News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic ufficiale

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Settembre 2009, 18:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Citazione di: .:Azrael:. il 05 Luglio 2010, 15:01:17
Citazione di: Cap il 05 Luglio 2010, 14:57:36
Citazione di: magicofra21 il 05 Luglio 2010, 12:50:45
che voi sappiate le hanno ristampate/ c'è la possibilità di reperirle in qualche modo? :hmm:
L'ultima ristampa è in cartonati nel 2004: 20 volumi con l'espresso che raccoglievano tutta la prima serie più speciali.
E no non è facile trovarla ci ho provato. e i volumi non sono più ordinabili.

Grrrrrrr , la ristampassero  >:(
Boh visto il successo delle serie da edicola degli ultimi 2/3 anni spero proprio in una bella riedizione

BlackJack

che voi sappiate le hanno ristampate/ c'è la possibilità di reperirle in qualche modo? :hmm:
L'ultima ristampa è in cartonati nel 2004: 20 volumi con l'espresso che raccoglievano tutta la prima serie più speciali.

l'hanno gia' ristampata anni fa in albetti da edicola (metti nel 2002-2003), ma non se l'e' cagata nessuno (io la seguivo) e l'hanno tagliata. Cosi' mi sono cercato gli albi mancanti della prima serie (e ne mancavano quasi 30 su 50, renditi conto del successo della ristampa).

Azrael

Citazione di: Valoroso Guerriero il 05 Luglio 2010, 15:03:54

l'hanno gia' ristampata anni fa in albetti da edicola (metti nel 2002-2003), ma non se l'e' cagata nessuno (io la seguivo) e l'hanno tagliata. Cosi' mi sono cercato gli albi mancanti della prima serie (e ne mancavano quasi 30 su 50, renditi conto del successo della ristampa).

non è giusto!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BlackJack

Citazione di: .:Azrael:. il 05 Luglio 2010, 15:05:06
Citazione di: Valoroso Guerriero il 05 Luglio 2010, 15:03:54

non è giusto!!!!

Se non vende, e' purtroppo giusto...

Occhi nella Notte

Per trovarla dovete girare i mercatini e le fiere del fumetto.
Io l'ho trovata sempre. Completa.
A prezzi stracciatissimi...
E fidatevi che la prima serie merita tantissimo... era all'avanguardia all'epoca e così è rimasta.
Molto ultimates....

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

Citazione di: magicofra21 il 05 Luglio 2010, 12:45:21
non ho mai letto PK, a parte qualche numero. il perchè sta nel fatto che da piccolo avevo letto il vero paperinik, le prime storie a partire da "paperinik il diabolico vendicatore"..

quelle erano le storie più belle che avessi mai letto. erano dure, crude.. affascinanti. gastone e zio paperone erano bastardi veri, e paperino, che in quelle storie fatte di introspezione psicologica e pathos come mai avevo letto in disney e come mai avrei più letto in seguito, trovata la maschera diventava non un supereroe buono, ma una figura oscura e minacciosa agli occhi della gente.

ecco, di quelle storie mi ero innamorato.. e ancora oggi le porto nel cuore. :wub:
tante volte più avanti ho cercato in paperinik quelle atmosfere, ma non le ho più ritrovate, neanche con PK purtroppo..

fidati, anche io sono molto affezionato alle prime storie di Paperinik, ma la qualità vista sulle prime due serie (sopratutto la prima) di PK è tutto un altro pianeta.

Citazione di: .:Azrael:. il 05 Luglio 2010, 14:51:43

questa è un ottima domanda , anche a me interessa  :sisi:

ebay.
piano piano con pazienza dovreste riuscire a recuperarli tutti, anzi di tanto in tanto spuntano buone offerte per accaparrarsi in blocco la prima o la seconda serie. Approfittatene perchè vale veramente la pena.

magicofra21

grazie ragazzi, quindi PK volendo si trova.. ottimo. peccato per Martina.. su ebay vedo solo gli albi originali a 40 euro a pezzo -_-

Azrael

Sarà un impresa difficile... con quale voce devo cercarla? quanti volumi sono usciti? e quanto costava a singolo albo?

Clod

Citazione di: magicofra21 il 05 Luglio 2010, 19:04:59
grazie ragazzi, quindi PK volendo si trova.. ottimo. peccato per Martina.. su ebay vedo solo gli albi originali a 40 euro a pezzo -_-
se ti interessa PK, prendi PKNA e PK2; EVITA PK, l'ultima serie, eh

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

A me mancano i primi 30 numeri di PKNA...in fumetteria ci sono...qndo ho cash li prendo...  :asd:

Clod

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Luglio 2010, 20:13:12
A me mancano i primi 30 numeri di PKNA...in fumetteria ci sono...qndo ho cash li prendo...  :asd:
:up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Citazione di: magicofra21 il 05 Luglio 2010, 19:04:59

per leggere bella roba di Martina devi cercare o questo volume qua (che io posseggo, ed è favoloso...     anche se ammetto che ormai costa un occhio della testa):

http://cgi.ebay.it/IO-PAPERINIK-1-ED-1981-DISNEY-MONDADORI-DE1019-/380237542668?cmd=ViewItem&pt=Fumetti_Occidentali&hash=item5887ec750c

o i primi 20/25 numeri del mensile Paperinik (uscito negli anni '90, contiene le primissime storie di Paperinik, alle quali alterna storie pubblicate su Topolino, storie inedite, o storie legate a personaggi come Superpippo o Paper-bat):

http://cgi.ebay.it/PAPERINIK-LOTTO-1-36-/170509446235?cmd=ViewItem&pt=Fumetti_Occidentali&hash=item27b327ac5b

Citazione di: .:Azrael:. il 05 Luglio 2010, 19:37:32
Sarà un impresa difficile... con quale voce devo cercarla? quanti volumi sono usciti? e quanto costava a singolo albo?

ti consiglio di consultare wikipedia, è molto dettagliata la voce relativa. Ad ogni modo PK consiste di 3 serie (2 ufficiali e una "apocrifa", chiamiamola così):

1° serie: si chiama PKNA (Paperinik New Adventures), è composta di 52 numeri (0 - 0/2 - 0/3 - 1 - 2, ecc..   e si finisce con il doppio 49/50) + 4 speciali (tipo annual). E' la primissima serie, ed è semplicemente favolosa, c'è una continuity abbastanza rigorosa e le trame vanno dalla fantascienza al fantasy, alle spy-story...    il tutto infarcito di citazioni/omaggi più o meno evidenti a opere letterarie/cinematografiche/fumettistiche. E' la cosa più bella che abbia letto Made in Italy.

2° serie: PK2 (Pk al quadrato), è composta di 18 numeri + 1 speciale. Prosegue da dove terminava la prima serie, però da una svolta più drammatica e, con le dovute proporzioni, realistica alla trama principale. Per certi versi supera la prima serie, anche se ovviamente per compattezza ed eterogeneità quella è inarrivabile. Purtroppo viene chiusa e tagliata bruscamente con un finale frettoloso. Il vero Pk muore con questa serie.

3° serie: PK (PIKAPPA), 32 numeri. Terza si fa per dire, perchè in realtà è un reboot, Paperino non è mai stato Paperinik, ma viene scelto per essere un Guardiano della Galassia e assume il nome di Pk. Le storie sono rivolte a un target infantile, anche se ci sono dei numeri pregevoli. Comunque evitabilissima, non ha niente a che fare con le prime 2, se non una citazione/omaggio nell'ultimo numero.

Il prezzo di un albo singolo oscilla tra 1 e 5 € (dipende dalla reperibilità), li trovi sia in versione normale che in versione PK Reloaded (ristampa della prima serie, terminata intorno al numero 25 mi pare). Si trovano abbastanza facilmente su ebay, anche in blocco.

Azrael

Slask sei stato fantastico!!!!!!!!!!!!

Grazie tante  :hug:

Slask

Clod

il reloaded è arrivato al 21, per il resto complimenti davvero :up: