News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman - di J.H. Williams III, W. Haden Blackman

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

MadMack

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 01 Gennaio 2016, 14:08:16
Pensa che la differenza nello stile di disegno nell'opera di Rucka è ancora più accentuata. Comunque è funzionale a far percepire il mondo in cui Batwoman si immerge quando combatte i suoi nemici, e quanto lei si trovi a suo agio. Io lo apprezzo molto, tenendo conto che se i disegni fossero sempre sopra le righe rischierebbe (penso io, poi chissà) di diventare monotono :)
Vero, assolutamente vero. È che fumetti disegnati così ne ho letti pochi e sono in quello stato in cui non mi basta mai!

Il Paladino del Buonsenso

Assolutamente sì! All'inizio, dopo il primo volume pure io ero del tuo stesso avviso perché ero stato proprio rapito da quei disegni! La consapevolezza viene dopo  :asd:

Lampo

Ho iniziato a comprare Batwoman perché... sostanzialmente era l'unico Limited della Bat-family disponibile  :asd:
Avendo il primo volume, sono andato avanti fino al terzo (con Wonder Woman).
Onestamente mi pare che la serie sia in caduta clamorosa, e già non partiva da grandi picchi.
I disegni di Williams sono molto belli, ma non sempre mi piacciono (è l'equivalente di "Venezia è bella, ma non ci vivrei" :D ), e a me importa molto più della trama.
Dite che dopo il terzo volume peggiora (ancora)? Sono abbastanza tentato di vendere il lotto  :look: :look:

Ashel

Secondo me fino al cambio di autori rimane una bella serie, con alcuni alti e bassi.
Poi puoi pure droppare

MadMack

Se non fosse che li ho già presi nuovi tutti e tre te li avrei comprati io in blocco perchè è una serie che adoro!!
(de gustibus..)

MadMack

In coda a questo mio messaggio di qualche tempo fa vi chiedo: la trama del vol.2 è senza dubbio bella, ma sono arrivato a metà circa e non ci sto capendo molto... Anche voi dubbi a manetta durante la lettura?

Lampo

Io li lessi con un po' di tempo tra uno e l'altro, ma sì; mi pareva che si stesse andando da una parte, poi invece si va dall'altra.
Però poi alla fine tutto torna (tipo nel terzo) :)

Domandina: com'è che di Batwoman sono già usciti (da tempo) 3 cartonati mentre di altre serie più importanti a stento si vede il secondo? Son partite tutte contemporaneamente, non è un problema tipo recuperare il materiale...

MadMack

Non so rispondere alla tua domanda, però posso aggiungere a quanto detto prima che ho finito il secondo volume un po' fatica per via di questo modo di gestire i tempi. Praticamente ha iniziato tante storie contemporaneamente andando indietro con flash back uno dopo l'altro... Non ci capivo più niente,  se non alla fine del volume quando più o meno ho capito tutto.

Completamente diverso il terzo volume:  dopo tre pagine sono già infoiato come un coniglio in calore.

Più che altro alcuni vengono ripresi dal pre-new 52 (la sorella e il padre, Abbot, ecc...) quindi può risultare un po' criptico

MadMack

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 29 Febbraio 2016, 10:38:59
Più che altro alcuni vengono ripresi dal pre-new 52 (la sorella e il padre, Abbot, ecc...) quindi può risultare un po' criptico

In realtà ho fatto proprio fatica a seguire la narrazione del secondo volume.
La storia di Tizio, la storia di Caio, la storia di Sempronio.. tutto così fino alla fine.. ho fatto un po' fatica.
Poi alla fine tutto chiaro, però quando avrò tempo gli darò una seconda lettura per cogliere altre sfumature.

Il terzo invece è veramente tanta roba.
I disegni in questo terzo volume sono qualcosa di incredibile.... Willy in grandissima forma.

-teo

Letto il primo library.
Sarà che ho questo senso di novità per un universo che non conosco ma quanto ho goduto con questo volume.
Tavole assurde!
Ne voglio ancora! Ne voglio ancora!  :blatta:

MadMack

Citazione di: -teo il 07 Aprile 2016, 13:33:30
Letto il primo library.
Sarà che ho questo senso di novità per un universo che non conosco ma quanto ho goduto con questo volume.
Tavole assurde!

Come ho scritto prima il secondo è un po' confusionario secondo me, ma devi assolutamente leggerlo. Il terzo è da sbavo!
E il volume che precede il primo è STUPENDERRIMO.

-teo

Citazione di: MadMack il 07 Aprile 2016, 19:31:52
Citazione di: -teo il 07 Aprile 2016, 13:33:30
Letto il primo library.
Tavole assurde!

Come ho scritto prima il secondo è un po' confusionario secondo me, ma devi assolutamente leggerlo. Il terzo è da sbavo!
E il volume che precede il primo è STUPENDERRIMO.

Eccoci qua. Sapevo che iniziavano a sbucare fuori volumi pre New 52.  :stralol: come faranno le mie tasche?

Vabbè dai in questo caso è uno solo! XD

Comunque sì, la storia di Maro, di questo e di quell'altra è un po' caotica a una prima lettura :)