News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic ufficiale

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Settembre 2009, 18:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#45
Citazione di: Raiden V il 27 Febbraio 2010, 01:33:36
Ah sì! colpa sicuramente mia se:
. hanno tolto Uno
. hanno tolto la PKar
. Non c'è più Xaadhom
. Non c'è più il Razziatore

Leggi Paperi e Topi (il mio racconto, lì troverai tutta la mia frustrazione per tale cosa  :asd: )

eheh, scherzi a parte...
- Uno è stato tolto per rendere la serie più drammatica (il brusco cambiamento di Everett, la reazione emotiva di PK..). Ma sono sicuro che era nei piani del pkteam riportarlo in vita. Abbiamo avuto solo 18 numeri, è già tanto se sono riusciti a portare a termine la trama principale, figuriamoci le miriadi di sottotrame rimaste inconcluse...
- La Pikar c'è, e viene anche utilizzata. La si vede meno frequentemente perchè senza Uno e le sue risorse PK è costretto a usarla in casi di emergenza, causa mancanza carburante (non ci pare, ma era uno dei sintomi della maturità di questa serie, cominciare a mettere seriamente in difficoltà il papero mascherato, anche in queste piccole cose che noi pker davamo sempre per scontate).
- Xadhoom non poteva esserci! Quel personaggio ha avuto degna conclusione nella trilogia della prima serie... (altro grande pregio di questo fumetto, non riportare in vita personaggi morti con chissà quali cazzate spaziocosmiche..)
- Il Razziatore è assente per colpa della microcontrazione temporale (dopo gli errori fatti sugli ultimi numeri di PKNA, la continuity è stata correttamente ripristinata con la seconda serie, dove effettivamente i viaggi temporali sono ancora bloccati).

Quello che volevo dire è che molti lettori come te, sono rimasti spiazzati da queste cose, e ovviamente si sono scoraggiati nel continuare la lettura. Io personalmente l'ho adorato sempre e comunque, e la svolta presa con PK2 mi piaceva molto. All'inizio anch'io ero disorientato, ma a rileggere oggi quelle storie ci si rende conto che era veramente un gran lavoro.
Un lavoro non capito però, a quanto pare, visto che la crisi di vendite è cominciata proprio da lì, e in una spirale senza fine ha portato a quei tristissimi 32 numeri di pikappa...
Ripeto, se i giovani lettori di allora avessero avuto più fiducia nella seconda serie, probabilmente avremmo avuto un'altra trentina di numeri di gran livello (e una conclusione degna di quella testata).


p.s: scusa se ancora non ho avuto il tempo di leggere la tua storia, cmq gli ho dato un'occhiatina veloce e mi ha incuriosito, non vedo l'ora di leggerla tutta).

Raiden V

#46
No ma quel che dico.

Io mi sono innamorato di una serie che aveva determinate caratteristiche.
Tolte queste, è praticamente un'altro fumetto. Fumetto di cui non avevo alcun interesse a seguirlo.

Tutto qui  :up:



Ah! E poi non c'era mezza Love Story con una commessa?
e Paperina allora?
No, no, no! Non c'eravamo per nulla  :tsk: :tsk: :tsk:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Slask

#47
Citazione di: Raiden V il 27 Febbraio 2010, 13:42:20
No ma quel che dico.

Io mi sono innamorato di una serie che aveva determinate caratteristiche.
Tolte queste, è praticamente un'altro fumetto. Fumetto di cui non avevo alcun interesse a seguirlo.

Tutto qui  :up:



Ah! E poi non c'era mezza Love Story con una commessa?
e Paperina allora?
No, no, no! Non c'eravamo per nulla  :tsk: :tsk: :tsk:


ahhh, ma allora tu non eri proprio avvezzo ai cambiamenti  :asd:

Clod

bè il mio parere è sempre questo: le prime due serie :rulezza: :rulezza:, la terza :sick: :sick: :sick:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Raiden V

Citazione di: Slask il 27 Febbraio 2010, 16:45:07
Citazione di: Raiden V il 27 Febbraio 2010, 13:42:20
No ma quel che dico.

Io mi sono innamorato di una serie che aveva determinate caratteristiche.
Tolte queste, è praticamente un'altro fumetto. Fumetto di cui non avevo alcun interesse a seguirlo.

Tutto qui  :up:



Ah! E poi non c'era mezza Love Story con una commessa?
e Paperina allora?
No, no, no! Non c'eravamo per nulla  :tsk: :tsk: :tsk:


ahhh, ma allora tu non eri proprio avvezzo ai cambiamenti  :asd:
è come se Superman non avesse più poteri e si innamorasse di un'altra che non è Lois (ne lana o simili) o Batman coi poteri ma dalla mente meno brillante.
Praticamente un altro fumetto  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Clod

#50
Citazione di: Raiden V il 27 Febbraio 2010, 21:21:18
Citazione di: Slask il 27 Febbraio 2010, 16:45:07
Citazione di: Raiden V il 27 Febbraio 2010, 13:42:20
No ma quel che dico.

