News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 24 Novembre 2009, 19:15:26
Quoto tutto, straordinario. E il bello è che TDK2 è forse anche meglio...

lo devo rileggere. Quando lo lessi non sapevo nemmeno chi fosse Lanterna Verde, quindi non ho potuto goderlo fino in fondo
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

DarkGlory

Citazione di: Barry Allen il 24 Novembre 2009, 19:15:26
Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Novembre 2009, 21:32:00
se mi cheidessero una definizione di capolavoro, direi "Dark Knight Returns".
Ricordo ancora quando presi l'edizione Play Press.
Conoscevo poco o nulla della DC, avevo letto solo qualche storia di Batman (che era cmq il mio eroe fumettistico preferito) e di Miller conoscevo solo Sin City e 300 ("solo"  :lol: ). Poi scopro che Miller ha scritto anche su Batman. "Cavolo, devo leggere queste storie!!"
Non ricordo se ho letto prima YO o DKR, ma quest'ultimo mi ha totalmente lasciato di stucco. Mai avrei pensato che una graphic novel potesse dare tante emozioni.

Miro dentro l'occhio del sole. Potrebbe essere una bella morte. Ma non abbastanza!

Quoto tutto, straordinario. E il bello è che TDK2 è forse anche meglio...
E' tutt'altro fumetto, è difficile anche considerarlo un seguito. E' un capolavoro in maniera diversa. ;)

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

DarkGlory

L'absolute di DK2 è fatto benissimo, è quello di DKR che fa cagare. :ahsisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
- Per deriderti."

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DarkGlory

- Per deriderti."

Matches Malone

DarkGlory

- Per deriderti."

Carmine Falcone

Oggi sono andato in fumetteria è ho visto che in bella vista c'erano uno accanto all'altro, nuovi di e freschi stampa, Year one e The dark knight returns e mi è venuto da pensare : visto che li sento sempre nominare assieme e quando si parla dell'uno si parla automaticamente anche dell'atro... c'è per caso solo la stessa continuity temporale ad unirli oppure gli avvenimenti del primo sono in un modo o nell'atro correlati al secondo ? Al momento il mio portafoglio è impegnato col commissario Gordon per provvedere al loro acquisto...

King Mob

Citazione di: Carmine Falcone il 23 Gennaio 2010, 02:31:46
Oggi sono andato in fumetteria è ho visto che in bella vista c'erano uno accanto all'altro, nuovi di e freschi stampa, Year one e The dark knight returns e mi è venuto da pensare : visto che li sento sempre nominare assieme e quando si parla dell'uno si parla automaticamente anche dell'atro... c'è per caso solo la stessa continuity temporale ad unirli oppure gli avvenimenti del primo sono in un modo o nell'atro correlati al secondo ? Al momento il mio portafoglio è impegnato col commissario Gordon per provvedere al loro acquisto...

Se ne parla sempre assieme perchè sono entrambi di Miller.  ;)
Sono le sue due prime opere su Batman, e sono state le uniche per taaaanto tempo. (se vogliamo escludere Spawn/Batman).
Year One è un 'rinarrare le origini del personaggio', ed è in continuity. TDKR è invece fuori continuity, ma segue una continuity milleriana (quella del Goddamn Batman cazzuto) che comprende anche Spawn/Batman, DKSA e All Star Batman & Robin The Boy Wonder.
Tecnicamente anche YO è includibile all'inizio di questa sua continuity, ma non figura il Goddamn Batman milleriano, bensì un Batman più inesperto, alle 'origini'.
A mio parere manco il Batman di TDKR è proprio completamente Goddamn .. ma quì stiamo sfociando.  :batman:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Quello che dice Corinzio è giustissimo, per semplificare diciamo che tutte le opere milleriane dedicate a Batman sono comunque collegate concettualmente, per cui sì, c'è una continuity che le lega. ;)

Una mela al giorno...

Murnau

In realtà penso che lui volesse solo sapere se nel Ritorno del Cavaliere Oscuro ci siano la Mafia gothamita e i suoi esponenti di spicco, nonché tematiche noir-gangsterische alla Anno Uno. Risposta: assolutamente NO, mi sa che fai meglio a risparmiare i tuoi soldi.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Gennaio 2010, 11:36:37
In realtà penso che lui volesse solo sapere se nel Ritorno del Cavaliere Oscuro ci siano la Mafia gothamita e i suoi esponenti di spicco, nonché tematiche noir-gangsterische alla Anno Uno. Risposta: assolutamente NO, mi sa che fai meglio a risparmiare i tuoi soldi.  :ahsisi:

Vero, visto anche il nome.  :D

Beh, quoto, no. TDKR è molto più decadente-futuristico in certi aspetti.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Carmine Falcone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Gennaio 2010, 11:36:37

Veramente mi riferivo solo alle tematiche  :P

Murnau

Tematiche a volte fantascientifiche, con Gotham City invasa dai mutanti et similia. E' l'opposto di Anno Uno sotto ogni punto di vista: storia, personaggi, tematiche, atmosfere, disegni, caratterizzazione di Batman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Fermo restando che l'edizione Planeta è da evitare a prescindere.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.