News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - Il Franchise 20Th Century Fox: Analisi & Commenti

Aperto da Matches Malone, 22 Settembre 2009, 20:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Personalmente Bestia di X3 e XFC mi piace tantissimo, e Mystica è un ottimo compromesso per il film, anzi io credo ci abbia guadagnato nelle pellicole.

Non vorrei la CGI per Bestia (la pretendevo per la Cosa dei 2 F4 e la pretendo nel prossimo reboot), ma per un essere così non la vorrei probabilmente, perché secondo me rende per ciò che è.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Citazione di: Jor-El il 24 Luglio 2013, 14:17:16
Personalmente Bestia di X3 e XFC mi piace tantissimo, e Mystica è un ottimo compromesso per il film, anzi io credo ci abbia guadagnato nelle pellicole.

Non vorrei la CGI per Bestia (la pretendevo per la Cosa dei 2 F4 e la pretendo nel prossimo reboot), ma per un essere così non la vorrei probabilmente, perché secondo me rende per ciò che è.
Anche perché fare i peli in maniera realistica è molto difficile, sopratutto i vari movimenti, e farli muovere e interagire con attori e in scene girate (e non tutte girate col green screen).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

Citazione di: spidergiakimo il 24 Luglio 2013, 14:36:01
Citazione di: Jor-El il 24 Luglio 2013, 14:17:16
Personalmente Bestia di X3 e XFC mi piace tantissimo, e Mystica è un ottimo compromesso per il film, anzi io credo ci abbia guadagnato nelle pellicole.

Non vorrei la CGI per Bestia (la pretendevo per la Cosa dei 2 F4 e la pretendo nel prossimo reboot), ma per un essere così non la vorrei probabilmente, perché secondo me rende per ciò che è.
Anche perché fare i peli in maniera realistica è molto difficile, sopratutto i vari movimenti, e farli muovere e interagire con attori e in scene girate (e non tutte girate col green screen).

Esatto, ma poi parliamo di un essere antropomorfo con colorzione blu (elettrico opaco): che per quanto possa essere reso in maniera realistica apparirà sempre e comunque come un "pupazzo". Inoltre per il prossimo film il make-up è stato migliorato rispetto a quello visto in FC, e che comunque era un buon make-up.

Alla fine ad Hollywood c'è una grande tradizione di maschere di questo tipo, sia che vengano utilizzate in show televisivi che al cinema. Ripeto, per me era molto più "gommoso" e finto come appariva la Cosa (che necessitava di CGI) nei film dei F4 che non Bestia.

Forse (e dico forse) il problema del Bestia di FC è che il personaggio mutato si vede costretto in quella suit blu e gialla, che lo stringe un po' troppo. In X3 Bestia (adulto) lascia la suit aperta (e fa anche una battuta al riguardo), ma la forza di Bestia sta anche nello stile di combattimento sulle pellicole: in X3 e in FC quando combatte è uno spettacolo, soprattutto contro Azazel in FC.

Non vedo l'ora di vederlo lottare contro Magneto, come visto in alcune foto dal set di DOFP.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Concordo su tutto (sopratutto su la Cosa nei F4 che era abbastanza inguardabile e non dava per niente l'impressione gigantesca del fumetto).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

#94
Quali sono gli errori di continuity in Wolverine, Thor?

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Citazione di: Jor-El il 13 Agosto 2013, 13:41:20
Quali sono gli errori di continuity, Thor?

A memoria, ricordavo una Emma Frost con età discordanti (tipo in Origini è bambina mentre in First Class è più che adulta), o sempre in Origini i mutanti (tra cui se non erro anche un giovane Ciclope) vengono tratti in salvo da Xavier calvo ma che ancora cammina (quindi discorda da l'Inizio) oppure il fatto che nel primo X-Men Sabretooth non conosce Logan, quando invece c'è un intero film che gira attorno al loro rapporto.

Questi sono i primi che mi vengono in mente.

