Cappuccio Rosso & i Fuorilegge - di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Sto pensando di partiire anche io con la lettura di questa serie, ho adorato Jason in "Strade rosso sangue" e anche nel 3° tp di Batman e Robin
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lois Lane

Ho letto il primo e l'ho parzialmente rivalutato. Ho rivalutato Roccoforte  ai disegni (Maccio non ci crederà) e lo zombie meraviglia. Qui per la prima volta sembra interessante. Il lavoro fatto su Roy e Kory è vomitevole  :sick:

trama carina. Se ho tempo commento meglio.

Son Goku

Comunque 9.95 euro per un volumetto di questa grandezza sono un furto.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

momo82

adoro questa serie. per il momento ho letto solo il primo TP, il secondo l'ho preso ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo. Diciamo che ci sono molte delle cose che cerco in un fumetto: qualità dei disegni, storia interessante, personaggi ben caratterizzati, parecchia azione e Jason. Si, la lettura è leggera ma non sempre in un albo di super eroi cerco storie impegnate quindi in questo caso direi proprio che va bene così  :up:

L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la caratterizzazione di Kory, davvero troppo diversa da quella pre reboot. Però ci sta (in tutti i sensi  :D ), lei è un'aliena e si tratta appunto di un reboot quindi ci può stare.

The Dreaming

Citazione di: momo82 il 04 Febbraio 2013, 11:12:09
L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la caratterizzazione di Kory, davvero troppo diversa da quella pre reboot. Però ci sta (in tutti i sensi  :D ), lei è un'aliena e si tratta appunto di un reboot quindi ci può stare.

Io invece ho deciso di non prendere più la serie dopo aver letto in fumetteria un pò di passaggi detti da Kory.

Cioè, qui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deluso è dire poco!

CappuccioRosso

Citazione di: Layla Miller il 04 Febbraio 2013, 14:53:54
Citazione di: momo82 il 04 Febbraio 2013, 11:12:09

Io invece ho deciso di non prendere più la serie dopo aver letto in fumetteria un pò di passaggi detti da Kory.

Cioè, qui

Deluso è dire poco!
Mah! Ascolta questa cosa l'avevo letta anche io tanto tempo fa ma secondo me è una gran cappellata la principessa è sembre bella combattiva e mi sembra che faccia sempre cosa cavolo li pare

TaoTeo

Io non conoscevo Kori pre reboot, ma questa sua caratterizzazione mi piace molto!
Più che ragazza oggetto mi sembra sia lei a usare gli uomini come oggetti...
E' si vulnerabile (e questo, esattamente come per Superman, mi sembra molto importante: sono entrambi fortissimi ma non invulnerabili) ma comunque resta una testa calda bella combattiva e tosta (sopratutto nel primo volume)!
Ha quest'aria di "superiore" a molte delle problematiche dei "compagni di squadra" umani, (forse) grazie alla sua razza aliena, che la rende un personaggio molto affascinante.
Tutti e tre i componenti sono all'apparenza degli spacconi (rispecchiando la classica immagine di duri per eccellenza) ma poi, grazie a passaggi meno fracassoni e più introspettivi, dimostrano tutte le loro debolezze, insicurezze e traumi del passato mai assorbiti.

P.S. Da bat-fan ho trovato epica
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

CappuccioRosso

Lois Lane

Letto il secondo TP. Serie carina l'ho rivalutata. Per certi versi il meglio è proprio Jason (e anche qui mi sorprendo) che ha avuto una maturazione incredibile in questi numeri. Pazzesco.
Nelle storie contenute nel secondo TP lion le intemperanze dei nuovi Roy e Kory si mitigano (è finito l'effetto "stupiamo i lettori"), anche se rimangono diversi dagli originali. E conoscendo gli originali, ti rimane un po' di amaro in bocca. Soprattutto per Kory, visto che con Roy una sorta di pezza psicologica ce la posso anche mettere.

Molto belle le storie del passato, e - nota di colore personale -

Con il disegnatore ho fatto pace e quindi buoni anche i disegni.

Pensa te se doveva pure piacermi una storia con lo zombie meraviglia.... ^_^

Post Uniti: 06 Febbraio 2013, 16:52:10

ah...già...stupenda, veramente stupenda la scena fra

CappuccioRosso

Citazione di: Clark Kent il 06 Febbraio 2013, 16:28:45
Pensa te se doveva pure piacermi una storia con lo zombie meraviglia.... ^_^
Sono commosso :cry: Questo commento da parte tua mi ha fatto quasi scendera la lacrimuccia

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 06 Febbraio 2013, 16:28:45
ah...già...stupenda, veramente stupenda la scena fra

Bellissima questa parte  :wub:
Sono contento che ti stia piacendo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Lex

Ehi lo zombie meraviglia è un soprannome niente male avv. Kent
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lois Lane

E' il marchio della mia crociata contro di lui  :lolle:

Adesso lo dico con ammmore  :sisi:

Me la prenderò con Damian  :ahsisi:

Lex

Ecco facile prendersela con Damian. Dai Clark è solo un ragazzino  :asd: