News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Rambo

Citazione di: Bil il 30 Settembre 2014, 23:37:43
Si ma Todd viene menzionato due volte, ed in entrambe si capisce che è morto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ricordavo di questo particolare  :o :o :o A dire il vero non ricordavo proprio che nell'universo di Miller esistesse Jason  :o
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Heretic Bill

C'era c'era, e per la precisione la prima (delle 2) volta che viene citato è nella seguente pagina del primo capitolo:

Miller era in anticipo sui tempi in tutti i campi e in tutti i sensi :wub:

Instagram』♢『Facebook

Gianni_90

ma anche nella scena dove lui scende nella caverna e guarda il costume di robin,dicendo ad alfred che deve mantere una promessa,cioè mai più. Per questo dico,nell'universo di miller,jason già era morto.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

Secondo me l'intenzione di far morire il secondo pettirosso era già diffusa all'interno della DC....il voto dei fan è stato solo un pro forma!
Miller si è rivelato ancora un grande, osando ed inserendo un avvenimento che non era ancora accaduto!
Frank Miller forever!!!
:batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Lex

Cazzarola voglio trovare il tempo di rileggermelo ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

toky91

io tra avere letto la vecchia edizione e aver visto per ben 2 volte il film animato ormai lo so a memoria quasi  :asd: però a lucca mi ero preso la versione deluxe con cover nuova,mi sa che prima o poi una riletta glie la do  :wub:

Azrael

Citazione di: Il Detective Oscuro il 01 Ottobre 2014, 20:34:30
Secondo me l'intenzione di far morire il secondo pettirosso era già diffusa all'interno della DC....il voto dei fan è stato solo un pro forma!
Miller si è rivelato ancora un grande, osando ed inserendo un avvenimento che non era ancora accaduto!
Frank Miller forever!!!
:batman:

Non credo, il televoto è stato in un certo senso truccato, confessarono che ci fù un fan che trovò il modo di far scattare una telefonata dopo l'altra a favore della morte di Jason (1989) la differenza tra la vita e la morte fù di pochissimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Miller predisse anche le torri gemelle nell'opera. Altro che Moore  :w00t:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Heretic Bill

5,343 (morte) contro 5,271 (vita). Differenza di soli 72 voti.

Citazione di: Rambo il 01 Ottobre 2014, 21:50:26
Verissimo, altra cosa che mi sorprese un botto la prima volta che lo lessi.

Instagram』♢『Facebook

Professor Zoom

Citazione di: Bil il 01 Ottobre 2014, 21:59:36
5,343 (morte) contro 5,271 (vita). Differenza di soli 72 voti.

Citazione di: Rambo il 01 Ottobre 2014, 21:50:26
Verissimo, altra cosa che mi sorprese un botto la prima volta che lo lessi.
Già, io ci sono rimasto così :jawdrop:
È veramente inquietante.

Matt Murdock

Citazione di: Lex il 01 Ottobre 2014, 21:18:41
Cazzarola voglio trovare il tempo di rileggermelo ;)

Inviato dal trench di John Constantine
:sisi:

Illmatic

Io l'ho letto la prima volta qualche anno fa, quando uscì con Repubblica. Ricordo che rimasi deluso.

L'ho riletto un paio di settimane fa, ed è stata davvero una sorpresa, quasi una catarsi: "Il ritorno del cavaliere oscuro" è una splendida storia raccontata splendidamente. Di grande intensità, appassionante, intelligente (è la classica lettura di cui si può dire "che fa riflettere"), epica e con tocchi di lirismo (ma anche una discreta dose di umorismo).
La sua fama di "capolavoro" è ampiamente meritata.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è

MA è ovviamente solo un minuscolo dettaglio, all'interno di una storia che consiglierei a chiunque.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Illmatic il 02 Ottobre 2014, 19:20:53
Io l'ho letto la prima volta qualche anno fa, quando uscì con Repubblica. Ricordo che rimasi deluso.

L'ho riletto un paio di settimane fa, ed è stata davvero una sorpresa, quasi una catarsi: "Il ritorno del cavaliere oscuro" è una splendida storia raccontata splendidamente. Di grande intensità, appassionante, intelligente (è la classica lettura di cui si può dire "che fa riflettere"), epica e con tocchi di lirismo (ma anche una discreta dose di umorismo).
La sua fama di "capolavoro" è ampiamente meritata.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è

MA è ovviamente solo un minuscolo dettaglio, all'interno di una storia che consiglierei a chiunque.
Al contrario, secondo me!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Alex Overkill

Letto oggi, dopo l'Anno Uno di ieri, e il Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora di domani.
La sua lettura mi ha scosso tanto da spingermi a battere qualche riga anche in questa sede, sebbene l'orario (e la conseguente lucidità mentale) non si ponga esattamente a mio favore.

Ad essere precisi, più che di letturA dovrei parlare di letturE.
La prima si è conclusa con una soddisfazione generale alta, ma non abbastanza alta rispetto le immense aspettative che mi ero fatto in merito. In un certo senso, quindi, quasi una mezza delusione.
Ritmo serrato, tante scene meravigliose... ma troppi dettagli che sembravano sfuggirmi, non combaciare, stonare rispetto all'insieme. Più che altro dovuto al fatto che altrettanti passaggi (per quanto alcuni apparentemente stupidi e marginali) non ero riuscito a capirli proprio bene.

Forte in me però quella sensazione di turbamento interiore in moto solo di fronte a opere che il segno lo lasciano... e meritano di lasciarlo. Da qui la mia decisione ad addentrarmi in una lettura più approfondita.

Ho allora ripreso in mano il gigantesco volume, questa volta accompagnandolo con la bat-enciclopedia "Le ali della notte", dove appunto l'opera di Miller è stata analizzata pagina per pagina. Il risultato: strabiliante.
Tutti i dubbi che avevo sono stati dissipati. Le titubanze disciolte. E i messaggi meglio nascosti... palesati. Solo allora sono riuscito a vedere davvero l'opera nel suo insieme più finito, lasciandomi commuovere dalla sua grandezza. Una grandezza che arriva, prima di ogni altra cosa, dal bellissimo e potente messaggio trasmesso, quello che va oltre la mera facciata disegnata, e oltre i confini di cellulosa.

Fantastico.