News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2012

Aperto da char70, 26 Agosto 2012, 00:00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Flashpoint variant e' bellissimo.
Esteticamente e' molto ma molto piu bello del volume regular :sisi:

The Joker

E' la cover del cartonato americano (il volume in sè che sta sotto la sovraccoperta, quella ha Barry che corre).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Kaos

...mi perdonerete mai per non aver fatto conoscenza di persona con nessuno di voi?  :cry:
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

char70

Ti perdoniamo, ti perdoniamo...
:hug:

It's a magical place...

It's a magical place...

hyuma

Citazione di: Lao Tsung il 05 Novembre 2012, 20:54:20
qualcuno di voi ha fatto cosplay quest'anno? Io ho optato per una cosa semplice semplice l'ultimo giorno  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io ho fatto cosplay, un rouge con il Tier8 + le warglaives di Illidan

P.S: Goeff Johns è un mitoooooooooo!!!! gentilissimo, ho fatto foto con lui e mi ha fatto 3 disegnini sugli albi: il profilo di hawkman sul numero 1, la lanterna sull'omnibus, e batman su terra uno!!!! Gli ho pure stretto la mano, non la laverò mai più.
:dok: :dok:

Geppo86

Vi posto le mie impressioni di Lucca 2012
Molto positive:

Geoff johns
E' davvero straordinario che un autore cosi' importante sia allo stesso tempo cosi' umile e cordiale, quando mi dice una frase in italiano, ci metto un paio di secondi per riavviare il cervello e rispondergli in inglese, splendide le dediche che lascia sugli albi.
Goran Sudzuka
Il primo giorno mi faccio autografare degli albi, sabato vedo un marasma di gente per jim lee e bermejo e da lui non c'e' nessuno,mi avvicino e gli chiedo un disegno di hellblazer, ci scambio anche due chiacchiere, ad un certo punto della conversazione mi chiede chi fosse il mio autore di hellblazer preferito, io con una paraculaggine della quale mi meraviglio anche adesso gli rispondo: Delano.  
Ovviamente mi dice che e' in fiera e mi parla di Outlaw Nation creato da loro due, prontamente lo vado a comprare e me lo faccio autografare, allorche si presenta una missione piuttosto difficile, incontrare Jamie Delano.

Delano
Il maestro Sudzuka mi spiega a parole come raggiungere il padiglione in piazza Antelminelli, non capisco, e mi disegna addirittura una mappa  :stralol: , arrivo senza problemi allo stand del Green Comm service, dove incontro il Maestro, e stato davvero gentile e amichevole mi ha autografato Outlaw nation e mi ha dato un libro da consegnare al maestro Sudzuka, al loro stand compro 2020 Visions ovviamente autografato dal copertinista De Cubellis e da Delano.

Italian Job Studio
Un altro appuntamento fisso e' stato lo stand dell'italian job studio che gia conoscevo da Lucca 2010, ma qui ho una fantastica sorpresa c'era un ragazzo di nome Francesco Mattina che faceva degli splendidi disegni colorati semplicemente acquistando il loro sketchbook, ovviamente mi ci butto a capofitto, e nei 4 giorni riesco a prendere un hellboy disegnato da lui e un Costantine disegnato  da Cammo e inchiostrato e colorato da Mattina (uno spettacolo), e due disegno di Riccardo Burchielli sempre simpaticissimo e disponibilissimo, ovviamente nei giorni della fiera ho modo di parlare dei loro progetti futuri e  mi hanno detto di aspettarmi grandi cose dall'italian Job.

Positive
Tyler Kirkham
Non ho modo di parlarci, perche' non vinco nemmeno una delle estrazioni, ma riesco a comprare una sua tavola originale e tirare parecchio sia sul  prezzo che sul cambio, mi e' quasi dispiaciuto (ma anche no :ahsisi:)

Magic press
Compro un bel po' di arretrati di hellboy e bprd che mi mancavano, ma qui faccio un errore gli chiedo lo sconto del 15%, e me lo fa quasi subito, quindi rimango col dubbio che avrebbe potuto togliermi ancora qualcosa, vabbe', in compenso mi regala uno zainetto,  in effetti mi serviva.

Bao
Ci vado il primo giorno e prendo una copia di un "polpo alla gola" di zercocalcare, la tipa dello stand mi riconsce e mi la saluto perche' l'anno scorso ho praticamente vegetato davanti al loro stand, durante la stessa giornata passo a ritirarlo con lo sketch, ma non era ancora pronto, ma c'era ZC all'opera e quindi gli faccio mettere il mio volume in cima alla pila e gli chiedo un disegno strano un "neurone di esplorando il corpo umano" ovviamente me lo fa. MITICO :D
Per il resto gli altri autori non mi attiravano troppo e quindi sono stato davvero poco.

Neutro
Jim Lee
Il venerdi' si presenta con un'ora di ritardo allo stand, si accumula una fila di almeno 200 persone,mette giusto un segnetto sui volumi e l'unica interazione e che mi chiede dove ho comprato l'omnibus dei nuovi 52, per il resto il disegno estratto era piuttosto bruttino, e non lo vedo piu', ma altri in giro per la fiera mi dicono che hanno fermato jim lee per strada e che era stato anche gentile, e che abbia addirittura fatto un paio di sketch, a me ha dato l'impressione da "primadonna".

