News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giovani Titani: Anno Uno

Aperto da nemo96, 24 Settembre 2009, 09:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nemo96



di Amy Wolfram e Karl Kerschl
(Contiene Teen Titans: Year One 1-6)
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 12,95

Sono giovani, posseggono dei superpoteri, i loro tutori sono i più grandi eroi dell'Universo DC e hanno deciso di formare un gruppo di supereroi: i Giovani Titani. Purtroppo questa vita perfetta verrà interrotta da un incubo quando dovranno scontrarsi nella loro prima missione ufficiale... con i loro mentori! Perché Batman e soci si comportano da criminali? La risposta in questo imperdibile volume scritto da Amy Wolfram e disegnato da Karl Kerschl.

--------------------------------------------------

Anche se i Giovani Titani continuano a essere il gruppo di adolescenti per eccellenza dell'Universo DC, la loro formazione di esordio si riunì per la prima volta, anche se in forma non ufficiale, nel #54 di The Brave and the Bold (luglio 1964). Facendo un rapido calcolo scopriamo che quest'anno i nostri eroi compiranno la bellezza di... quarantacinque anni!

Ovviamente il gruppo nel tempo ha subito infinite trasformazioni. Lo abbiamo visto crescere, evolversi e sbandare per poi rinascere. Negli anni lo status quo originale è stato cambiato, gli innocenti Giovani Titani di un tempo hanno poco a che vedere con l'attuale incarnazione, formata da personaggi con problemi e personalità molto complesse.

La prova di questo l'avete fra le mani. Il volume che state per leggere recupera l'origine del primo gruppo dei Giovani Titani, adattandola alla sensibilità dei giovani d'oggi, ma mantenendosi allo stesso tempo fedele alla storia originale, pubblicata nel #53 della serie Teen Titans; la miniserie è così ben realizzata che sembra quasi di fare un piccolo viaggio nel tempo.

La storia originale corrisponde esattamente ai primi tre episodi di questo albo. Negli altri numeri Amy Wolfram (più conosciuta per il suo lavoro su serie di animazione molto famose come Teen Titans, Legion of Super-Heroes, Xiaolin Showdown e American Dragon: Jake Long) approfitta per esplorare le personalità di questi giovani eroi così ben disegnati da Karl Kerschl (disegnatore di alcuni episodi di Batman presenta: Robin n.1, Outsiders n.16 e Superman n.11/14, tra gli altri). Viene inoltre risolto un piccolo problema di continuity: Speedy era un membro fondatore dei Giovani Titani, ma non si unì al gruppo fino al #19 di Teen Titans (gennaio 1968). Ora sappiamo il perché.

Queste storie si svolgono tra il numero di presentazione dei Giovani Titani e la loro seconda apparizione, sul #60 di The Brave and the Bold (luglio 1965). In questa seconda storia il gruppo aveva già adottato il suo nome e Wonder Girl faceva già parte del gruppo. I retroscena di questi due dettagli saranno svelati solo dopo molti anni da Marv Wolfman.


Voi sommi che leggete in americano, che ne dite? I disegni mi ispirano un bel pò...
      


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

I disegni devono essere belli (Kerlsch è ottimo) però la scrittrice non mi convince.


Una mela al giorno...

Green Lantern

i disegni mi gustano, la storia non saprei com'è...

Lar Gand

Le previews era molto invitanti, credo sarà un buona boccata di ossigeno rispetto le storie "nuove"
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nembo-kid

spero di avere i soldi per potermela aggiudicare. dalle preview mi è sempre sembrata una bella serie!

Lar Gand

GIOVANI TITANI: ANNO UNO

di Amy Wolfram e Karl Kerschl
(Contiene Teen Titans: Year One 1-6)
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 12,95

Sono giovani, posseggono dei superpoteri, i loro tutori sono i più grandi eroi dell'Universo DC e hanno deciso di formare un gruppo di supereroi: i Giovani Titani. Purtroppo questa vita perfetta verrà interrotta da un incubo quando dovranno scontrarsi nella loro prima missione ufficiale... con i loro mentori! Perché Batman e soci si comportano da criminali? La risposta in questo imperdibile volume scritto da Amy Wolfram e disegnato da Karl Kerschl.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Ho sfogliato il volume in fumetteria, i disegni sono proprio belli. I testi non lo so. :D


Una mela al giorno...

nembo-kid

fra qualche ora vado a vedere e decido :)

Murnau

A me attira come una pecora morta.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Al forno con le patate la pecora morta ha un suo perchè.  :ahsisi:
Più che altro quello che mi "preoccupa" è la scarsità di baloon che mi sembra di aver intravisto. Cioè, temo si legga in un quarto d'ora... che di solito è il tempo medio per un albetto USA. :lolle:
Però Kerlsch è bravo, caspita.


Una mela al giorno...

Murnau

Kershel non mi piace, ha un tratto troppo naif. La Wolfram non so manco chi cazzo sia.



Poi i fumetti sui ragazzini li odio a morte, quindi direi che dubbi sull'evitare 'sto volume non ne ho.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Ottobre 2009, 15:04:02
Kershel non mi piace, ha un tratto troppo naif. La Wolfram non so manco chi cazzo sia.

Per me le hanno fatto scrivere la mini solo perchè il cognome somiglia a "Wolfman" e trae in inganno i fan distratti.  :lol:


Una mela al giorno...

Murnau

Infatti inizialmente pensavo fosse la figlia, poi ho notato la "r" di troppo.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nembo-kid

lo sto leggendo e devo dire che lo trovo molto spassoso. ricorda la young justice per certi versi. sono molto divertenti. i disegni sono bellissimi. mi fanno morire. dinamici e divertenti. adattissimi per la serie. poi ogni personaggio è molto ben caratterizzato. magari non sono proprio quelli che tutti si possono aspettare, ma hanno un particolarità davvero intelligente.
vabbè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


che ridere garth...cioè porello nei fumetti non è così, però fa morir dal ridere  :lol:

nembo-kid

confermo. divertente e vivace.