Io mi sono innamorato di una serie che aveva determinate caratteristiche.
Tolte queste, è praticamente un'altro fumetto. Fumetto di cui non avevo alcun interesse a seguirlo.

Tutto qui  :up:



Ah! E poi non c'era mezza Love Story con una commessa?
e Paperina allora?
No, no, no! Non c'eravamo per nulla  :tsk: :tsk: :tsk:


ahhh, ma allora tu non eri proprio avvezzo ai cambiamenti  :asd:
è come se Superman non avesse più poteri e si innamorasse di un'altra che non è Lois (ne lana o simili) o Batman coi poteri ma dalla mente meno brillante.
Praticamente un altro fumetto  :ahsisi:
è come sarebbe potuta essere un'altra testata se quella vecchiaccia (sapete chi) fosse crepata e si fosse andati avanti tranquillamente: migliore :sisi: :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

a breve mi arriverà l'unico pezzo mancante della prestigiosa collezione: Pk ONE, il cartonato delle origini, versione lusso, contenente tutti e 3 i numeri 0 in formato gigante e b/n, con extra, interviste e bozzetti preparatori :rulezza:

Slask

#52
raiden, ho letto Paperi e Topi, fighissimo  :asd:
bellissime anche le citazioni cinematografiche  ^_^

Citazione di: Raiden V il 27 Febbraio 2010, 21:21:18
è come se Superman non avesse più poteri e si innamorasse di un'altra che non è Lois (ne lana o simili) o Batman coi poteri ma dalla mente meno brillante.
Praticamente un altro fumetto  :ahsisi:

mm, naa, così radicale no...
diciamo che è come se Batman si trasferisse in un'altra città, combattendo più duramente contro nuovi cattivi e conoscendo nuovi personaggi, ma il protagonista è e rimane sempre lo stesso con tutte le sue caratteristiche, semplicemente si evolve.

Mefistofel

Io ho adorato PK!!!

Ricordo ancora quel giorno in cui vidi il numero 0 dal giornalaio e lo acquistai.

Mentre tornavo a casa, incontrai alcuni amici che iniziarono a prendermi in giro perchè avevo acquistato un fumetto di Paperinik...

Risposi soltanto "Adesso lo leggo, poi ve lo presto e ne riparliamo". Il risultato fu che iniziammo a collezionarlo in 5...

Veramente, veramente spettacolare e, all'epoca, la prima serie era di una qualità media sicuramente superiore a quella di tutte le altre testate americane che erano esposte accanto da giornalaio.

Dopo qualche tempo, Disney Italia decise di fare altre prove commerciali dello stesso tipo ovvero prendere un personaggio di Topolino e inserirlo in un contesto a gestione "comix" statunitense.

Ricordo un improponibile "GM" e invece un fantastico MMMM disegnato da Cavazzano e sceneggiato da Tito Faraci, un capolavoro vero che, però, si discostava troppo dal pubblico disneyano e che, visto il protagonista, non è stata preso sul serio dagli altri. Un peccato, solo 12 numeri, ma probabilmente meriterebbe un suo Topic dedicato.

P.S.

Poche ragazze da quelle parti, eh?

Clod

Citazione di: Mefistofel il 19 Marzo 2010, 13:40:47
Ricordo un improponibile "GM" e invece un fantastico MMMM disegnato da Cavazzano e sceneggiato da Tito Faraci, un capolavoro vero che, però, si discostava troppo dal pubblico disneyano e che, visto il protagonista, non è stata preso sul serio dagli altri. Un peccato, solo 12 numeri, ma probabilmente meriterebbe un suo Topic dedicato.

P.S.

Poche ragazze da quelle parti, eh?
sono d'accordo con te, MMMM era una serie stupenda, peccato davvero sia durato poco; tra l'altro, l'adesivo di PK l'ho anch'io sulla porta di camera mia :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Paoloss8

CitazionePoche ragazze da quelle parti, eh?

Criceti a bordo!  :lolle:

Slask

ahah, "Poche ragazze da quelle parti" è passato alla storia  :lol:  :stralol:

Slask

porca pupazza, il cartonatone PK ONE non mi è arrivato più!!
voglio completare la collezioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Clod

ma l'Imperatore di Evron era sempre il rosso bicefalo di cui era la coda a parlare e che veniva chiamato Zotnam oppure sono due individui distinti :hmm:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

[Bip]

Da che mi ricordo io, il sommo Zotnam non era l'imperatore ma solo un evroniano di casta alta con un aspetto simile all'imperatore.