Per me non sono un grandissimo problema, ti dico, questo film mi ha divertito molto, tanto che lo metto al secondo posto dei film mutanti (quasi quasi gli alzo il voto a 7,5).
Di certo dovrò rivederlo, ma sarei molto felice di vedere un altro film su Wolverine con questo stile (il mondo giapponese poi è stato reso benissimo!).

Qualche battuta secondo me l'ha scritta Mark Millar
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hugh Jackman lo amo, interpreta un Logan perfetto (anche perché è un personaggio difficile da scrivere bene, tanto più al cinema senza le didascalie che lo caratterizzano sempre) e Jean è bellissima!  :wub:

Ci sarà anche lei in XMDOFP, vero?  :unsure:
Ah, la scena dopo i titoli di coda è bellissima, rendo molto più coeso ed indirizzato questo film! :rulezza:

Jor-El

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 13:58:13
Citazione di: Jor-El il 13 Agosto 2013, 13:41:20
Quali sono gli errori di continuity, Thor?

A memoria, ricordavo una Emma Frost con età discordanti (tipo in Origini è bambina mentre in First Class è più che adulta)

Sono 2 Emma differenti di 2 universi narrativi differenti: la trilogia e i 2 film di Wolverine sono ambientati in un universo, XMFC è un altro universo, non è solo il passato o un semplice prequel.

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 13:58:13
o sempre in Origini i mutanti (tra cui se non erro anche un giovane Ciclope) vengono tratti in salvo da Xavier calvo ma che ancora cammina (quindi discorda da l'Inizio)

Come sopra.

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 13:58:13oppure il fatto che nel primo X-Men Sabretooth non conosce Logan, quando invece c'è un intero film che gira attorno al loro rapporto.

Il Sabretooth del primo X-Men è totalmente differente dal Victor Creed di XMLOW: il primo è una cretura di puro istinto e con una capacità cognitiva limitata, il secondo (Creed) è molto più sfaccettato è ricercato. C'è la possibilità che tra XMLOW e il primo X-Men sia (evidentemente) capitato qualcosa a Creed che lo ha cambiato, sia nell'aspetto che nel carattere. O nelle funzioni.

La saga, per ora, non ha alcun errore di continuity (io ne conto solo uno, ma che probabilmente sarà chiarito in XMDOFP).

Jean Grey NON comparirà nel prossimo film.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Nooooo sul serio sono due UNIVERSI differenti?  :o
Pensavo solo che FC fosse nel passato!
O meglio, anche sul Blu Ray c'è scritto che è un prequel ambientato nel passato, non in un'altra dimensione...  :unsure:

Non è che lo diranno in DOFP che è un'altra dimensione?
Quando è stato detto?
Sulle note ufficiali, quindi DVD ecc, è scritto che è un prequel della prima trilogia, ambientato nel passato.
Stop.
Poi se l'hanno detto gli autori in un'intervista non credo sia "valido", o meglio, ne daranno conferma con DOFP, in caso.
:unsure:

Jor-El

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 14:26:19
Nooooo sul serio sono due UNIVERSI differenti?  :o
Pensavo solo che FC fosse nel passato!
O meglio, anche sul Blu Ray c'è scritto che è un prequel ambientato nel passato, non in un'altra dimensione...  :unsure:

Non è che lo diranno in DOFP che è un'altra dimensione?
Quando è stato detto?
Sulle note ufficiali, quindi DVD ecc, è scritto che è un prequel della prima trilogia, ambientato nel passato.
Stop.
Poi se l'hanno detto gli autori in un'intervista non credo sia "valido", o meglio, ne daranno conferma con DOFP, in caso.
:unsure:

Io ho il combo pack dvd+br+digital copy e non è scritto da nessunissima parte "prequel".
L'ufficialità della cosa è arrivata dalla produzione e dalla stessa Fox. Inoltre anche Singer ha detto che il prossimo film servirà proprio ad unire i due universi in un unico progetto, che poi darà il via ad una nuova realtà.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Sul mio BR si!  :lolle:

