News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic ufficiale

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Settembre 2009, 18:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dark Knight

Già è un finale strano...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Quanto alle idee riciclate (male) mi riferisco in particolare ai numeri
e inoltre ad altri elementi come
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Clod

Citazione di: The Dark Knight il 05 Dicembre 2010, 00:22:09
Già è un finale strano...
.
Quanto alle idee riciclate (male) mi riferisco in particolare ai numeri
e inoltre ad altri elementi come
.
ti quoto in tutto e per tutto :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

anche la squadra di guardiani della galassia, riciclatissima dal Corpo delle Lanterne Verdi!

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

American_Gaijin89

Ragazzi ma il Topic su MM c'è ? Nel caso non ci fosse lo potreste aprire...sarei interessato.

The Dark Knight

Citazione di: spidergiakimo il 05 Dicembre 2010, 12:35:32
anche la squadra di guardiani della galassia, riciclatissima dal Corpo delle Lanterne Verdi!
Assolutamente.Solo che con Paperinik c'entra come i cavoli a merenda...e anche il rapporto tra Paperinik (pardon, Pikappa in sta serie... :look:) e Uno è proprio gestito male; volete mettere con le vette raggiunte in PKNA?ed in particolare
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

M.I.B.86

Citazione di: The Dark Knight il 05 Dicembre 2010, 15:27:27
Assolutamente.Solo che con Paperinik c'entra come i cavoli a merenda...e anche il rapporto tra Paperinik (pardon, Pikappa in sta serie... :look:) e Uno è proprio gestito male; volete mettere con le vette raggiunte in PKNA?ed in particolare
.

A me ,che a l'epoca non conoscevo Lanterna Verde,quella era una delle poche cose che piacevano.
Tra le mie idee per continuare la serie ce n'era una dove era PK stesso a fondarli (insieme ai suoi vari alleati extraterrestri)
Una sorta di Pk Corps :D

spidergiakimo

Citazione di: M.I.B.86 il 05 Dicembre 2010, 16:14:39
Citazione di: The Dark Knight il 05 Dicembre 2010, 15:27:27
.

A me ,che a l'epoca non conoscevo Lanterna Verde,quella era una delle poche cose che piacevano.
Tra le mie idee per continuare la serie ce n'era una dove era PK stesso a fondarli (insieme ai suoi vari alleati extraterrestri)

si beh il rapporto Uno/Pk era molto più infantile e banale rispetto alle vette raggiunte in PKNA (cito sempre il n°4).

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Einjeru

Hanno tentato di farne una versione "Ultimate",ma hanno ciccato in pieno.

The Dark Knight

Diciamo che ci sono stati costretti dalla Disney perchè credo che avrebbero continuato molto volentieri con PK2 fino a chiudere il cerchio se avessero potuto. :sisi: Solo non capisco perchè PK2 è durato solo 19 numeri e Pikappa addirittura 32... :hmm:

Bruce Wayne

C'è stato un brutto calo delle vendite.. così hanno chiuso in fretta la trama principale e tutti a casa...

Come è stato scritto nelle pagine precedenti, le idee del PK Team erano chiaramente diverse.. basta leggere il numero PKNA 48 per rendersi conto che non sarebbe dovuta andare a finire in quel modo..

Inoltre c'erano alcune cose da spiegare ancora: ad esempio la telepatia tra Uno e PK..  :sisi:

Davvero peccato...

Einjeru

Probabilmente il calo delle vendite, ha portato a cambi di sceneggiatura.

The Dark Knight

Inaffti quel particolare che ho citato anch'io in precedenza era assolutamente da spiegare...quello che mi chiedevo io era perchè PK2 ha avuto un brusco calo di vendite e invece Pikappa no,dato che scontentava praticamente tutti molto più di PK2...

Slask

ahah vero, però devo dire che l'idea non era affatto male..
certo magari con PK non si sposava bene..

Citazione di: American_Gaijin89 il 05 Dicembre 2010, 14:21:51
Ragazzi ma il Topic su MM c'è ? Nel caso non ci fosse lo potreste aprire...sarei interessato.

Lo apro subito, altro fumetto che ho collezionato per intero e di cui vado fiero  :wub:

Citazione di: M.I.B.86 il 05 Dicembre 2010, 16:14:39

:lolle:

Citazione di: spidergiakimo il 05 Dicembre 2010, 17:03:55
si beh il rapporto Uno/Pk era molto più infantile e banale rispetto alle vette raggiunte in PKNA (cito sempre il n°4).

nel 4° si raggiunge l'apice... che gran dialoghi su quei numeri...   sia lode al PKteam  :allah:

Citazione di: The Dark Knight il 06 Dicembre 2010, 12:26:33
Diciamo che ci sono stati costretti dalla Disney perchè credo che avrebbero continuato molto volentieri con PK2 fino a chiudere il cerchio se avessero potuto. :sisi: Solo non capisco perchè PK2 è durato solo 19 numeri e Pikappa addirittura 32... :hmm:

perchè sentendosi "traditi" molti lettori storici di PKNA hanno mollato PK2, mentre contemporaneamente lettori giovanissimi che non conoscevano i fasti delle prime 2 serie, scoprivano PIKAPPA e la seguivano attirati dalle storielle molto più accessibili di quella serie.

The Dark Knight

Secondo me l'apice del rapporto Uno-Paperinik non si raggiunge nel 4,ma nel 46. :sisi: Il 4 è un banco di prova che pone solide basi per il futuro,ma il 46 è l'apice.

spidergiakimo

Citazione di: The Dark Knight il 15 Dicembre 2010, 11:53:12
Secondo me l'apice del rapporto Uno-Paperinik non si raggiunge nel 4,ma nel 46. :sisi: Il 4 è un banco di prova che pone solide basi per il futuro,ma il 46 è l'apice.
qual'è il numero 46? in questo momento non mi ricordo...
Comunque tutta la saga è piena di momenti intensi tra Pk e Uno.

Un'ultima riflessione: qualcuno ha letto Annihlation: Conquest? perchè lì alla fine si scopre che
come Due fece con gli Evroniani!  :w00t: Erano proprio avanti quelli del PKTeam!