News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Io ho la versione Serie Oro. E' buona quella ? °°

Non lo so perchè ce l'ho ma ho letto altre versioni.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 14:14:57
ah...addirittura la traduzione  :cry: :cry:...sembra fatta con il traduttore di google  :cry:?

Esatto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 20 Febbraio 2010, 14:51:05

E' tradotta da Scatasta, un traduttore che personalmente non apprezzo, ma comunque è un professionista serio.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Febbraio 2010, 14:58:19

E' tradotta da Scatasta, un traduttore che personalmente non apprezzo, ma comunque è un professionista serio.

Mh, bene .. quantomeno sto sicuro che sia abbastanza vicina alla controparte in lingua.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Febbraio 2010, 14:57:40
Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 14:14:57
ah...addirittura la traduzione  :cry: :cry:...sembra fatta con il traduttore di google  :cry:?

Esatto.
Allora rimanderò ulteriormente l'acquisto e la lettura  :cry:...non posso rovinarmi un capolavoro sul mio personaggio preferito dei comics per colpa di incapaci !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clint Eastwood

Citazione di: DarkGlory il 26 Gennaio 2010, 20:57:41
E comunque TDKR è un milione di volte meglio di Anno Uno.

io non sono assolutamente daccordo...
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Murnau

La notte, 1961

Slask

Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 16:22:45
Allora rimanderò ulteriormente l'acquisto e la lettura  :cry:...non posso rovinarmi un capolavoro sul mio personaggio preferito dei comics per colpa di incapaci !

ma scusa comprati il Serie Oro, non costa nemmeno tanto sulle aste di ebay...
lo so che l'ideale per questo fumetto sarebbe un absolute (io mi ero bloccato proprio per questo motivo), ma siccome sul fronte Planeta penso che non vedremo mai un absolute fatto come si deve, ci si accontenta della migliore versione sul mercato, che a parere di tutti è quella della collana di repubblica. Alla fine anche io ho desistito e l'ho comprata, senza farmi troppe pippe mentali, è una storia che va letta assolutamente, se quello è l'unico formato in cui la si può leggere decentemente, amen.  :sisi:

Citazione di: sottoilsette il 20 Febbraio 2010, 17:08:31
Citazione di: DarkGlory il 26 Gennaio 2010, 20:57:41
E comunque TDKR è un milione di volte meglio di Anno Uno.

io non sono assolutamente daccordo...

neanche io.
O meglio..   se parliamo di importanza per il mondo del fumetto, come innovazione, indubbiamente TDKR ha un valore immenso  (difatti viene puntualmente accostata a un certo Watchmen, mica c***i..). Però non mi sognerei mai di dire è UN MILIONE DI VOLTE meglio di Anno Uno. Quest'ultima è un'altra pietra miliare della nona arte, non è innovativa e geniale come l'opera precedente, ma cribbio siamo di fronte ad una delle storie più forti, commoventi e sentite che un supereroe fumettistico abbia mai avuto (non per niente è stata concepita dallo stesso team di Devil: Born Again..).
E' migliore, ma non di molto, ecco.

Bucky Barnes

Io invece do ragione a sottoilsette, a me batman anno uno è piaciuta di più perchè secondo me questo è il FUMETTO di Batman per eccellenza: questa storia ha ridefinito la storia e l' universo di Bruce Wayne rendendolo il personaggio oscuro che tanto ci piace oggi.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Slask

Citazione di: Red Robin il 20 Febbraio 2010, 22:43:00
Io invece do ragione a sottoilsette, a me batman anno uno è piaciuta di più perchè secondo me questo è il FUMETTO di Batman per eccellenza: questa storia ha ridefinito la storia e l' universo di Bruce Wayne rendendolo il personaggio oscuro che tanto ci piace oggi.

vuoi dire tdkr...?  :blink:

ma infatti io non nego l'importanza che riveste il primo fumetto batmaniano di Miller..   se Batman oggi è quello che è lo si deve ESCLUSIVAMENTE a quella graphic novel, non ci piove. Però c'è da dire che Anno Uno si potrebbe considerare quasi come la "seconda parte" di quel progetto cominciato appunto con TDKR...  prima ci viene mostrata la fine, poi l'inizio di Batman.

Bucky Barnes

Citazione di: Slask il 20 Febbraio 2010, 22:57:16

vuoi dire tdkr...?  :blink:

ma infatti io non nego l'importanza che riveste il primo fumetto batmaniano di Miller..   se Batman oggi è quello che è lo si deve ESCLUSIVAMENTE a quella graphic novel, non ci piove. Però c'è da dire che Anno Uno si potrebbe considerare quasi come la "seconda parte" di quel progetto cominciato appunto con TDKR...  prima ci viene mostrata la fine, poi l'inizio di Batman.
No, io mi riferivo a batman anno uno  :)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Io invece do ragione a sottoilsette, a me batman anno uno è piaciuta di più perchè secondo me questo è il FUMETTO di Batman per eccellenza:
Vero. Ma DKR è il fumetto di Miller per eccellenza e a me interessa Miller MOLTO più di quanto mi interessi Batman. Inoltre, ripeto che la bat-caratterizzazione del DKR ha influenzato la successiva produzione sul personaggio moooooolto più di quella di Year One.

La notte, 1961

DarkGlory

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Febbraio 2010, 14:58:19

e' un'ottima traduzione. A me piace molto. :ahsisi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Febbraio 2010, 21:43:39
Invece io sì. :D
Idem. :asd:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Febbraio 2010, 00:05:26
Io invece do ragione a sottoilsette, a me batman anno uno è piaciuta di più perchè secondo me questo è il FUMETTO di Batman per eccellenza:
Vero. Ma DKR è il fumetto di Miller per eccellenza e a me interessa Miller MOLTO più di quanto mi interessi Batman. Inoltre, ripeto che la bat-caratterizzazione del DKR ha influenzato la successiva produzione sul personaggio moooooolto più di quella di Year One.
Io invece sono più interessato a Batman che a Miller, eppure DKR è 100000 volte meglio di Y1. :ahsisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Slask

Citazione di: Red Robin il 20 Febbraio 2010, 22:59:42
No, io mi riferivo a batman anno uno  :)

allora non sei dello stesso parere di sottoilsette, ma concordi con me  :lol:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Febbraio 2010, 00:05:26

su questo bisogna dare ragione ad Hush..   Anno Uno è stata una svolta importante più che altro a livello editoriale, perchè la sua pubblicazione ha dato il via alla nascita delle Legends, considerata una linea cardine del post-crisis batmaniano, e perchè inoltre da lì in poi le storie di Batman hanno preso una direzione precisa.
Però se Batman dagli anni '80 in poi è diventato il vigilante solitario, cupo, tosto e cazzuto lo si deve principalmente a TDKR.

Citazione di: DarkGlory il 21 Febbraio 2010, 00:46:55
Io invece sono più interessato a Batman che a Miller, eppure DKR è 100000 volte meglio di Y1. :ahsisi:

e daje co 'ste esagerazioni  <_<

DarkGlory

No vabbè ma apparte le esagerazioni, Anno Uno è il fumetto di Miller che mi piace di meno, grande storia, si, ma per me non è un capolavoro.

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."