Cappuccio Rosso & i Fuorilegge - di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

CappuccioRosso

Se nn piaceva a me era grave ma mi piace! Jason è quel personaggio che poche persone apprezzano ma che porta con se un grande spunto per bellisime storie e qui si vede tante sfaccettarure del personaggio nn c'è più quella schifezza fatta da Morrison qui abbiamo addestramento, dimostra tutto quello che ha imparato, un compagno d'armi simile per molti aspetti e la princispessa che d'ha quel tocco sexy ma non solo. Certo non è sicuramente la testata migliore ma i disegni bellissimi e l'azione presente ti fanno passare dei bei momenti. Come per tutte le testate un pò di confusione per via del discorso quando Roy dice a Starfire se si ricorda dei nomi quelli dei vecchi Titans diciamo ma se ho capito bene non dovrebbero essere mai esistiti vediamo un pò come andrà?
In sostanza riassumendo potremmo dire come ha detto Roy
Citazione"Non mi chiede di restare. Non ce n'è bisogno. Lui è Cappuccio rosso."

Azrael

CAPPUCCIO ROSSO E I FUORILEGGE TP 2

di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort
(Contiene: Red Hood & The Outlaws 5-8)
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Tornano i Fuorilegge e non se la stanno passando troppo bene! Starfire si fa sempre più debole e Cappuccio Rosso è troppo occupato con questioni personali per aiutare Arsenal nel tentare di fermare il mostruoso Crux. Inoltre: come Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, e Koriand'r, alias Starfire, si sono conosciuti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Sono indeciso se prenderli o meno questi due TP. Non vorrei fossero un flop come Batwing che non mi è piaciuto x niente!
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Talon

Guarda, io ho preso il primo, grafica stupenda, ma per quanto riguarda la storia non sono così convinto... questo secondo volume lo prenderò nella speranza che sia quello "della verità", nel senso di riuscire a decidermi, dopo averlo letto, se proseguire la serie o meno.

Selina Kyle

Opinione personalissima: questo volume è meglio del primo, però considerate che a me la serie piace molto. Lo stile è il medesimo (quindi non c'è un cambio di registro, stranezze e ironia dominano la scena) ma trovo attento e interessante il modo di definire il rapporto fra i personaggi. Non è solo una serie caciarona come si può pensare, anche se è il suo scopo. Però sì, la "traccia" è la stessa. Comunque questo Jason Todd a me piace molto.

Citazione di: Mr. Wayne III il 09 Gennaio 2013, 18:02:36
Sono indeciso se prenderli o meno questi due TP. Non vorrei fossero un flop come Batwing che non mi è piaciuto x niente!

Sono due serie diverse (Batwing è più seria) qui l'azione è più improntata alla battuta e alla commedia.  ;)
Però non so dirti se ti possa piacere o no.. è una serie che divide. C'è chi l'adora, c'è chi la detesta.  :lol:

Una mela al giorno...

TaoTeo

Io sono tra quelli che l'adora... Mi piace davvero molto! Trovo che sia una serie un po' diversa dal resto della "Bat-family" proprio per questo suo stile "fanc**zista" (che comunque sotto sotto qualche spunto di riflessione te lo da'... del resto la psicologia di Jason è molto complessa e interessante).
Bello bello  :clap:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

CappuccioRosso

Citazione di: TaoTeo il 10 Gennaio 2013, 11:47:53
Io sono tra quelli che l'adora... Mi piace davvero molto! Trovo che sia una serie un po' diversa dal resto della "Bat-family" proprio per questo suo stile "fanc**zista" (che comunque sotto sotto qualche spunto di riflessione te lo da'... del resto la psicologia di Jason è molto complessa e interessante).
Bello bello  :clap:
Idem per me...ma io sono di parte

Azrael

Ho appena finito il TP  2 e confermo, questo volume è sotto molti aspetti meglio del primo.
Domani con calma commento meglio.
Una cosa sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:batman:

EDIT:

Come dicevo prima questa serie va migliorando numero dopo numero.
Mi è piaciuto molto anche il #6, dove viene narrato come Jason ha conosciuto Kori e come siano arrivati a salvare Roy nel #1.
Ancora non mi è chiaro come

Mi è piaciuta molto anche l'evoluzione

Infatti come detto ieri sera il suo
TANTISSIMO!!!  :cry:
Questo è un bellissimo trio, assieme stanno davvero bene  ^_^

Aspetto con molto piacere il prossimo TP (3)  :batman:

Selina Kyle

Io pensavo (sbagliando) che questa serie alienasse ulteriormente Jason dalla Bat-famiglia, invece non è stato così. Ne ero abbastanza convinta dopo il primo TP, il secondo invece fa prendere al personaggio una strada parzialmente diversa. Di dissenso, certo, di insofferenza (perenne) però c'è stato

E i Fuorilegge sono un bel gruppo, non banale, per quanto caciarone. Ci sono alcune battute di Roy e Starfire che ti fanno piegare in due, però sono tutti personaggi sfumati, in realtà, non piatti, per me. E' tutto molto x-men, Lobdell si trova a suo agio con queste atmosfere (vedi Titani) ma del resto il clima alla DC adesso è questo.. e lui si adegua bene.

Una mela al giorno...

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Mr. Wayne III il 14 Gennaio 2013, 11:11:02
MI AVETE CONVINTO! Oggi li prendo 1 E 2!! ;)

Bene  :batman:

Citazione di: Selina Kyle il 14 Gennaio 2013, 10:33:16
Io pensavo (sbagliando) che questa serie alienasse ulteriormente Jason dalla Bat-famiglia, invece non è stato così. Ne ero abbastanza convinta dopo il primo TP, il secondo invece fa prendere al personaggio una strada parzialmente diversa. Di dissenso, certo, di insofferenza (perenne) però c'è stato

E i Fuorilegge sono un bel gruppo, non banale, per quanto caciarone. Ci sono alcune battute di Roy e Starfire che ti fanno piegare in due, però sono tutti personaggi sfumati, in realtà, non piatti, per me. E' tutto molto x-men, Lobdell si trova a suo agio con queste atmosfere (vedi Titani) ma del resto il clima alla DC adesso è questo.. e lui si adegua bene.

Si,

BatMax

Serie MOLTO piacevole e divertente.
E poi io adoro Jason Todd, e tutto il suo profilo psicologico (oltre che il suo passato) in questa serie emerge alla grande.
Il secondo albo varrebbe la spesa anche solo per la

Assolutamente mitico

Post Uniti: 14 Gennaio 2013, 18:17:39

PS: devo però ancora capire perchè Jason porta il Pipistrello sul petto in questa serie.....

Post Uniti: 14 Gennaio 2013, 18:18:35

Devo però capire perchè Jason porta il pipistrello sul petto in questa serie......

Azrael

Se ci fai caso non è stata una sua scelta, semplicemente
(TP 2)

BatMax

Citazione di: Azrael il 14 Gennaio 2013, 18:51:57
(TP 2)
Vero, ma appunto, di chi era quel costume prima?

Azrael

Citazione di: BatMax il 14 Gennaio 2013, 20:37:58
Citazione di: Azrael il 14 Gennaio 2013, 18:51:57
(TP 2)
Vero, ma appunto, di chi era quel costume prima?

Probabilmente era un costume
mai utilizzato.