News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Moebius - Topic Ufficiale

Aperto da Cliff_Steele, 15 Settembre 2012, 00:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: Akanith Wan il 14 Aprile 2015, 23:37:33
Tanato? :hmm:
Contattami via PM.

Comunque, su Ebay ho trovato la serie completa Penthouse Comix edita dalla Play Press e l'ho fatta mia, maledetto forum, rovina assoluta del portafoglio! :asd: :asd: :asd:

Comunque, è prevista qualche bella ristampa di altre opere di Moebius? Credo che ci sia ancora parecchio materiale inedito.

mica posso rovinarmi sempre solo io  :lol:

tra gli inediti c'è pure roba di un certo peso, tipo Le chasseur deprime.
altro incompiuto,  ma parliamo dell'ultimo fumetto del Maggiore Grubert  :cry:
...e c'è roba che seppur edita è introvabilissima tipo il Deserto B  :cry:

Akanith Wan

In un mondo ideale, utopico, si venderebbe più fumetto di qualità alla Moebius e meno manga e comics... purtroppo viviamo in una pesante realtà, per questo ho bisogno delle opere di Moebius per evadere.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

In Francia Moebius vende tanto. È questione di cultura e di commerciabilità del prodotto. Tex per esempio vende in Italia più dei manga.
Che poi non vedo dove stia il problema visto che comunque si trova quasi tutto sul mercato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

Sarò io che sono fissato... :asd:

Comunque, chissà se la Mondadori Comics porterà qualcosa di Moebius, finora sta facendo un ottimo lavoro col fumetto di qualità.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Non ci conterei troppo. La speranza è in qualche editore come lineachiara o la Panini.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2015, 20:47:50
Non ci conterei troppo. La speranza è in qualche editore come lineachiara o la Panini.

per le cose targate Stardom (chasseur e desert b) spero mantenga le promesse la Comicon.

cmq, anche lasciando fuori Blueberry, direi quasi impossibile che un editore riesca a mettere insieme una scaletta che anche solo si avvicini ad un integrale.
absolute moebius raccoglie il materiale humanoides associees, il mondo di edena è stato pubblicato da casterman, chasseur e desert b dalla stardom...l'incal e il sacro cuore sono umanoidi ma i diritti sono anche di Jodorowski, poi ci sono le incursioni in altri universi narrativi: Silver Surfer, XIII, Halo e le storie varie su riviste, antologie, ecc.
troppa roba e troppo sparsa.

Hiei1983

Mmmmh...  Ma nei 5 absolute Panini che ristampano i 5 cartonati Alessandro Edizione ci sono storie aggiuntive rispetto ai volumi AE? Di fatto della panini mi mancavano solo Ciguri e 2 dei titoli che ai tempi non presi con la AE e non so se mi tocca recuperare qualche altro volume per via di qualche storia inedita che manca ai cartonati AE...

Cmq odio profondo per non aver raccolto in un volume a parte le altre inedite fatte negli ultimi anni di carriera -__-

Cliff_Steele

Citazione di: Hiei1983 il 16 Aprile 2015, 09:11:14
Mmmmh...  Ma nei 5 absolute Panini che ristampano i 5 cartonati Alessandro Edizione ci sono storie aggiuntive rispetto ai volumi AE? Di fatto della panini mi mancavano solo Ciguri e 2 dei titoli che ai tempi non presi con la AE e non so se mi tocca recuperare qualche altro volume per via di qualche storia inedita che manca ai cartonati AE...