Green Comm Service
Un ospite di tutto rispetto ma in un padiglione deserto, una cattedrale nel deserto, che amarezz.
Negativo
Alastor
Posso capire che non fate sconti perche'  gli ospiti costano e quest'anno era di tutto rispetto, ma gia' il primo giorno all'apertura della fiera vanno in tilt, fanno accavallare le file. Con jim lee poi e' il delirio, prima dicono che avranno diritto di precedenza  le persone con il tagliandino con un numero basso, poi dicono che la fila era quella che si era creata, la cosa piu' idiota che i due che si occupavano delle file dicevano cose contrastanti, dal canto mio io vado nelle prime posizioni perche' avevo un "numero basso per bermejo" e poi da li non mi muovo per l'autografo di jim lee.

Saldapress
Chiedo il prezzo del compendium di "walking dead" che era di 55€, ma in quel momento ne avevo solo 50, chiedo loro 5 euro di sconto, e mi rispondono seccamente  che possono, allorche' mi dileguo con la scusa di fare bancomat.

Lucca Games
Mi diaspiace ma non ci sono proprio stato nemmeno una volta, ma penso che non avrei comprato niente li.

La gente
Un enorme fiumana di gente che impediva di camminare o chiamare al cellulare.

La pioggia
Non molta ma abbastanza per dar fastidio e creare pozzanghere e trappole di fango.

In fin dei conti una esperienza molto positiva che mi lascia un dubbio, se la tendenza ad aumentare, dei visitatori, rimarra costante come si pensa gestirli in futuro evitando disastri?

Lagertha Lothbrok

Geoff ha conquistato tutti con la sua gentilezza, umiltà e semplicità  :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

kanz2

Citazione di: Geppo86 il 06 Novembre 2012, 18:23:13
Vi posto le mie impressioni di Lucca 2012
Molto positive:

Geoff johns
E' davvero straordinario che un autore cosi' importante sia allo stesso tempo cosi' umile e cordiale, quando mi dice una frase in italiano, ci metto un paio di secondi per riavviare il cervello e rispondergli in inglese, splendide le dediche che lascia sugli albi.
Goran Sudzuka
Il primo giorno mi faccio autografare degli albi, sabato vedo un marasma di gente per jim lee e bermejo e da lui non c'e' nessuno,mi avvicino e gli chiedo un disegno di hellblazer, ci scambio anche due chiacchiere, ad un certo punto della conversazione mi chiede chi fosse il mio autore di hellblazer preferito, io con una paraculaggine della quale mi meraviglio anche adesso gli rispondo: Delano. 
Ovviamente mi dice che e' in fiera e mi parla di Outlaw Nation creato da loro due, prontamente lo vado a comprare e me lo faccio autografare, allorche si presenta una missione piuttosto difficile, incontrare Jamie Delano.

Delano
Il maestro Sudzuka mi spiega a parole come raggiungere il padiglione in piazza Antelminelli, non capisco, e mi disegna addirittura una mappa  :stralol: , arrivo senza problemi allo stand del Green Comm service, dove incontro il Maestro, e stato davvero gentile e amichevole mi ha autografato Outlaw nation e mi ha dato un libro da consegnare al maestro Sudzuka, al loro stand compro 2020 Visions ovviamente autografato dal copertinista De Cubellis e da Delano.

Italian Job Studio
Un altro appuntamento fisso e' stato lo stand dell'italian job studio che gia conoscevo da Lucca 2010, ma qui ho una fantastica sorpresa c'era un ragazzo di nome Francesco Mattina che faceva degli splendidi disegni colorati semplicemente acquistando il loro sketchbook, ovviamente mi ci butto a capofitto, e nei 4 giorni riesco a prendere un hellboy disegnato da lui e un Costantine disegnato  da Cammo e inchiostrato e colorato da Mattina (uno spettacolo), e due disegno di Riccardo Burchielli sempre simpaticissimo e disponibilissimo, ovviamente nei giorni della fiera ho modo di parlare dei loro progetti futuri e  mi hanno detto di aspettarmi grandi cose dall'italian Job.

Positive
Tyler Kirkham
Non ho modo di parlarci, perche' non vinco nemmeno una delle estrazioni, ma riesco a comprare una sua tavola originale e tirare parecchio sia sul  prezzo che sul cambio, mi e' quasi dispiaciuto (ma anche no :ahsisi:)

Magic press
Compro un bel po' di arretrati di hellboy e bprd che mi mancavano, ma qui faccio un errore gli chiedo lo sconto del 15%, e me lo fa quasi subito, quindi rimango col dubbio che avrebbe potuto togliermi ancora qualcosa, vabbe', in compenso mi regala uno zainetto,  in effetti mi serviva.

