News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Moebius - Topic Ufficiale

Aperto da Cliff_Steele, 15 Settembre 2012, 00:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Quasi ognuno di questo fumetti "ciccioni" ristampati dalla Magic, ha una precedente edizione cartonata. A memoria, credo che in questa veste si trovino come edizione unica solo quelli con relativamente poche pagine. Ergo: se non vi piace questa edizione, potete sempre recuperare i cartonati. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 20 Gennaio 2017, 14:12:12
Quasi ognuno di questo fumetti "ciccioni" ristampati dalla Magic, ha una precedente edizione cartonata. A memoria, credo che in questa veste si trovino come edizione unica solo quelli con relativamente poche pagine. Ergo: se non vi piace questa edizione, potete sempre recuperare i cartonati. ;)

considerando che però spendete un po' di più; nel caso di Edena circa 100 euro.

Murnau

Citazione di: Cliff_Steele il 20 Gennaio 2017, 17:05:01

Mi pare anche normale. :sisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 20 Gennaio 2017, 17:07:40
Citazione di: Cliff_Steele il 20 Gennaio 2017, 17:05:01

Mi pare anche normale. :sisi:

non era una critica ai volumi Alessandro, che  valgono assolutamente il prezzo (4 costano 17, 2 invece 19)

pensiamo che la Panini, che è un colosso dell'editoria rispetto ad AE, e gode di vantaggi enormemente maggiore come pubblicità e distribuzione ha prezzato i suoi recenti volumi di Moebius pochi euro meno, 15, a fronte cmq anche una riduzione di formato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo per dire... i 40 euro del volumotto brossurato della Magic è probabilmente il massimo che potevamo ottenere come qualità prezzo; Il mondo di Edena non è Batman o l'Uomo ragno o gli X-Men o Tex...l'editore deve fare anche i conti sulla commercialità del prodotto.

poi se uno legge in lingue straniere e vuol prendere altre edizioni...per carità scelte personali...però consideriamo che chi pubblica all'estero lo fa in atre economie e in altri mercati.

praticamente mi stonava un po' il discorso di Solomon sul fatto che la Magic non sia da supportare...una casa editrice che ha proseguito coraggiosamente la pubblicazione di materiale Vertigo dopo il fallimento della Comic Art, ha portato in Italia Love and Rockets, From Hell, continuato Martha Washington ed Hellboy, pubblicato inediti di Corben e Druillet, rende disponibile a prezzi contenuti Moebius...è una casa editrice che è stata tanta roba in questi ventanni per gli appasionati di fumetto indipendente/alternativo straniero.

chiaramente ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi...però pensiamo anche se se da noi certo materiale non arriva o arriva solo in cartonati costosi anche perchè non c'è abbastanza risposta concreta nell'acquisto di altre edizioni.

phoenix_81

Citazione di: Cliff_Steele il 20 Gennaio 2017, 20:27:24
pensiamo che la Panini, che è un colosso dell'editoria rispetto ad AE, e gode di vantaggi enormemente maggiore come pubblicità e distribuzione ha prezzato i suoi recenti volumi di Moebius pochi euro meno, 15, a fronte cmq anche una riduzione di formato

questo per dire... i 40 euro del volumotto brossurato della Magic è probabilmente il massimo che potevamo ottenere come qualità prezzo; Il mondo di Edena non è Batman o l'Uomo ragno o gli X-Men o Tex...l'editore deve fare anche i conti sulla commercialità del prodotto.

praticamente mi stonava un po' il discorso di Solomon sul fatto che la Magic non sia da supportare...una casa editrice che ha proseguito coraggiosamente la pubblicazione di materiale Vertigo dopo il fallimento della Comic Art, ha portato in Italia Love and Rockets, From Hell, continuato Martha Washington ed Hellboy, pubblicato inediti di Corben e Druillet, rende disponibile a prezzi contenuti Moebius...è una casa editrice che è stata tanta roba in questi ventanni per gli appasionati di fumetto indipendente/alternativo straniero.

Ok, quello che dici è corretto, ma ritengo che opere di un certo peso (sia artisticamente che come quantità di pagine) meritino un'edizione più solida e duratura. Quanto pensate che sia la differenza di costo fra un volume brossurato e uno cartonato? Non vuoi rimetterceli tu editore? Ok, allora anzichè 40€, prezzalo a 44,90 (a voler esagerare)... non credo che qualche euro faccia la differenza per chi è interessato a questo genere di opere (e di edizioni).
Ma almeno pubblichi Sin city, From Hell, Moebius ecc in edizioni decenti e non brossurati che si distruggono al solo pensiero di aprirli.

La stessa Panini per tutta la linea 100% Marvel e 100% Panini è passata dai brossurati ai cartonati, perchè nonostante il sovrapprezzo vendono di più.

Cliff_Steele

Citazione di: phoenix_81 il 20 Gennaio 2017, 21:05:10
Citazione di: Cliff_Steele il 20 Gennaio 2017, 20:27:24

Ok, quello che dici è corretto, ma ritengo che opere di un certo peso (sia artisticamente che come quantità di pagine) meritino un'edizione più solida e duratura. Quanto pensate che sia la differenza di costo fra un volume brossurato e uno cartonato? Non vuoi rimetterceli tu editore? Ok, allora anzichè 40€, prezzalo a 44,90 (a voler esagerare)... non credo che qualche euro faccia la differenza per chi è interessato a questo genere di opere (e di edizioni).
Ma almeno pubblichi Sin city, From Hell, Moebius ecc in edizioni decenti e non brossurati che si distruggono al solo pensiero di aprirli.