Cmq odio profondo per non aver raccolto in un volume a parte le altre inedite fatte negli ultimi anni di carriera -__-

ehm... i cartonati della collana antologica di Alessandro Editore sono 8, di cui 7 riproposti negli Absolute Panini:
LA CITTADELLA CIECA
THE LONG TOMORROW
IL GARAGE ERMETICO
LE VACANZE DEL MAGGIORE
ARZACK
IL FALLICO FOLLE
SCALO SU FARAGONESCIA
(l'8 non presente nelle collana Panini è GLI OCCHI DEL GATTO)
c'è poi un altro volume già edito da Alessandro, però in un formato differente dalla collana Moebius Antologia:
CAOS
gli interni delle edizioni Alessandro e Panini sono identici

questi 3 invece erano inediti in Italia:
ABSOLUTE MOEBIUS SPECIAL: ARZAK
ABSOLUTE MOEBIUS VOL. 5: L'UOMO DEL CIGURI (data di uscita prevista: maggio 2013)
ABSOLUTE MOEBIUS VOL. 10: CRONACHE METALLICHE

capisco il desiderio di leggere altri inediti, ma non si può farne una colpa alla Panini; ha preso e pubblicato in blocco i volumi i cui diritti sono in mano agli Umanoidi Associati.
per le ultime cose da noi inedite bisogna contrattare con la vedova Moebius

Hiei1983

Ah giusto!  Son 8... Ricordavo male perché di fatto si trovavan solo fallico folle,  long tomorrow,  cittadella cieca, faragonescia e vacanze del maggiore e dimenticavo che un tempo erano 8.  Gli altri li ho in edizioni diverse,  anche se Arzach e occhi del gatto li ho in versioni più piccine. Gli ultimi 2 volumi dell'absolute mi han sempre frenato invece,  almeno a prezzo pieno,  visto che sembran essere solo illustrazioni

Cliff_Steele

Citazione di: Hiei1983 il 16 Aprile 2015, 10:24:44
Ah giusto!  Son 8... Ricordavo male perché di fatto si trovavan solo fallico folle,  long tomorrow,  cittadella cieca, faragonescia e vacanze del maggiore e dimenticavo che un tempo erano 8.  Gli altri li ho in edizioni diverse,  anche se Arzach e occhi del gatto li ho in versioni più piccine. Gli ultimi 2 volumi dell'absolute mi han sempre frenato invece,  almeno a prezzo pieno,  visto che sembran essere solo illustrazioni

si, solo illustrazioni.
oddio per escludere al 100% che non ci siano anche una manciata di storie brevi da 1 o 2 tavole dovrei risfogliare i volumi...ma cmq il contenuto è decisamente orientato verso le illustrazioni

Fuller

Ma lo ristampano in versione 100%?

Cliff_Steele

Citazione di: Fuller il 04 Giugno 2015, 17:08:29
Ma lo ristampano in versione 100%?

in che senso? vuoi sapere se è in programma una ristampa nel formato tpb usa?

speriamo di no  :lol:

Fuller

Eh, cosi ho letto su amazon... per il 30 Giugno è prenotabile il cofanetto 1 e sotto c'è scritto "Collana 100% Panini".
Probabilmente un errore. Sarà il primo cofanetto che torna disponibile oppure proprio una ristampa sempre absolute.

Cliff_Steele

per i fans del Maggiore Gruber e di Moebius: la Norma Editorial ha pubblicato gli ultimi 2 capitoli del Garage Ermetico, che in originale francese hanno tirature esigue e prezzi proibitivi, e sono recuperabili in e-commerce

El Cazador Cazado, 60 pag., B&N, brossurato, 24x32, prima edizione: dicembre 2012, 20 eur.
El Mayor, 312 pag.*, B&N, cartonato, 16x22, prima edizione: novembre 2014, 20 eur.

*per replicare l'effetto taccuino solo le pagine dispari sono stampate, il retro, pari, è bianco; l'opera è composta da 153 tavole.

Megio

Ciao a tutti chiedo scusa se non é il topic giusto, ma volevo chiedervi: devo fare un regalo ad un ragazzo a cui piace molto disegnare e avevo pensato ad un bel volume di Moebius! Quale secondo voi tra i lavori di Moebius, sia come autore completo sia solo come disegnatore (mi viene in mente l'incal) é il più bello in assoluto?
Grazie
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -