News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Ottimo, quindi so quanti potrebbero farne all'anno per le TMNT :look:

Lex

In linea ipotetica il quarto dovrebbe uscire a dicembre

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Cosmonauta

Citazione di: Lex il 31 Ottobre 2021, 20:39:38

Quindi 1 volume ogni 3 mesi mi pare di aver capito.

Webster

Citazione di: Cosmonauta il 31 Ottobre 2021, 20:57:15

Voglio proprio vedere quanto vende dopo il nr100
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Lex

Citazione di: Webster il 31 Ottobre 2021, 22:25:29
Citazione di: Cosmonauta il 31 Ottobre 2021, 20:57:15

Voglio proprio vedere quanto vende dopo il nr100
Nulla perché secondo me si fermeranno anche con questa raccolta fino al 100

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hugostrange70

Certo che da come ne parlate questi numeri che vengono dopo il 100 devono essere proprio una ciofeca  :lolle:

Lex

Sono sincero non me lo ricordo molto bene. Io se proseguoono proseguo pure io

Ryo Narushima

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Novembre 2021, 08:27:29
Certo che da come ne parlate questi numeri che vengono dopo il 100 devono essere proprio una ciofeca

Quella è un po' la classica frase che a furia di ripeterla è diventata credenza popolare, un po' come ''i primi 100'' di Dylan Dog, però diciamo che il difetto di Spawn è proprio quello di offrire pochi pretesti narrativi, ma dilatati su una storia che non finisce più.

Erano però altri tempi, Farlane poteva permettersi di romanzare all'infinito la sua serie, il fumetto seriale piaceva ancora, quindi si è trascinato per tantissimi numeri infrangendo ogni record tra gli indipendenti.

Oggi invece si va di mini, rilanci e chiusure, lo stesso Spawn ora sta rilanciando più spesso, tra poco avremo un nuovo numero 1, volumi unici paralleli e nuove sottoserie di contorno.

Cosmonauta

Dipenderà dalle vendite, se i volumi vendono bene andranno oltre, altrimenti si fermeranno.

Webster

Citazione di: Cosmonauta il 01 Novembre 2021, 10:03:04
Dipenderà dalle vendite, se i volumi vendono bene andranno oltre, altrimenti si fermeranno.
Chiaro, ma è proprio per questo che parlo del 100.
Non necessariamente per la qualità delle storie (che però si, tende a scemare) quanto per l'assenza di Capullo. E diciamocelo, il feeling che dava lui alla serie è unico.
Quanti lettori si fermeranno quindi perchè manca "il disegnatore di Batman"?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Cosmonauta

Statisticamente ad ogni numero i lettori calano, da qui anche l'aumento di prezzo magari di quei 1-2-3€ che possono capitare.

HCPunk

Certo che da come ne parlate questi numeri che vengono dopo il 100 devono essere proprio una ciofeca  :lolle:

Io sto rileggendo tutto e sono al #178 USA, onestamente trovo la storia anche più interessante.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 02 Novembre 2021, 10:14:41

Io sto rileggendo tutto e sono al #178 USA, onestamente trovo la storia anche più interessante.
Quindi in pratica è possibile che il tutto si riduce all'addio di Greg capullo?

Webster

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Novembre 2021, 11:23:37
Citazione di: HCPunk il 02 Novembre 2021, 10:14:41

Quindi in pratica è possibile che il tutto si riduce all'addio di Greg capullo?
Nessuno può saperlo, non vediamo il futuro (ne tantomeno la Panini).
La mia idea è che il lettore medio si fermerà un po' per sentito dire, un po' perchè col 100 una serie di trame vengono chiuse, un po' perchè come ho detto Capullo se ne va.
Di storie belle dopo ce ne sono, sarebbe disonesto dire che non è così.

Kiryu

Io avevo sentito che fino al 120 merita ancora. Poi inizia il declino definitivo.