News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 16:22:45
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Febbraio 2010, 14:57:40
Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 14:14:57
ah...addirittura la traduzione  :cry: :cry:...sembra fatta con il traduttore di google  :cry:?

Esatto.
Allora rimanderò ulteriormente l'acquisto e la lettura  :cry:...non posso rovinarmi un capolavoro sul mio personaggio preferito dei comics per colpa di incapaci !

io ne ho una copia in piu' (ho 2 edizioni in italiano ed 1 in inglese), ne posso dare via una se a qualcuno serve...  :ahsisi:

Clint Eastwood

per me year one racchiude le ambientazioni e le atmosfere che vorrei sempre trovare in batman e in un fumetto noir...è una miscela di storia e disegni perfetta

con questo non voglio dire che il ritorno del cavaliere oscuro sia una brutta storia,anzi è proprio un capolavoro,ma per me year one è l'apice di un certo tipo di produzione a fumetti

per questo io non sono daccordo non sul fatto che qualcuno possa preferire il ritorno,ma sul fatto che si possa dire che è oggettivamente migliore...
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

BlackJack

Mah a me year one non ha impressionato particolarmente, come nemmeno il ritorno del cavaliere oscuro. Tecnicamente ben fatte, ma non mi hanno preso... dovessi sceglierne uno per forza, sceglierei il ritorno del cavaliere oscuro.

Det. Bullock

Citazione di: DarkGlory il 21 Febbraio 2010, 00:46:55
Io invece sono più interessato a Batman che a Miller, eppure DKR è 100000 volte meglio di Y1. :ahsisi:
Mi trovo d'accordo anche se non in maniera tanto iperbolica.    :up:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Mah, Batman Year One è una cosa, TDKR è un'altra..non si può dire, o almeno secondo me, qual'è "il più bello", tutti e due mostrano il mondo del pipistrello in contesti differenti, e tutti e due trionfano perfettamente nello scopo finale dell'opera. Un 10/10 va ad entrambe le opere, ma se dovessi scegliere, direi Year One, solamente perché gli inizi dei super-eroi, mi son sempre interessati moltissimo, e poi l'inesperienza di un personaggio rende tutto più gustoso e pericoloso. :ahsisi:

Murnau

io invece preferisco sempre la fine della loro carriera, quando sono arruginiti ma indomiti, forse anche più incazzati e bastardi di quanto non lo fossero da ragazzi.

Questo è uno di quei campi in cui emerge prepotentemente la mia ammirazione per Clint Eastwood, specie per quello degli anni '80-90-2000.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Io li amo entrambi! :wub:
Ma in TDK, Miller osa di più si spinge oltre e caratterizza un Batman particolarmente oscuro e incazzato che forse è troppo per un Batman da regular. Come opera Milleriana preferisco TDK, ma Anno Uno è comunque una grande storia batmaniana essenziale (e quindi capolavoro) per le collezioni del pipistrello!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dean Winchester

Si, anche vedere un personaggio al culmine della sua carriera è assolutamente fantastico. Dimostra di come, con gli anni sia migliorato in tutto, non commette più gli stessi errori di un tempo, e di come, soprattutto, ha ancora una fortissima determinazione ad andare avanti e combattere, affrontando cose che non potrebbe fare nessuno.Senz'altro il Batman di TDKR è unico nel suo genere, sarebbe bello avere una parte del suo carattere/comportamento sempre, per esempio con l'avvento di Earth One, che inizierà quest'anno, si potrebbe fare..ma..poco ci credo..già solo il nuovo bat-costume non mi convince affatto! XD. Tuttavia, un Batman in stile TDKR, non so, a me non dispiacerebbe, ma inizierebbe ad essere considerato più un anti-eroe, che super-eroe, in oltre diventerebbe ancora più oscuro e patologico di quello che Bruce già è di suo..e qualcuno (Alfred, Dick, Tim) penserebbero che stia peggiorando o.O.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Febbraio 2010, 18:38:32
io invece preferisco sempre la fine della loro carriera, quando sono arruginiti ma indomiti, forse anche più incazzati e bastardi di quanto non lo fossero da ragazzi.

Questo è uno di quei campi in cui emerge prepotentemente la mia ammirazione per Clint Eastwood, specie per quello degli anni '80-90-2000.

Clint Eastwood in Gran Torino è Goddamn al massimo. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Il Top imho lo raggiunge negli Spietati.  :wub:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Febbraio 2010, 23:28:46
Il Top imho lo raggiunge negli Spietati.  :wub:

Dio, che film. Un capolavoro, estremamente duro ma estremamente bello. E lì Freeman ma soprattutto Hackman danno grandissima prova di se.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: Frank Miller il 21 Febbraio 2010, 19:43:26
Ma in TDK, Miller osa di più si spinge oltre e caratterizza un Batman particolarmente oscuro e incazzato che forse è troppo per un Batman da regular.

eppure sai che a ripensarci, una serie regolare sugli eventi di TDKR e seguenti sarebbe stata una cosa veramente intrigante?? Peccato (per modo di dire :P) che Miller abbia già fatto un seguito, e che cmq la prima storia sia già bella voluminosa, perchè sennò leggere una run di 60/70 numeri partendo dal ritorno di Batman come all'inizio di TDKR secondo me sarebbe stata favolosa..
una gestione tutta sugli ultimi anni di vita del Pipistrello, scritta da Miller, con le stesse atmosfere, gli stessi personaggi (introducendone nuovi magari)..

Murnau

La notte, 1961

Morfeo

Mannaggia a me e a quando ho ripreso il topic ..non potete immaginare quanto rosico che ancora non l'ho letto!
In inglese cè l'absolute e ,soprattutto , è leggibile senza troppe menate?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Secondo me in inglese è duretto, il lavoro. L'absolute comunque c'è, ma mi pare stia sui 100 dollari.

La notte, 1961