Cappuccio Rosso & i Fuorilegge - di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shimamura81

Non ci posso fare niente, io Jason non lo posso vedere...  <_<
Volume al limite della decenza, disegni molto buoni. diventerà un capolavoro solo quando Todd tornerà nella tomba   :sisi:

Crociato

premetto di leggere gli spillati usa. Sono arrivato al numero 3 e non so dove finisca il TP italiano, comunque come serie di intrattenimento mi piace molto. Tra l'altro mi ha emozionato vedere la memoria di jason, e l'umanità che comunque contraddistingue batman, malgrado i suoi tentativi di metterla a tacere.

Non  un capolavoro, ma una serie godibile.

La serie pre reboot di red hood era un altro livello? Quasi quasi ci faccio un pensiero per quando avro`qualche euro da buttare...

Selina Kyle



Una mela al giorno...

TaoTeo

Letto nel weekend e devo dire che mi ha sorpreso... in positivo! Non dico che sia un capolavoro imprescindibile ma è stata una lettura che mi ha divertito ed è risultata godibile per tutto il volume. Portafogli permettendo (escono sempre troppe cose belle) continuerò a seguirlo...  :clap:
Forse, insieme a Birds of prey, la serie più "fracassona" e al limite!
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Lois Lane

Io sono fermo al 5a pagina....non sono certo che andrò mai avanti :mmm:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 19 Settembre 2012, 09:43:03
Io sono fermo al 5a pagina....non sono certo che andrò mai avanti :mmm:

Vai avanti invece  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 19 Settembre 2012, 09:43:03
Io sono fermo al 5a pagina....non sono certo che andrò mai avanti :mmm:

Ti capisco...spero tanto che su Superman Lobdell sia completamente diverso.

Lois Lane

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 19 Settembre 2012, 12:46:25
Citazione di: Clark Kent il 19 Settembre 2012, 09:43:03
Io sono fermo al 5a pagina....non sono certo che andrò mai avanti :mmm:

Vai avanti invece  ^_^
Per ora salto. Se ho poi del tempo libero in futuro me lo leggo.

Sandrino

Il più bell'albo Dc Comics del mese di agosto edito dalla lion/rw edizioni. UNo scott lobdell in grande spolvero per i primi quattro numeri dedicati a jason todd e compagni. Trama accattivante e caratterizzazzione dei personaggi molto sfaccettata e intrigante. Davvero superiore il modo in cui viene analizzata la personalità di starfire. La giovane Koryand'r risulta l'incarnazione della classica antieroina (una sorta di Medea post litteram): palesa un temperamento molto forte che sovente esonda in un cinismo che la rende a tratti irriconoscibile. Questo fumetto incarna perfettamente ciò che mi attrae in un'opera letteraria: deve soddisfare l'esigenza edonistico/evasiva del lettore.
Saluti.

TaoTeo

Citazione di: Sandrino il 28 Settembre 2012, 16:17:00
Il più bell'albo Dc Comics del mese di agosto edito dalla lion/rw edizioni. UNo scott lobdell in grande spolvero per i primi quattro numeri dedicati a jason todd e compagni. Trama accattivante e caratterizzazzione dei personaggi molto sfaccettata e intrigante. Davvero superiore il modo in cui viene analizzata la personalità di starfire. La giovane Koryand'r risulta l'incarnazione della classica antieroina (una sorta di Medea post litteram): palesa un temperamento molto forte che sovente esonda in un cinismo che la rende a tratti irriconoscibile. Questo fumetto incarna perfettamente ciò che mi attrae in un'opera letteraria: deve soddisfare l'esigenza edonistico/evasiva del lettore.
Saluti.

:jawdrop:  Praticamente hai fatto un trattato filosofico :kneel: Tanto di cappello... Io di solito mi limito a dire che mi è piaciuto o meno  :asd:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Sandrino

Da buon nerd che si avvicina agli ...anta qualche analisi provo a farla. Scherzo! Mi sono avvicinato ai fumetti Dc Comics perchè avevo bisogno di conforto per la perdita di una persona cara, per questo quando trovo una buona lettura tendo a condividere le mie sensazioni con gli altri; purtroppo, alla mia età vengo spesso sbeffeggiato per questa mia passione da gente che idolatra il pallone, le donne dello spettacolo e persino i film di Nanni Moretti (insomma da intenditori della cultura nazional popolare) Saluti.

Matches Malone


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sandrino

La recensione è molto articolata e corrobarata da ottime argomentazioni, ma non mi trova d'accordo sulla premessa: se un personaggio ha ottime potenzialità è un peccato mortale,  dal punto di vista narrativo, non svilupparle, inidipendentemente dall'esigenza puramente commerciale di allargare il batman universe.
Saluti.

Talon

Trio frizzante che promette bene e ottimi disegni, solo che i nemici alieni :noo:
Prenderò il secondo volume, ma sarà l'ultima occasione per valutare se tagliare o meno.