Ah, ecco, quindi non è ancora ufficiale da nessuna parte!
Nel senso, non è stato detto nei film o roba simile, anche perché nei contenuti speciali di FC non ricordo nulla del genere.
Quindi sarà appunto (come dicevo) con il prossimo DOFP che (probabilmente) verranno sistemati alcuni errori di continuity!  :lol:

Fino ad oggi, i problemi ci sono, comunque, ma l'importante è che faranno qualcosa per rimediare!  ;)

Jor-El

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 14:39:38
Sul mio BR si!  :lolle:

Ah, ecco, quindi non è ancora ufficiale da nessuna parte!
Nel senso, non è stato detto nei film o roba simile, anche perché nei contenuti speciali di FC non ricordo nulla del genere.
Quindi sarà appunto (come dicevo) con il prossimo DOFP che (probabilmente) verranno sistemati alcuni errori di continuity!  :lol:

Fino ad oggi, i problemi ci sono, comunque, ma l'importante è che faranno qualcosa per rimediare!  ;)

Hablo español?  :lol:
L'ufficialità è arrivata dai comunicati della 20Th Century Fox: più ufficiale della Fox si muore, secondo me.
Poi, per carità, se vuoi continuare a dire che ci sono i problemi di continuity è una idea tua, e tale resta.  :up:

Come fai a dirlo nei film usciti sino ad ora, se i 2 universi NON si sono ancora incontrati?
Le spiegazioni, io, te le ho date.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Neo

 :blink: No ma quali universi paralleli? Casomai il primo Wolverine è stato messo fuori continuity ma poi sia questo che First Class che la prima trilogia sono tutti ambienti in un'unico universo. Inoltre è stato detto più volte che First Class è un prequel e non un reboot e con il prossimo Days of future past Singer ha promesso che sistemerá tutti i vari errori di continuity. A me basta che sia un bel film.

Sef-

Citazione di: Jor-El il 13 Agosto 2013, 14:44:32
Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 14:39:38
Sul mio BR si!  :lolle:

Ah, ecco, quindi non è ancora ufficiale da nessuna parte!
Nel senso, non è stato detto nei film o roba simile, anche perché nei contenuti speciali di FC non ricordo nulla del genere.
Quindi sarà appunto (come dicevo) con il prossimo DOFP che (probabilmente) verranno sistemati alcuni errori di continuity!  :lol:

Fino ad oggi, i problemi ci sono, comunque, ma l'importante è che faranno qualcosa per rimediare!  ;)

Hablo español?  :lol:
L'ufficialità è arrivata dai comunicati della 20Th Century Fox: più ufficiale della Fox si muore, secondo me.
Poi, per carità, se vuoi continuare a dire che ci sono i problemi di continuity è una idea tua, e tale resta.  :up:

Come fai a dirlo nei film usciti sino ad ora, se i 2 universi NON si sono ancora incontrati?
Le spiegazioni, io, te le ho date.


Puoi anche usare un tono più normale, eh, mica ti sto accusando di qualcosa.

Io ho semplicemente detto una cosa del tipo: "Se faccio vedere la trilogia degli X-Men a mia madre, e poi anche Origini e L'Inizio, senza che lei vada a smanettare in internet capisce che sono ambientati addirittura in due dimensioni parallele? Qualche personaggio lo dice o lo fa capire nei film?"
Ecco, tutto qui.

Dato che alla fine SONO I FILM CHE RIMANGONO, e non le affermazioni che fanno i produttori un anno prima dell'uscita del film, a me interessa quello.

Ovvero, se una persona vede tutti quei film è detto da qualche parte che sono ambientati in due universi paralleli, si o no?

(anche perché, i Marvel Studios ci hanno marciato con le dichiarazioni su Ben Kingsley come Mandarino, in Iron Man 3, e infatti le dichiarazioni non c'entrano nulla)
Dato che si parla di film, per "ufficiale" intendo "inciso su pellicola e mandato già in sala".

