News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

APPLE - il topic della Mela Morsicata

Aperto da Sef-, 11 Settembre 2012, 21:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Ebbene si, un topic sulla Mela di Jobs ci voleva proprio.
L'ho creato dato che sono (finalmente) un nuovo utente Apple anche da computer e non solo da telefono e iPod, quindi ci si potrebbe consigliare applicazioni, offerte, trucchi, ma anche aiutarsi con risoluzione di problemi e confrontare le differenti versioni dei prodotti Apple.

Voi che prodotti avete?

Io sono un fiero possessore di iPhone 4, iPod (che ora utilizzo in auto), e da oggi pure di MacBook Air 13 con 8gb RAM.
Per me che mi muovo molto e spesso e ho bisogno di massima portatilità senza rinunciare alla potenza, questa macchina è PERFETTA. Leggerissima e scattante, impressionante!
Inoltre l'ho preso considerando che i film e la musica che compro li tengo sempre su un compattissimo HD esterno da 1TB, dato che lo utilizzo spesso e volentieri assieme alla TV di camera mia e altri apparecchi.
Sul portatile con windows avevo 500gb e ne utilizzavo solo 60  :lolle:

Vai, sotto a chi tocca... ci sono altri amici della Mela Morsicata?  :wub:

Green Lantern

nonononoNONONO e NO.

riconosco le enormi potenzialità delle applicazioni e dei software/hardware Apple, ma finchè non si decideranno ad uscire da quella chiusura stagna in cui si sono rintanati rendendo disponibili i loro prodotti solo sulle loro piattaforme, non mi avranno mai come acquirente.

Kaos

Felicissimo possessore di un Iphone 4 da 16 gb da natale del 2010

Se devo trovare una pecca, è solamente quella relativa alla durata della batteria, che ricarico regolarmente ogni sera

Tuttavia ho il privilegio di essere ogni istante in connessione con il mondo intero

Nonostante l'uscita del 4S, e tra non molto del 5 non penso affatto di sostituirlo, il sistema IOS è più che adatto a me per la sua semplicità !
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Blue Blatta

Ho un iPhone 4 da maggio 2011. L'altro giorno sono andato all'Apple Store per un problema al tasto sleep (era rientrato dentro) sperando potessi risolvere con una riparazione. Invece mi hanno detto che l'iPhone era da sostituire, ed essendo scaduta la garanzia, avrei dovuto pagare 150€. Accetto con l'amaro in bocca la sostituzione, ma, quando vado a pagare, mi dicono che la sostituzione è gratuita, anche se non in garanzia, perché l'ho comprato sull'Apple Store Online e non attraverso altri canali (abbonamento con operatore, usato, ecc.).
Sono morto e resuscitato  :lolle:

Sef-

Oddio!  :lolle:

Alla mia ragazza si è disintegrato il vetro dell'iPhone 4 per ben DUE volte nel giro di tipo un mese e mezzo, una volta in un incidente in motorino e un'altra schiacciato sotto l'auto di suo papà, un suv pesantissimo.
Morale, glielo hanno cambiato GRATIS entrambe le volte senza fiatare, nel giro di un giorno, anche se lo ha comperato in un negozio XY.
E ce lo aveva da un anno e mezzo, giusto per sfatare i "miti" che la garanzia Apple dura un anno.
La garanzia dura effettivamente due anni, solo che anche a me un tipo Apple al telefono disse che la garanzia dura un anno sicuro (PRODUTTORE) e l'altro dipende dal DISTRIBUTORE, ma credo che se il distributore tira casini i big della Apple fanno il culo, vista la loro politica "soddisfatti o soddisfatti".  :ahsisi:

Blue Blatta

Citazione di: Thor il 11 Settembre 2012, 23:22:58
Oddio!  :lolle:

Alla mia ragazza si è disintegrato il vetro dell'iPhone 4 per ben DUE volte nel giro di tipo un mese e mezzo, una volta in un incidente in motorino e un'altra schiacciato sotto l'auto di suo papà, un suv pesantissimo.
Morale, glielo hanno cambiato GRATIS entrambe le volte senza fiatare, nel giro di un giorno, anche se lo ha comperato in un negozio XY.
E ce lo aveva da un anno e mezzo, giusto per sfatare i "miti" che la garanzia Apple dura un anno.
La garanzia dura effettivamente due anni, solo che anche a me un tipo Apple al telefono disse che la garanzia dura un anno sicuro (PRODUTTORE) e l'altro dipende dal DISTRIBUTORE, ma credo che se il distributore tira casini i big della Apple fanno il culo, vista la loro politica "soddisfatti o soddisfatti".  :ahsisi:
Penso anche io, tenendo in considerazione il fatto che siamo vicini all'uscita dell'iPhone 5 penso mi abbiano additato come probabile futuro compratore (illusi :lolle: )

Cassidy

Possiedo un iphone 3g da più di due anni quasi 3 a novembre se non sbaglio...io faccio il posatore di pavimenti in legno e tutto quello che riguarda il legno..quindi pensate questo povero telefono tra segatura,polvere e mi sarà caduto penso in 3 anni mille volte...e a fine di tutto questo???
ho solo una piccola crepa a destra vicino dove si trova il tasto per spegnerlo..il vetro è intatto grazie ai copri vetri cambiati ogni tanto..tra tutti i telefonini che ho avuto è il migliore e quello che mi è durato di più..e per non parlare della batteria,ci faccio 2 giorni..
la qualità è ottima..e penso che dopo natale o prima lo cambierò per acquistare il 5..questo passerà a mia mamma o mio papà :sisi:
e secondo me,dopo che usi l iphone (almeno per me) si fa fatica ad usare altri telefonini...a partire da nokia,motorola e samsung..
quindi andiamo giù di apple :dyo: :dyo: :dyo:

Blue Blatta

Cassidy

ad asgard c è solo Loki che va forte...tutto è al di sotto di lui (compreso mio fratello Thor)..compresa la mela morsicata..
:lolle: :lolle: :lolle:

Sef-

Citazione di: Loki il 12 Settembre 2012, 00:20:34
ad asgard c è solo Loki che va forte...tutto è al di sotto di lui (compreso mio fratello Thor)..compresa la mela morsicata..
:lolle: :lolle: :lolle:

Toh, il Loki di JIM ha in mano iPhone 3G proprio come il tuo  :ahsisi:

Pakoz13

Non è la politica "soddisfatti o soddisfatti", ma quella per cui nel prezzo d'acquisto è pressochè tutto.

Citazione di: Hal Jordan il 11 Settembre 2012, 21:23:09
nonononoNONONO e NO.

riconosco le enormi potenzialità delle applicazioni e dei software/hardware Apple, ma finchè non si decideranno ad uscire da quella chiusura stagna in cui si sono rintanati rendendo disponibili i loro prodotti solo sulle loro piattaforme, non mi avranno mai come acquirente.
:+1:

Tuttavia per smartphone e lettori musicali capisco l'utilizzo di Apple.

Per i pc/notebook proprio no.

A meno che uno non utilizzi solo programmi multimediali restano i soliti problemi di compatibilità con vari programmi, di un sistema operativo chiuso (iTunes se lo possono tenere)...
Apple fa dei buoni pc dal punto di vista hw... ma a cosa servono 8GB di RAM se non ci puoi montare, per esempio, un gioco?

Quello che dico è che sono buoni computer ma che non valgono la spesa di 1579€ (nel caso dell'Air) o addirittura di 2299€ (nel caso del Pro senza display retina).
Io ho preso da non molto un portatile con le stesse identiche caratarreristiche del Pro top di gamma senza display retina e l'ho pagato meno di un terzo: 700€!

Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Sef-

Ok, solo una delucidazione per sicurezza.

Io ho una chiavetta USB piena di foto.
Se questa chiavetta l'attacco al Mac, vado su iPhoto e clicco su "importa foto" e seleziono quelle della chiavetta... poi sono apposto e le foto sono salvate lì, oppure devo copiare i file da qualche parte?
Idem per iTunes, se io importo le canzoni poi devo salvarle sul Mac o posso tenerle su un HD esterno?

Grazie!  :lol:

Lagertha Lothbrok

Le salva lui automaticamente nell'importazione!
Tu non devi fare nulla, fa tutto lui  :wub:

Ormai sono 10 anni che la mela è nella mia vita e non posso più farne a meno  :lolle:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Sef-

Citazione di: Poison Ivy il 12 Settembre 2012, 13:09:12
Tu non devi fare nulla, fa tutto lui  :wub:

Se sostituisci il lui con un lei, il Mac potrebbe diventare pure la trombamica ideale!  :wub: :lolle:

Lagertha Lothbrok

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Comunque stasera alle 19 ci sarà la presentazione, non vedo l'ora  :w00t:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.