Cappuccio Rosso & i Fuorilegge - di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dreaming

Citazione di: Xorn il 21 Gennaio 2013, 09:09:39
Citazione di: Layla Miller il 20 Gennaio 2013, 22:32:35
Primo volume esaurito, in ristampa, e io me la prendo in tasca  <_<

D'oh.....dai se in ristampa bisognerà aspettare solo un pochino( non si conosce la data di uscita vero??)

La data di uscita non si conosce, e dubito che la ristampa uscirà in tempi brevi.

cybertroniano

infatti a me di questa serie piacciono più i personaggi che la trama, almeno fino ad adesso, poi quando ricominceranno le atmosfere classiche allora la serie di sicuro migliorerà
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

BenReilly

Io preferisco il Jason Todd pre New 52, ma devo dire che questa serie, nonostante la mia diffidenza iniziale, si e' rivelata una discreta lettura. Secondo me bisogna dargli tempo e fiducia perche' ha del potenziale...
"These aren't my memories....they belong to Peter Parker, I'm just a copy. A genetic forgery. A clone" Amazing Spider-Man #394

Dick Grayson

Io sono del parere opposto. Jason è un valido alleato, nella run di Morrison era più che altro un altro villain! Era "talento sprecato" ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Sandrino

Citazione di: Batman il 23 Gennaio 2013, 19:02:23
Io sono del parere opposto. Jason è un valido alleato, nella run di Morrison era più che altro un altro villain! Era "talento sprecato" ;)
Non mi sarei potuto esprimere meglio! Mi compiaccio. Salute

Post Uniti: 25 Gennaio 2013, 15:21:00

Il secondo volume dedicato a jason e soci è la miglior lettura dal punto di vista qualitativo per quanto riguarda il mese di gennaio e si candida, con largo anticipo, al titolo di miglior albo per il 2013. Sottolineo solo alcuni degli spunti interessanti che la serie offre: la necessità impellente da parte dell'ex robin di sfogare, in un confronto verbale, le prorpie frustazioni; la saggezza e la comprensione di una macchina da guerra in bikini come la principessa di tamaran; il bisogno di riscatto verso se stesso di roy (altro personaggio a dir poco sorprendente). Lobdell raggiunge il suo massimo fulgore sia nel congegnare la trama che nel definire i dialoghi. Che artista della penna! Saluti

MattiaDan

Trovo questa serie bella, personalmente amo cappuccio rosso, quindi il mo è un giudizio di parte, ma sia i disegni che le storie meritano. E' una lettura piena d' azione, in alcuni punti comica, che ti coinvolge e ti fa restare incollato fino all' ultima pagina, suscitando grande dispiacere quando arriva :( personalmente sono solo un po' deluso dalla rilegatura, la costina del primo volume è più spessa e slargata del numero due e degli altri TP e le varie pagine contenute sono incollate male, non mi lamento xk era l' ultimo in fumetteria e quindi forse sono stato solo un po' sfortunato.... Solo un dubbio non riesco a risolvere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Dreaming

Citazione di: MattiaDan il 25 Gennaio 2013, 16:39:28
Solo un dubbio non riesco a risolvere

In brevi linee questo è ciò che chiedevi  :ahsisi:

MattiaDan

Allora alla fine avevo capito bene, il cappuccio rosso new 52 è ancora collegato a questa origine che ho accettato col tempo, ma che trovo troppo forzata, grazie :D

The Dreaming

Citazione di: MattiaDan il 25 Gennaio 2013, 22:43:23
Allora alla fine avevo capito bene, il cappuccio rosso new 52 è ancora collegato a questa origine che ho accettato col tempo, ma che trovo troppo forzata, grazie :D

Allora, c'è una novità: dopo aver postato, ho letto la pagina dedicata a Jason Todd su Wikipedia inglese e sembra che con l'avvento del "New 52" le origini siano state rebootate, e devi leggere l'albo numero zero per capirne di più.

Se non ho capito male, in breve

Ti conviene seguire la serie, comunque, per saperne di più.

Selina Kyle

Sì, leggendo il numero 0 se ne saprà di più  :up:
Ma

Una mela al giorno...

The Dreaming

Citazione di: Selina Kyle il 26 Gennaio 2013, 11:52:18
Sì, leggendo il numero 0 se ne saprà di più  :up:
Ma

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Selina Kyle

"Complessa" nel senso che sono concetti un po' strani per un nuovo lettore.  :lol:
Ma la spiegazione
basta e avanza, per quanto inflazionata. ;)

Una mela al giorno...

MattiaDan

sisi l' ho già letto e nonostante tutto mi sembra ancora che ci manchi qualcosa, l' hanno sbrigato troppo presto come argomento :S

cybertroniano

recuperato e letto il primo volume. molto bello, prossimamente sotto con il secondo
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro