Cappuccio Rosso & i Fuorilegge - di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Scarecrow

Citazione di: alexmarvel il 12 Marzo 2014, 10:15:50
Che zozzeria sta serie. Lobdell ne avessi azzeccata una. Di Tynion ho letto poco poi ho lasciato
Io mi trovo in disaccordo, perché trovo la serie ben strutturata e scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e nessuno dei tre protagonisti viene messo in secondo piano
Vecchio nick: Crow

CappuccioRosso

Citazione di: Crow il 19 Marzo 2014, 09:38:56

Citazione di: alexmarvel il 12 Marzo 2014, 10:15:50
Che zozzeria sta serie. Lobdell ne avessi azzeccata una. Di Tynion ho letto poco poi ho lasciato
Io mi trovo in disaccordo, perché trovo la serie ben strutturata e scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e nessuno dei tre protagonisti viene messo in secondo piano
:quoto: crow

Arkin Torsen

Sono anch'io d'accordo con Crow! Ho letto i primi due tp e la serie mi piace, è leggera, frizzante e i personaggi sono tutti interessanti. Non è una storia eccessivamente Jason-centrica, chiaramente lui spicca, ma ci sta visto che è il titolare anche nel titolo.
Disegni di Rochafort bellissimi, amche i colori!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Jason1988

i disegni di  Rochafort, per me ,valgono da soli metà prezzo dell'albo.
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

EMC2

I disegni sono veramente da sbavo: finora ho letto le prime due issue quindi non posso dare un giudizio definitivo. Mi limito a dire che finora non mi ha entusiasmato, ma punto a finire il primo arc per dare il primo voto :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

EMC2

Letto anche #3 e #4... A parte i disegni non salvo molto sinceramente: preferisco uno Jason più cupo e solitario, cinico. Roy Harper non mi dice niente, idem per Starfire.
Andiamo avanti e vediamo come si evolve.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

EMC2

Letto fino all'#8...per ora non si solleva dalla mediocrità! A parte un Rocafort che è la vera superstar della serie, non salvo moltissimo: i personaggi li trovo piatti e senza mordente, la storia un po' sconclusionata e senza una vera fine, alcuni buchi e forzature di sceneggiatura... Non mi piace Nemmeno la deriva tecnologica della serie, e a giudicare dalla copertina del tp non ho molte speranze per il prosieguo. Ho comprato i primi 3 tp inglesi a scatola chiusi, quindi fino al #17 vedremo se varrà il mio personale rinnovo :D

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

find my way home ...

EMC2

Letto fino al #14: arc spaziale, che già in generale non mi piace, poi nello specifico questo qui ambientato su Tamaran l'ho trovato davvero mediocre :sisi:
Non riesco proprio a sopportare Roy Harper :asd:

find my way home ...

Scarecrow

Credo proprio che questa serie non faccia per te, ti conviene smettere perché se finora non ti è piaciuto non vedo come possa piacerti più avanti, io l'ho trovata stupenda, questa serie non affronta storie troppo complesse ma puro divertimento e lettura leggera
Vecchio nick: Crow

EMC2

Citazione di: Crow il 21 Giugno 2014, 21:30:15
Credo proprio che questa serie non faccia per te, ti conviene smettere perché se finora non ti è piaciuto non vedo come possa piacerti più avanti, io l'ho trovata stupenda, questa serie non affronta storie troppo complesse ma puro divertimento e lettura leggera

Sisi lo so, ho preso i primi 3 tp inglesi quindi fino al #17 o #18 me la leggo, poi penso di tagliarla :up:

find my way home ...

Azrael

Ho finito da poco di rileggere l'intera gestione di Lobdell (Red Hood & The Outlaws 0, 1-18)

Rispetto a quanto detto prima l'unica domanda che mi sono posto riguarda la storia che riguarda Essence, cioè è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ad ogni modo questo è un bel trio che si completa a vicenda e che intrattiene molto bene con tanti di quei omaggi a storie passate o anche film  :lol:
Lobdell chiude in bellezza facendo quello che nessuno ha mai fatto in tanti anni da quando Jason è ritornato in vita, ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nei prossimi giorni mi rileggo (spero) i pochi numeri pubblicati della gestione di Tynion IV vista l'uscita imminente del TP 7  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

CAPPUCCIO ROSSO E I FUORILEGGE Vol.1: Redenzione

di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort, Blond
Contiene: Red Hood & The Outlaws 1-7
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Un tempo "spalla" di Batman, Jason Todd pensava di essersi buttato alle spalle la vita da "Cappuccio Rosso". Ma cosa succede se un gruppo di rinnegati, tra cui Arsenal e l'aliena Starfire, decide che Cappuccio Rosso debba essere il loro leader? Cosa farà Jason Todd?

Lex

Sono indeciso se riprendere questa serie in library. L avevo interrotta prima che andasse in spillato

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Citazione di: Lex il 25 Novembre 2015, 18:09:31
Sono indeciso se riprendere questa serie in library. L avevo interrotta prima che andasse in spillato

Questo ciclo va preso.

Lex

Intendi tutta la serie new 52?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe