News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Amazing Spider-Man - di Dan Slott (Pre-Superior)

Started by Azrael, 10 September 2012, 13:20:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bruno Doper

Quote from: Largand on 19 May 2013, 00:51:47
La presenza di un sidekick non è più necessaria per un super eroe ormai da parecchi decenni.
Il Sidekick era nato perché i super eroi in passato erano tutti uomini maturi, ultratrentenni (Bruce Wayne, Tony Stark, Oliver Queen, Matt Murdock, Hal Jordan, ecc.) e per i ragazzini era difficile identificarsi con personaggi così adulti.
Usando i sidekick invece i ragazzi potevano effettuare il "Transfert dell'Inconscio", ed identificarsi con loro.

Col tempo però i super eroi si sono parecchio ringiovaniti (Peter Parker, Johnny Storm, Richard Rider, ecc.) e quindi l'esigenza del sidekick è venuta a cadere.

:quoto:

Però può darsi che alla marvel vogliano catturare i lettori dell'asilo. Visto che spidey è stato consegnato ai ragazzini delle elementari, non vedo altre spiegazioni.  :lolle:

Heretic Bill

Largand ha completamente ragione, i sidekick sono nati proprio con quella funzione, e spidey non ne ha assolutamente bisogno a mio dire.
Comunque ho letto anche l'ultimo numero, carino il #694, fortunatamente
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il #692 non sono nemmeno riuscito a finirlo di leggere per quanto era banale e scontato.
Scarlet Spider si riconferma la miglior serie dello spillato, mentre I Vendicatori di Brooklyn l'ho saltata a piè pari.

Insomma, speriamo in un comprimario migliore dal prossimo numero e che Slott si riprenda presto, perchè dalla fine di Spider-Island che mi sta annoiando e che trovo brutte o addirittura pessime le sue scelte narrative. L'ultima pagina del #694 fa intravedere un pò di speranza con

Instagram』♢『Facebook

Son Goku

Ma che razza di finale ha scritto Slott per quest'ultimo numero?

Alpha liquidato in due misere battute?

Queste ultime storie del ragno si fanno sempre più belle,numero dopo numero. :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Bruno Doper

Quote from: Son Goku on 27 May 2013, 18:39:25

Queste ultime storie del ragno si fanno sempre più belle,numero dopo numero. :asd:

:quoto:

Ormai sto sviluppando nuovi, e sempre più creativi, metodi di lettura veloce con imprecazione.  :asd:
Si leggono due balloon su tre - si impreca contro Slott - si volta la pagina- si rimpiangono Stern, De Matteis, David, Stracchino e tutti grandi scrittori del passato - si legge un balloon su tre - si (ri)volta la pagina - si guardano solo le figure, e così via, fino al ragno rosso.
Se dovesse diventare una disciplina olimpica, vinco facile.   :look:

Subject 16

E cosa doveva fare?

Ma poi, menomale che l'ha liquidato subito, non se ne poteva più. Grazie Dan.

Libox

Quote from: Subject 16 on 01 June 2013, 14:22:35

E cosa doveva fare?

Ma poi, menomale che l'ha liquidato subito, non se ne poteva più. Grazie Dan.

Sarebbe stato preferibile se avesse direttamente evitato di scrivere questa storia.. Fatti salvi "Spider Island" e a rotta di collo "Fino alla fine del mondo", Slott dovrebbe essere cacciato via a calci in c****! Insieme al suo fedele Ramos, i cui scarabocchi sono un abominio per gli occhi!
Ma vogliamo parlare

Per quanto riguarda "I vendicatori di Brooklyn" l'ho letta solo perché una volta comprato lo spillato non mi va di saltare delle pagine, ma è stata davvero dura!

Sempre meglio questo Ragno Rosso  :up:

Subject 16

Che poi non capisco perché vengono nominate sempre le stesse saghe di dubbia qualità quando si parla di Slott, ma mai  roba più carina ( e non mi si venga a dire che Slott non ne ha scritte  :lol: ). E' come se io sbraitassi contro Stracchino prendendo in considerazione soltanto "Peccati dal passato" e "Soltanto un altro giorno".