Bao
Ci vado il primo giorno e prendo una copia di un "polpo alla gola" di zercocalcare, la tipa dello stand mi riconsce e mi la saluto perche' l'anno scorso ho praticamente vegetato davanti al loro stand, durante la stessa giornata passo a ritirarlo con lo sketch, ma non era ancora pronto, ma c'era ZC all'opera e quindi gli faccio mettere il mio volume in cima alla pila e gli chiedo un disegno strano un "neurone di esplorando il corpo umano" ovviamente me lo fa. MITICO :D
Per il resto gli altri autori non mi attiravano troppo e quindi sono stato davvero poco.

Neutro
Jim Lee
Il venerdi' si presenta con un'ora di ritardo allo stand, si accumula una fila di almeno 200 persone,mette giusto un segnetto sui volumi e l'unica interazione e che mi chiede dove ho comprato l'omnibus dei nuovi 52, per il resto il disegno estratto era piuttosto bruttino, e non lo vedo piu', ma altri in giro per la fiera mi dicono che hanno fermato jim lee per strada e che era stato anche gentile, e che abbia addirittura fatto un paio di sketch, a me ha dato l'impressione da "primadonna".

Green Comm Service
Un ospite di tutto rispetto ma in un padiglione deserto, una cattedrale nel deserto, che amarezz.
Negativo
Alastor
Posso capire che non fate sconti perche'  gli ospiti costano e quest'anno era di tutto rispetto, ma gia' il primo giorno all'apertura della fiera vanno in tilt, fanno accavallare le file. Con jim lee poi e' il delirio, prima dicono che avranno diritto di precedenza  le persone con il tagliandino con un numero basso, poi dicono che la fila era quella che si era creata, la cosa piu' idiota che i due che si occupavano delle file dicevano cose contrastanti, dal canto mio io vado nelle prime posizioni perche' avevo un "numero basso per bermejo" e poi da li non mi muovo per l'autografo di jim lee.

Saldapress
Chiedo il prezzo del compendium di "walking dead" che era di 55€, ma in quel momento ne avevo solo 50, chiedo loro 5 euro di sconto, e mi rispondono seccamente  che possono, allorche' mi dileguo con la scusa di fare bancomat.

Lucca Games
Mi diaspiace ma non ci sono proprio stato nemmeno una volta, ma penso che non avrei comprato niente li.

La gente
Un enorme fiumana di gente che impediva di camminare o chiamare al cellulare.

La pioggia
Non molta ma abbastanza per dar fastidio e creare pozzanghere e trappole di fango.

In fin dei conti una esperienza molto positiva che mi lascia un dubbio, se la tendenza ad aumentare, dei visitatori, rimarra costante come si pensa gestirli in futuro evitando disastri?

mattina è un fenomeno!!!! ho 4 suoi sketch come ho tempo li metto...ma soprattutto all'italian job erano tutti disponibili...ho avuto disegni da tutti

Kaos

Per me è stata la prima esperienza a Lucca, un avventura on the road !

Sono venuto con altri due amici in macchina, senza aver prenotato niente di niente, e abbiamo dormito in macchina  :asd:

Sono stato presente tutto Sabato e tutto Domenica ! e penso di aver fatto il pieno in merito a Cosplay di Ezio Auditore e Naruto modalità Eremità  :stralol:

Ho passato questo weekend da ignorante, volendomi concentrare solamente sul cazzeggio e sugli stand, in quando gli altri miei amici sono si appassionati di fumetti come me, ma non al punto di voler seguire conferenze o altro

Ho scattato qualche foto a Simone Bianchi mentre colorava un tela di Wolverine e SpiderMan, e a Jim Lee mentre firmava autografi, e devo dire che mi ha dato l'impressione di qualcuno che ne avesse le palle piene di quello che stava facendo, e mi è sembrata come una mancanza di rispetto  verso i tanti fan in fila per avere un suo ricordo..

Nel complesso divertito tantissimo... come ricordo mi sono portato a casa i 4 spillati del Corvo di O'Barr a 10 euro della primissima edizione pubblicata in Italia..

Il prossimo anno, vorrei riuscire a viverla in modo ancor più coinvolgente !!
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lao Tsung

Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Novembre 2012, 21:35:14

La frase di Geoff è più bella. Speriamo che Lee non l'abbia notato  :ahsisi:
The Fate of us all, lies deep in the Dark.

Arkin Torsen

Che belle le targhe! Complimenti!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Jor-El

Citazione di: Lao Tsung il 06 Novembre 2012, 22:01:26
Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Novembre 2012, 21:35:14

La frase di Geoff è più bella. Speriamo che Lee non l'abbia notato  :ahsisi:

La frase di Lee è epica, quella di Johns bella.
Non saprei scegliere tra le due.

Secondo me è andata bene ad entrambi.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Arthur Curry

Citazione di: Poison Ivy il 06 Novembre 2012, 21:40:35
È stato un sogno  :wub:
già... non pensavo che una conferenza così mi emozionasse e mi divertisse tanto...
già che ci sono vi mostro il mio trofeo di Lucca:

(in alto a sinistra la firma di Lee, al centro in alto quella di Geoff e a destra la dedica con Batdisegno di Lee)...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)