La stessa Panini per tutta la linea 100% Marvel e 100% Panini è passata dai brossurati ai cartonati, perchè nonostante il sovrapprezzo vendono di più.

ok, ma questo vale per i prodotti Marvel; con Elektra si son permessi di fare una versione brossurata ed una cartonata con 3 eur di scarto perchè pensavano cmq di vendere abbastanza di entrambi; se però guardiamo i Sandman Magic Press, i Moebius e i Ranxerox Comicon, i Comanche e i Torpedo Comic Art, ecc vediamo che il prezzo dei cartonati è quasi il doppio rispetto i brossurati; dobbiamo mettere in conto che se Devil lo comprano in 100, Arzack lo comprano in 10 (per dire); anche la tiratura e il supposto bacino di acquirenti incidono sul prezzo finale del volume a parità di pagine e rilegatura; Tex si può permettere il suo prezzo contando su certe prospettive di vendita, altri bonellidi devono imporre un prezzo di copertina maggiore per generare un ricavo soddisfacente; con i volumi è la stessa cosa, amplificata dal prezzo maggiore.

TrickyTurte

Citazione di: Cliff_Steele

poi se uno legge in lingue straniere e vuol prendere altre edizioni...per carità scelte personali...però consideriamo che chi pubblica all'estero lo fa in atre economie e in altri mercati.
Che poi l'integrale Dark Horse di copertina costa 50 dollari. Chi ha fatto i calcoli si è dimenticato di applicare lo sconto del 15% di Amazon anche sul volume italiano.

@phoenix_81 
Non capisco come la brossura a filo possa essere sinonimo di edizione fragile e indecente  :hmm:

Cliff_Steele

Citazione di: TrickyTurte il 20 Gennaio 2017, 23:48:31

Che poi l'integrale Dark Horse di copertina costa 50 dollari. Chi ha fatto i calcoli si è dimenticato di applicare lo sconto del 15% di Amazon anche sul volume italiano.

@phoenix_81 
Non capisco come la brossura a filo possa essere sinonimo di edizione fragile e indecente  :hmm:

che poi...

...il  Mondo di Edena è un Capolavoro del Fumetto...una pietra miliare della nona arte...uno dei Fumetti che non puoi non avere letto se sei un appassionato della Nona Arte... e fai le pulci sui 2 euro?
alla sua seconda pubblicazione italiana a metà del prezzo precedente?????

vi  meritate veramente Lady Mafia

phoenix_81

Citazione di: Cliff_Steele il 21 Gennaio 2017, 04:31:53
Citazione di: TrickyTurte il 20 Gennaio 2017, 23:48:31

@phoenix_81 

che poi...

...il  Mondo di Edena è un Capolavoro del Fumetto...una pietra miliare della nona arte...uno dei Fumetti che non puoi non avere letto se sei un appassionato della Nona Arte... e fai le pulci sui 2 euro?
alla sua seconda pubblicazione italiana a metà del prezzo precedente?????

Scusa ma chi sta facendo le pulci su 2€? [emoji848]

Solomon

Io non sto facendo le pulci per i 2 euro, io dicendo che per 2 euro in più ti becchi lo stesso volume, ma in cartonatura anziché in brossura.
Io ci rifletterei sopra se fossi in voi, tutto qua.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Murnau

Dubito fortemente che la differenza tra brossura e cartonatura sarebbe di due euro; più probabilmente, sarebbe il doppio del prezzo di copertina (o quasi). Oppure pensate che la Magic non prezzerebbe 2 euro in più un volume, pur di farlo cartonato?

La notte, 1961

Murnau

Citazione di: Cliff_Steele il 21 Gennaio 2017, 04:31:53

Quello, sempre. Anzi, forse ci meritiamo un asteroide. Ma questa è un'altra storia.

La notte, 1961

TrickyTurte

Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2017, 09:17:14
Io non sto facendo le pulci per i 2 euro, io dicendo che per 2 euro in più ti becchi lo stesso volume, ma in cartonatura anziché in brossura.
Io ci rifletterei sopra se fossi in voi, tutto qua.
8€ in più. Il magic press costerà 34 a parità di sconto.

phoenix_81

Citazione di: Murnau il 21 Gennaio 2017, 13:10:44
Dubito fortemente che la differenza tra brossura e cartonatura sarebbe di due euro; più probabilmente, sarebbe il doppio del prezzo di copertina (o quasi). Oppure pensate che la Magic non prezzerebbe 2 euro in più un volume, pur di farlo cartonato?

2€ forse no, ma neanche il doppio (a meno di volerci speculare)
Come dicevo qualche post fa, per un volume del genere, considerando numero di pagine e tiratura, 5€ o poco più basterebbero per coprire le spese della cartonatura

Solomon

Mi spiace, non era mia intenzione scatenare tutta questa polemica.
Stavo semplicemente dicendo che secondo me i volumi Magic Press non valgono il prezzo che costano, tutto qua.
Mi scuso con tutti se ho usato toni poco adeguati :)
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)