Clod

a me Slott non dispiace del tutto: di Spidey il suo Nuovi modi per morire è piaciuto, così come il numero 600 (anche se il merito va anche a Romita Jr., che io adoro)
certo, se ci si liberasse di Ramos sarebbe già un bel passo avanti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Subject 16

Infatti non capisco perché ci sia ancora Ramos, specie contando che le storie di Superior sono un pochettino più dark.

Heretic Bill

Quote from: Subject 16 on 08 June 2013, 11:20:25

Che poi non capisco perché vengono nominate sempre le stesse saghe di dubbia qualità quando si parla di Slott, ma mai  roba più carina ( e non mi si venga a dire che Slott non ne ha scritte  :lol: ). E' come se io sbraitassi contro Stracchino prendendo in considerazione soltanto "Peccati dal passato" e "Soltanto un altro giorno".
Per favore non diamo la "paternità" di "Soltanto un altro giorno" a Stracchino che vi impalo tutti eh!! xD
E' di Quesada quella porcatella, Strac è stato costretto a scriverne solo i testi, ma la saga in sè ed ogni svolgiemnto è stato scelto e architettato da Quesada.
Stracchino ha avuto i suoi bassi con "Peccati del passato" e "L'Altro", ma ai livelli dei nei primi anni con Romita Jr. sulla testata del ragno ben pochi ci sono arrivati, Slott se li sogna. La Qualità (con la Q maiuscola) di "Back in Black"? Slott non l'ha ancora mai raggiunta e penso mai lo farà se continua su questa strada. Poi affiancato da Slott Ramos....
E' comunque si, Slott di belle saghe ha fatto "Nuovi Modi per Morire" (direi la sua miglior opera sul ragno), "Alla Grande", "La vendetta dell'Ammazaragni", "Il ritorno dell'Anti-Venom" e "Spider-Island", ma tutto ciò che viene dopo o le prime saghe come "Brand New Day" per me son mediocri o addirittura da dimenticare.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

AMAZING SPIDER-MAN 13 (SPIDER-MAN 595)

17x26, S., 80 pp., col.|3.30€
Contiene: Amazing Spider-Man #695, Web of Spider-Man (Vol. 2) #11-12 (prima storia), Amazing Spider-Man #700 (terza storia)
MARVEL ITALIA

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Subject 16

Quote from: S o r a on 09 June 2013, 01:24:07

Per favore non diamo la "paternità" di "Soltanto un altro giorno" a Stracchino che vi impalo tutti eh!! xD
E' di Quesada quella porcatella, Strac è stato costretto a scriverne solo i testi, ma la saga in sè ed ogni svolgiemnto è stato scelto e architettato da Quesada.
In realtà è di entrambi, ma Stracchino avrà sicuramente ricevuto pressioni da Quesada. Citavo lui come a dire "Anche un buon scrittore può fare porcate".

Quesada di sicuro non lo è.  :nono:

Heretic Bill

Quote from: Subject 16 on 09 June 2013, 20:07:07
Quote from: S o r a on 09 June 2013, 01:24:07

In realtà è di entrambi, ma Stracchino avrà sicuramente ricevuto pressioni da Quesada. Citavo lui come a dire "Anche un buon scrittore può fare porcate".

Quesada di sicuro non lo è.  :nono:
http://it.wikipedia.org/wiki/Soltanto_un_altro_giorno#Realizzazione
Straczynski quasi si vergognava come un disgraziato a doverci mettere il nome nei credits :asd: , è opera di Quesada l'ultima roba pre-"reboot" (OMD). Quesada sa disegnare bene, non è questo gran genio ai testi.

Instagram』♢『Facebook

Subject 16

Che roba..

Comunque si, finché Quesada disegna va bene, ma le storie lasciamole ad altri.  :lolle:

Libox

Riguardo le "due vignette", intendevo dire che non esiste alcuna profondità narrativa nelle storie di Slott, perlomeno a parer mio; è bravo solo a tirare fuori dal cappello vecchie citazioni o nemici random e ad inserirli nelle storie.

Ho citato quelle due saghe perchè dopo aver abbandonato la testata durante la saga dei cloni di Gwen, l'ho ripresa solo da un paio d'anni, da "Alla Grande", e lo Slott che ho letto da quel momento non mi ha mai entusiasmato, fatta eccezione per quelle saghe citate che ritengo passabili..