessanti degli ultimi tempi.
Qualche settimana fa in un canale Rai ho visto un programma di cui non ricordo il nome in cui c'era una lunga intervista a Johns e stava parlando proprio dello sforzo creativo fatto per la realizzazione di questo volume e del fatto che lo si può considerare sia una graphic novel perfettamente autoconclusiva e leggibile a sè, sia la base per un nuovo tipo di narrazione dell'universo di Batman.
Spero che stia lavorando al seguito con la stessa foga e lo stesso appeal che lo hanno portato a scrivere una delle opere che sicuramente rientra nella mia top ten  :up: se non, addirittura, nella top five.
Voto:29

The man who falls

Quote from: lex on 13 May 2013, 16:35:40
In occasione dell'uscita di quest'opera in tp, dopo pranzo ho preso dallo scaffale della mia libreria il lussuoso cartonato uscito ormai 7 mesi fa (è già passato così tanto tempo?!) per rileggerlo e gustarlo con tutta calma. Probabilmente mi è piaciuto anche più della prima volta che lo lessi.
Ci troviamo in presenza di una rinarrazione della nascita non solo di Batman, bensì dell'intero universo che lo circonda. I personaggi mantengono gli stessi nomi ma, per ovvie ragioni spiegate dal buon vecchio Azrael, le caratteristiche fisiche, d'origine, comportamentali e, perchè no, anche socio-culturali, vengono completamente stravolte da un Geoff Johns particolarmente ispirato e disegnate da un Gary Frank magistrale; coppia che ho quasi venerato anche in Superman:Secret Origin.
Certo che si dovrà fare un grandissimo sforzo per mantenere questa "serie" (è giusto chiamarla così?  :hmm:) ad alti livelli, dato che il primo volume rappresenta sicuramente una delle letture più interessanti degli ultimi tempi.
Qualche settimana fa in un canale Rai ho visto un programma di cui non ricordo il nome in cui c'era una lunga intervista a Johns e stava parlando proprio dello sforzo creativo fatto per la realizzazione di questo volume e del fatto che lo si può considerare sia una graphic novel perfettamente autoconclusiva e leggibile a sè, sia la base per un nuovo tipo di narrazione dell'universo di Batman.
Spero che stia lavorando al seguito con la stessa foga e lo stesso appeal che lo hanno portato a scrivere una delle opere che sicuramente rientra nella mia top ten  :up: se non, addirittura, nella top five.

Straquoto
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Ned Ellis

Quote from: lex on 13 May 2013, 16:35:40
:quoto:
Tra le decine di elseworld di batman questo mi sembra il piu interessante, e oltretutto creato da due superstar del fumetto mondiale! :clap:
Aspetto con ansia almeno un secondo volume

Matt Murdock

si tratta di universo parallelo e non di elseworld!l'ho imparato a mie spese :lolle:
@ lex: gran bel commento, mi ci ritrovo :clap: