Cappuccio Rosso & i Fuorilegge - di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Lex

Ma c'è tempo ha solo dieci anni facciamoli fare qualche altra cazzata  ^_^
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

HarimaCaco

Questa serie mi sta piacendo da matti!!!
Cappuccio Rosso è uno dei miei personaggi Dc preferiti, a parer mio la resurrezione migliore della storia dei comics, non banale, e molto ben strutturata.
Con il reboot Jason mi sembra molto più buono e meno rigido di mentalità, ma ci sta tutto dato che è molto più giovane rispetto al pre-reboot (essendo accaduto tutto in pochissimi anni). Quindi essendo più giovane e flessibile, la strada per la redenzione è più facilitata.
Starfire è una bomba!!! Sexy all'inverosimile.
Arsenal è un pò meno brillante rispetto agli altri, ma mi sta comunque simpatico.
Mi piace molto che il gruppo sia così ristretto, soli 3 elementi, in questo modo ognuno di essi è sviluppato alla grande, e sono gestiti benissimo.
Nel primo volumetto la scena del ricordo più piacevole di Jason è bellissima, mi ero commosso tantissimo leggendola  :cry:
Ottima anche il retroscena con Tim, son felice che almeno con un Robin vada d'accordo.
Ho notato che c'è stato un cambiamento nella storia Sotto il Cappuccio Rosso. Jason in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lex

Stamattina dal fumettaro mi sono fatto prendere la mano di brutto. Gli erano appena arrivate delle copie del numero 1 e ne aveva svariate del numero 2.
Bè in sostanza ho preso entrambi i tp  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Dick Grayson

Citazione di: lex il 05 Marzo 2013, 12:38:18
Stamattina dal fumettaro mi sono fatto prendere la mano di brutto. Gli erano appena arrivate delle copie del numero 1 e ne aveva svariate del numero 2.

Ottimo acquisto!!! ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Citazione di: Batman il 07 Marzo 2013, 13:38:59
Citazione di: lex il 05 Marzo 2013, 12:38:18

Ottimo acquisto!!! ;)

Grazie mille. Ho una pila smisurata di roba da leggere.

Xorn

Finito di leggere i due Tp,  :clap: adoro Cappuccio Rosso e i Fuorilegge!!!!
Avevo davvero sottovalutato questo fumetto, (mea culpa!!! :lolle:) ho trovato le storie molto fresche e frizzanti, con battute sagaci e un ritmo sempre molto serrato, Lobdell (del quale non leggevo niente dai tempi degli X men) non ha sicuramente perso il suo stile (a mio parere è un autore che riesce a trovare un giusto equilibrio tra introspezione e azione) riuscendo a creare questo mini-gruppo(un ottima idea quella di avere solo 3 membri) attorno a Jason utilizzando Kori e Arsenal, che sin dalle prime battute si rivelano dei personaggi con ottime potenzialità.Se ben ricordo questa è sempre stata un abilità dell autore sin da subito dare molto profondità ai protagonisti, anche a personaggio apparentemente superficiali.
Le basi che Lobdell pone sono intriganti

:clap:
Ammetto che inizialmente ero scettico sulla parziale "ripulita" di Jason, ma l ho trovata comunque coerente con il personaggio e comunque non ha perso quell aria tormentata che è uno dei suoi più grandi punti di forza.
Bellissima poi

Insomma una gran bell esordio quello di Cappuccio Rosso e quindi un altro albo che si aggiunge al mio sempre più capiente carrello della spesa...

Una domanda che metto sotto Spoiler
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Azrael

Al tuo ultimo Spoiler, ora non mi ricordo, ma credo sia lui anche perchè non ne esiste un altro (Finora)  :lol:
Per il resto per saperne di più dobbiamo aspettare le future storie.  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2013, 21:27:16
Al tuo ultimo Spoiler, ora non mi ricordo, ma credo sia lui anche perchè non ne esiste un altro (Finora)  :lol:

:up: Comunque davvero una gran bella serie!!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Azrael

Citazione di: Xorn il 07 Marzo 2013, 21:37:56
Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2013, 21:27:16

:up: Comunque davvero una gran bella serie!!!

Concordo, a me piace  ^_^

Heretic Bill

Il primo tp mi era decisamente piaciuto, trovavo la serie avesse molto potenziale (e poi io adoro Jason), e con il 2° volume la storia ingrana molto bene!
La psicologia di Cappuccio Rosso viene ancora approfondita, scopriamo retroscena molto interessanti che porteranno poi il personaggio a maturare. La parte finale della saga riguardante l'assassinio di Ducra e dell'Ultima Casta si è conclusa ottimamente e ci ha dato modo di scoprire anche l'addestramento compiuto da Jason (che penso vada a sostituire ciò che è stato narrato nella storia pre-reboot "Cappuccio Rosso: I giorni perduti"). Per quanto riguarda Arsenal e Kori mi è piaciuta anche la loro caratterizzazione, sopratutto quella dell'Arciere e spero che nelle prossime saghe venga approfonditi ancora di più.
Ho letto anche il tie-ins della Notte dei Gufi (issue #9) e mi è piaciuto molto, il migliore dopo quello di Nightwing, e gli avvenimenti di questo capitolo (insieme alla scena della colazione con Tim Drake)

Infine grossissima menzione per i fantastici disegni di Kenneth Rocafort, mi piacciono moltissimi e li trovo molto adatti al tipo di storia, ma sopratutto adoro la dinamica impostazione delle tavola, veramente geniale.

Instagram』♢『Facebook

Dick Grayson

Sono molto belli i flashback di Jason sulla sua precedente vita da Robin, specialmente i battibecchi con Grayson...

Attendo con ansia in terzo TP, quando è prevista l'uscita? :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Batman il 16 Marzo 2013, 13:18:01
Sono molto belli i flashback di Jason sulla sua precedente vita da Robin, specialmente i battibecchi con Grayson...

Attendo con ansia in terzo TP, quando è prevista l'uscita? :batman:

Si, bella serie  ^_^

Il Terzo TP esce a Maggio  :up:

Dick Grayson

Mi sono riletto per l'ennesima volta questi 2 tp (la serie mi sta davvero entusiasmando  :P) e in precedenza ho dimenticato di commentare un piccolo quanto essenziale particolare...

I costumi "vecchi" di Robin e Nightwing
SONO STREPITOSI!!!! VERAMENTE FANTASTICI!!!! :up: