News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Amore Folle di P.Dini, B.Timm

Aperto da Morfeo, 23 Settembre 2009, 23:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Mi pare ce l'abbiano in Corso delle Province, sul retro (dove tengono scatoloni e fumetti ammassati). Devi cercare nelle librerie addossate alla parete, quelle con la roba Play Press e Magic.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Ottobre 2009, 16:15:03
Mi pare ce l'abbiano in Corso delle Province, sul retro (dove tengono scatoloni e fumetti ammassati). Devi cercare nelle librerie addossate alla parete, quelle con la roba Play Press e Magic.
Dici nel retro, dove c'è l'appendi-abiti con le magliette? Non ci sono mai entrato effettivamente, casomai chiedo alla tizia.

Murnau

Non chiedere alla tizia, tanto lei manco sa cosa sia Mad Love. Chiedile solo se puoi guardare nello scaffale addossato alla parete di destra, sul retro; poi è meglio se il fumetto te lo cerchi da solo. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

CitazioneNon chiedere alla tizia, tanto lei manco sa cosa sia Mad Love

Probabilmente andrebbe a cercare tra gli Harmony :lolle:

Murnau

Ogni tanto li legge, in negozio, quindi ti assicuro che hai fatto davvero centro. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

 :stralol:

Io comunque aspetto eventuali annunci Planetari, per ora non ho fretta di leggerlo.

Doktor Sleepless

Verissimo, li fa anche a cambio con alcuni clienti.  :lol: :lol: :lol:

Hiei Ishida

covolo saranno 6 mesi che cerco questo albo =__=
speravo di trovarlo a lucca, ma causa febbre non ci sono potuta andare, chissà quando e dove riuscirò a trovarlo

Murnau

Mi pare che la Planeta voglia ristamparlo, insieme ad "Harley & Pam", altro fumetto di Dini & Timm.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Yes.
In fondo sappiamo com'è la Planeta ormai.
Non è tanto chiedersi se le stamperà, tuttalpiù quando lo farà.
Per cui, se non vi preme poi tanto, aspettate.

Slask

Citazione di: Cappellaio Matto il 08 Novembre 2009, 15:04:17
Yes.
In fondo sappiamo com'è la Planeta ormai.
Non è tanto chiedersi se le stamperà, tuttalpiù quando lo farà.
Per cui, se non vi preme poi tanto, aspettate.

good, aspetteremo allora :)

Selina Kyle

Pare che la Planeta voglia riproporre proprio questo volume:

http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=7432 (bello, molto :D)

in cui però non c'è Mad Love.


Una mela al giorno...

Slask


GuardianOfTheFlame

Citazione di: Selina Kyle il 24 Settembre 2009, 10:02:05
Sì, ma la serie regolare non era granchè, è durata poco più di 20 numeri, se non erro. :D
io quella serie l'ho trovata una lettura molto piacevole: Mad Love è sicuramente la punta di diamante, ma ci sono altre storie interessanti e oltre al Joker ed Harley secondo me son ben caratterizzati anche Due Facce e il Cappellaio Matto.
C'è da considerare che la serie è episodica quindi le trame non sono molto complesse, per potersi esaurire in uno-due storie; in pratica è l'inverso della gestione attuale di Morrison  :lol:
Cmq nonostante la brevità delle storie, Dini è bravo a caratterizzare i personaggi  :sisi:

La serie Play Press dura 37 numeri (ogni numero contiene due storie), ma secondo me perde in brillantezza intorno al 20° numero, più o meno quando c'è il cambio di nome da "Le Avventure di Batman" a "Le Avventure di Batman e Robin" (num. 24).
Difatti poco dopo avevo smesso di comprarla, complice anche un ridimensionamento forzato del budget per i fumetti  :cry: visto che mi mancano solo una decina di numeri, quasi quasi li recupero  :ahsisi:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Selina Kyle

Forse non ci siamo capiti sai? ;)
Intendevo la regular di Harley Quinn. Le "Batman Adventures" le leggerei molto volentieri.  :)


Una mela al giorno...