News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 05 Maggio 2010, 21:23:03
Ho cominciato la rilettura di questo capolavoro. :wub:

E più lo leggo più penso sia un capolavoro unico!
Magnifico!!

Vorrei averlo in una edizione più degna (ho la versione serie oro)!
E prima o poi devo prendere anche TDK2, ma anche per questo vorrei una nuova edizione!

la planeta l'ha ristampato  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Vorrei averlo in una edizione più degna (ho la versione serie oro)!

idem  :unsure:
mannaggia a quell'edizione indecente planeta...

E prima o poi devo prendere anche TDK2, ma anche per questo vorrei una nuova edizione!

l'edizione planeta di DK2 la puoi prendere tranquillamente, rispetto al precedente è fatta benissimo.

BlackJack

Io ho preso recentemente l'edizione rizzoli (ho anche quella serie oro). E in inglese ho l'edizione dell'anniversario.

Slask

a livello di traduzione blackjack, secondo te è meglio rizzoli o serie oro?

BlackJack

guarda, la rizzoli e' tradotta dal compianto Baldoni (e tutti ne parlano molto bene). Probabilmente non e' fedelissima nella traduzione, ma rende l'atmosfera molto meglio che se fosse tradotta perfettamente. Quella serie oro (mi pare sia di Recchioni, o chi per lui) e' tecnicamente (credo, non ho confrontato tutto) migliore, ma non so, non mi convince, dovrei rileggerli e fare il confronto a tre...

Comunque la rizzoli costa di piu' (ma ha le tavole in grande formato)...

Murnau

Quella della serie oro dovrebbe essere di Giorgio Lavagna, o Gino Scatasta, o P. P. Ronchetti (comunque, qualcuno della Panini). Recchioni tradusse la seconda edizione della Play (la prima era di Bottero).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Citazione di: Slask il 06 Maggio 2010, 18:06:32

l'edizione planeta di DK2 la puoi prendere tranquillamente, rispetto al precedente è fatta benissimo.

Si, lo so, ma mi scoccia prendere TDK2 in quel formato sapendo che TDK non lo prenderò mai perchè è uno obrobrio.
Mi piacerebe averle entrambe nello stesso formato..e senza "caballero"! :rolleyes:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask

in effetti è quello che sta fregando tutti  :unsure:

Matches Malone

Citazionissima da Batman 698, uscito da poco in USA, disegnato da March:

Occhi nella Notte

Nella sua apparente semplicità, questa immagine, ormai iconografica, fa sempre il suo porco effetto  :sisi:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Maggio 2010, 10:36:27
Nella sua apparente semplicità, questa immagine, ormai iconografica, fa sempre il suo porco effetto  :sisi:

Grandeeeee :w00t:  :up: :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

la copertina originale invece è opera di Miller? o di Janson?

Nexus

Previously known as Andrea.

pancho

prestato ad un mio amico:

LUI: ho letto le prime 4 pagine, volevo tirarlo via...
IO: ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

uno dei migliori fumetti che abbia mai letto! forse meglio anche ke di ANNO UNO (cmq uno dei meglio di Miller...)

Ned Ellis

No, meglio di Anno Uno proprio no :tsk:
ma non ho amato nemmeno io questa storia...