Sef-

Citazione di: Neo il 13 Agosto 2013, 14:49:57
:blink: No ma quali universi paralleli? Casomai il primo Wolverine è stato messo fuori continuity ma poi sia questo che First Class che la prima trilogia sono tutti ambienti in un'unico universo. Inoltre è stato detto più volte che First Class è un prequel e non un reboot e con il prossimo Days of future past Singer ha promesso che sistemerá tutti i vari errori di continuity. A me basta che sia un bel film.

Quello che intendevo io, ma a quanto pare ho detto una cosa inconcepibile...
Se i produttori in un'intervista dicono "Abbiamo intenzione di sistemare..." non è "Sono già sistemati".
Ora come ora, il 13 agosto 2013 alle ore 15, i film degli X-Men presentano un bordello di errori di continuity.
Se - come immagino - li sistemeranno con il prossimo film, oro, ma per adesso sono incasinati!

Di interviste ai produttori ci interessiamo solo noi nerd: ieri ero in sala con un mio amico che ha visto tutti i film e si è posto queste domande, non capendoci un cavolo.
Per come la vedo io, se è stato narrato in un film già uscito è ufficiale, al contrario sono ancora voci o intenzioni.

Ma ripeto, sono sicuro che li sistemeranno!  :up:

Jor-El

Citazione di: Neo il 13 Agosto 2013, 14:49:57
:blink: No ma quali universi paralleli? Casomai il primo Wolverine è stato messo fuori continuity ma poi sia questo che First Class che la prima trilogia sono tutti ambienti in un'unico universo. Inoltre è stato detto più volte che First Class è un prequel e non un reboot e con il prossimo Days of future past Singer ha promesso che sistemerá tutti i vari errori di continuity. A me basta che sia un bel film.

Appena ritrovo la dichiarazione della Fox la posto. Nessun problema.  :up:

Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 14:53:02
Citazione di: Jor-El il 13 Agosto 2013, 14:44:32
Citazione di: Thor il 13 Agosto 2013, 14:39:38
Sul mio BR si!  :lolle:

Ah, ecco, quindi non è ancora ufficiale da nessuna parte!
Nel senso, non è stato detto nei film o roba simile, anche perché nei contenuti speciali di FC non ricordo nulla del genere.
Quindi sarà appunto (come dicevo) con il prossimo DOFP che (probabilmente) verranno sistemati alcuni errori di continuity!  :lol:

Fino ad oggi, i problemi ci sono, comunque, ma l'importante è che faranno qualcosa per rimediare!  ;)

Hablo español?  :lol:
L'ufficialità è arrivata dai comunicati della 20Th Century Fox: più ufficiale della Fox si muore, secondo me.
Poi, per carità, se vuoi continuare a dire che ci sono i problemi di continuity è una idea tua, e tale resta.  :up:

Come fai a dirlo nei film usciti sino ad ora, se i 2 universi NON si sono ancora incontrati?
Le spiegazioni, io, te le ho date.


Puoi anche usare un tono più normale, eh, mica ti sto accusando di qualcosa.

Io ho semplicemente detto una cosa del tipo: "Se faccio vedere la trilogia degli X-Men a mia madre, e poi anche Origini e L'Inizio, senza che lei vada a smanettare in internet capisce che sono ambientati addirittura in due dimensioni parallele? Qualche personaggio lo dice o lo fa capire nei film?"
Ecco, tutto qui.
[....]

Sì sì, tranquillo.  :up:
Io ti ho solo risposto 2 volte, ad alcune tue domande. Dicendoti cosa ha rilasciato la Fox e la produzione, poi puoi essere libero di credere o non credere. Mi attengo a quello che ho letto io e riporto quello che è stato detto.

Punto.  :up:
Puoi anche fare come fa "Neo", che per lui è tutta continuity e vive bene lo stesso.  :up:
Stop, OT chiarito.
Si continua col film di Wolverine.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."