News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Kiryu

Citazione di: Fuller il 20 Novembre 2020, 23:28:35
A febbraio esce una nuova edizione compendium a colori per la Image. Primo volume numeri 1-50... Lo prenderò al 100%  :clap:

Quindi aspetta. Uscirà un'altra ristampa di 50 numeri a volume? E uscirà anche in Italia? Perché se si a sto punto aspetto quella avendo il primo collection.

Numero95

Citazione di: Kiryu il 26 Novembre 2020, 13:04:07
Citazione di: Fuller il 20 Novembre 2020, 23:28:35
A febbraio esce una nuova edizione compendium a colori per la Image. Primo volume numeri 1-50... Lo prenderò al 100%  :clap:

Quindi aspetta. Uscirà un'altra ristampa di 50 numeri a volume? E uscirà anche in Italia? Perché se si a sto punto aspetto quella avendo il primo collection.
l'anno annunciata solo in america, è presto per l'annuncio in italia visto che manco è uscito in america, se ci dovesse essere

Nightmist

La Panini si è appena lanciata nella ristampa in cartonati singoli, dubito fortemente farebbe uscire un'altra edizione, anche perchè storicamente Spawn non è che abbia tutto questo seguito da noi. Inoltre per loro è meglio spremerci per bene con le loro edizioni costose, mica scemi.

Chocozell

Citazione di: Fuller il 21 Novembre 2020, 11:47:41
Citazione di: Chocozell il 20 Novembre 2020, 23:29:42
Minchia, 1-50?!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

In verità è abbastanza simile agli altri compendium image. Quelli di TWD e Invincible son da 48 numeri
Ah, ok. Ho presente quello di Invincible. Lo pensavo più piccolo. Allora attendo anche io di poterla ordinare.

Firma.png

Nightmist

E' ordinabile giusto da ieri dove sai tu  :ahsisi:

Chocozell

Citazione di: Nightmist il 26 Novembre 2020, 14:45:19
E' ordinabile giusto da ieri dove sai tu  :ahsisi:
Sai che lo sto cercando da ieri? Ma mica lo trovo. Infatti Pensavo ancora non fosse stato inserito XD
Dopo lo cerco meglio

Firma.png

Ryo Narushima

Se fanno omnibus integrali potrei pure fare il cambio edizione, se si fermano sempre a 100 lascio perdere.

Webster

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Novembre 2020, 22:02:32
Se fanno omnibus integrali potrei pure fare il cambio edizione, se si fermano sempre a 100 lascio perdere.
Ma guardate che le storie migliori sono nei primi 100 numeri, dopo è un calo continuo  :lol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Alaster86

Citazione di: Webster il 26 Novembre 2020, 22:20:13
Citazione di: Ryo Narushima il 26 Novembre 2020, 22:02:32
Ma guardate che le storie migliori sono nei primi 100 numeri, dopo è un calo continuo  :lol:

Son gusti, tipo io ho amato i volumi successivi  per non parlare dei cavalieri Apocalisse  :wub: :wub: mamma che ricordi

Ryo Narushima

Citazione di: Webster il 26 Novembre 2020, 22:20:13

Si lo so ma non mi dispiacerebbe una bella collana integrale sul personaggio. Per le serie che amo vorrei sempre tutti i capitoli, no solo una parte. Anche Hellblazer, se mi fai solo Ennis non me ne faccio niente.

Ben-Point

"The hell am I even doin'?"

mcfly

Passato in fumetteria ho visto il numero 155 (contenente il 300 americano) e preso dalla nostalgia ho voluto prenderlo. Ora che ho finito di leggerlo mi chiedo perché l'abbia fatto  :cry:
Un numero di 128 pagine in cui succede poco e quel poco che accade non ha senso ed è il risultato di deus ex machina a caso.
A parte che McFarlane in tanti anni non ha minimamente migliorato il suo modo di scrivere, sempre estremamente prolisso e inutilmente didascalico, ma poi tutto accade senza logica e con un finale che, boh, che significa?
In pieno stile anni '90 ci sono un sacco di cattivi muscolosi e nuovi eroi che prendono i propri poteri dal nulla in una maniera così ridicola da far cadere le braccia. Purtroppo per gli autori siamo quasi nel 2021, certi espedienti narrativi oggi non funzionano più e comunque una storia non può reggersi solo sull'introduzione di continui misteri che poi vengono risolti con interminabili spiegoni. 
McFarlane dovrebbe leggere più comics della concorrenza per capire che i supereroi si possono ancora scrivere, ma lo deve fare chi è capace e ha buone idee.
Ero un accanito fan di Spawn, che ho seguito assiduamente fino al 250 e poco oltre, ma con questo numero 300 posso metterci una bella pietra sopra per sempre.
Il mio VINTED 👈🏻

Ryo Narushima

No ma ti sei beccato tu un numero pessimo, anche abbastanza noioso e pieno di spiegoni commemorativi. Qualcosa di carino lo trovi in queste ultime gestioni, ma non in questi numeri finali.

Webster

L'ho già detto e lo ripeto: avrei dovuto chiudere con la saga dell'Apocalisse. Nonostante dal numero 100 il calo fosse stato costante non è niente di paragonabile a quanto venuto dopo.
Se non altro il 250 è stato così deludente (e dire che Todd in persona mi aveva rassicurato al NYCC 2015) che ho piantato una volta per tutte, meglio tardi che mai.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

mcfly

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Novembre 2020, 17:31:38
No ma ti sei beccato tu un numero pessimo, anche abbastanza noioso e pieno di spiegoni commemorativi. Qualcosa di carino lo trovi in queste ultime gestioni, ma non in questi numeri finali.

Probabilmente hai ragione, ho scelto il numero sbagliato per godermi una buona storia, ma speravo di leggere un albo di svolta con qualche avvenimento particolare, dato il numero storico raggiunto. Però, a parte la trama con le sue mancanze, ritengo che sia proprio McFarlane carente nella scrittura.
Il mio VINTED 👈🏻