News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro Batman: Collana Edicola

Aperto da Azrael, 10 Agosto 2012, 12:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandro di nocera

Citazione di: phoenix_81 il 10 Agosto 2012, 15:04:01
Ma quanti numeri sono previsti in tutto?

Al momento 7.

@Mr. Freeze: si tratta di due iniziative autonome. Ma la quattordicinalità de Il Cavaliere Oscuro è stata ANCHE concepita per non gravare troppo sui lettori di Superman.

Simon Baz

bello Città spezzata  e la vendetta di bane in un unico volume! sperando che non diventino 100 numeri come leggenda! :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Mr Freeze

Citazione di: alessandro di nocera il 10 Agosto 2012, 15:12:23
Citazione di: phoenix_81 il 10 Agosto 2012, 15:04:01
Ma quanti numeri sono previsti in tutto?

Al momento 7.

@Mr. Freeze: si tratta di due iniziative autonome. Ma la quattordicinalità de Il Cavaliere Oscuro è stata ANCHE concepita per non gravare troppo sui lettori di Superman.
Sì in effetti così è meglio che non settimanale :P Solo 7 volumi per il momento... interessante...
puoi dirci se sarà edita sempre dalla Mondadori? Se cioè ci sarà la possibilità di abbonarsi alla collana e avere quindi prezzi più convenienti?

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Darko

Ottimo inizio, allora. Spero che la collana venga concepita per durare più di 7 numeri.

Tra l'altro la Lion aveva detto che avrebbe ristampato Knightfall, ma stavano ancora pensando a come farlo. Spero di trovarla in questa collana.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Simon Baz

Citazione di: Darko il 10 Agosto 2012, 16:58:16
Ottimo inizio, allora. Spero che la collana venga concepita per durare più di 7 numeri.

Tra l'altro la Lion aveva detto che avrebbe ristampato Knightfall, ma stavano ancora pensando a come farlo. Spero di trovarla in questa collana.
:quoto: :quoto: :quoto:

kikko_g89 -----> Simon Baz

overminder78

Citazione di: kikko_g89 il 10 Agosto 2012, 16:59:46

ma knightfall è stata ristampata da planeta in batman la leggenda! ma quante ristampe volete?
overminder78.blogspot.it

Azrael

Citazione di: overminder78 il 10 Agosto 2012, 17:03:46

ma knightfall è stata ristampata da planeta in batman la leggenda! ma quante ristampe volete?

Beh, magari il problema è che non l'hanno  :P e non è facile recuperarla, inizia ad essere esaurita anche quella  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Citazione di: Azrael il 10 Agosto 2012, 17:13:12

Beh, magari il problema è che non l'hanno  :P e non è facile recuperarla, inizia ad essere esaurita anche quella  ^_^

Si esatto... il problema è reperire questi volumi... e cmq io non prenderei mai un volume di Batman la leggenda... senza tutta la serie non riuscirei a vederlo nella mia libreria :P lo so sono nevrotico XD

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Jesse Custer

Citazione di: alessandro di nocera il 10 Agosto 2012, 14:43:03
Sul primo numero c'è "Arkham City" scritta da Paul Dini e disegnata benissimo da Carlos D'Anda + tre o quattro storie bonus.

Sul secondo c'è la storia delle origini di Bane (bella e collegata al villain del film) + Broken City di Azzarello e Risso...

Se non è un buon inizio questo...
non mi ero accorto ci fosse broken city,il resto però bo aspetto di saperne di più.

alessandro di nocera

Citazione di: ginen il 10 Agosto 2012, 17:46:35
Sul primo numero c'è "Arkham City" scritta da Paul Dini e disegnata benissimo da Carlos D'Anda + tre o quattro storie bonus.

Sul secondo c'è la storia delle origini di Bane (bella e collegata al villain del film) + Broken City di Azzarello e Risso...

non mi ero accorto ci fosse broken city,il resto però bo aspetto di saperne di più.

Le tavole di Carlos D'Anda in "Arkham City" (sarà nel primo volume) sono notevoli. E i testi di Dini come sempre deliziosi...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jesse Custer

ecco alla fine già per arkham city e broken city la prenderò,mannaggia a voi  :tsk:

ma batman confidential qualcuno lo ha letto?

Azrael

Ringrazio Di Nocera per le immagini  ^_^

Ho dovuto metterle in Spoiler perchè rallenta la connessione a chi usa chiavetta, connessione via cell ecc ecc   :up:

Presto li avrai!!!  :batman:
L'articolo è pronto, aspettiamo il momento giusto visto che per ora ci sono problemi con il server  ^_^

Citazione di: ginen il 10 Agosto 2012, 18:33:53

Che domande  :lol:
Certo che è stato letto, c'è anche il Topic con all'attivo quasi 20 pagine  :P

Chi cerca trova  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Darko

Lo so benissimo, ma come dice Az non ce l'ho e i volumi iniziano a diventare difficili da reperire. Tra l'altro diventa comodo averli in cadenza quattordicinale piuttosto che cercarli per fiere o ebay, andando a spendere anche oltre il prezzo di copertina.

Io auspico che molte storie che sono state raccolte in "La Leggenda" vengano riproposte in questa collana, anche perché dopo il film di Nolan altre generazioni potrebbero avvicinarsi al fumetto. Se nel primo numero c'è Arkham City, che dovrebbe narrare cosa è successo dopo Arkham Asylum (videogame) e subito prima di Arkham City (sempre videogame), credo che la direzione sia (giustamente) quella di accalappiare le nuove generazioni che magari hanno conosciuto la versione filmica e ludica di Batman, ma magari non ancora quella a fumetti. A parte questo mio pensiero, la Lion aveva comunque detto che avrebbe ristampato Knightfall (mi ricordate chi è il villan di TDKR?), quindi immagino che questa collana possa essere il mezzo giusto per riproporla.  :up:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jesse Custer

Citazione di: Azrael il 10 Agosto 2012, 18:36:42
Ringrazio Di Nocera per le immagini  ^_^

Ho dovuto metterle in Spoiler perchè rallenta la connessione a chi usa chiavetta, connessione via cell ecc ecc   :up:

Presto li avrai!!!  :batman:
L'articolo è pronto, aspettiamo il momento giusto visto che per ora ci sono problemi con il server  ^_^

Citazione di: ginen il 10 Agosto 2012, 18:33:53

Che domande  :lol:
Certo che è stato letto, c'è anche il Topic con all'attivo quasi 20 pagine  :P

Chi cerca trova  :batman:
alla Grande  ;)

ora vado un pò a spulciare pure i commenti su confidential.

Owlman

L CAVALIERE OSCURO BATMAN N.1: IL RITORNO DI BATMAN
(Contiene Batman Arkham City, Batman Solo 1)
17,3×26,7, C, 192 pp, col.
€ 9,90
Paul Dini, uno dei migliori scrittori di Batman di tutti i tempi, responsabile della serie animata di The Dark Knight negli anni '90, in coppia con lo straordinario Carlos D'Anda, concept artist e disegnatore DC/Wildstorm, presenta la storia che lega il gioco di Arkham Asylum ad Arkham City.

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.2: LA VENDETTA DI BANE
(Contiene Batman Vengeance of Bane Special 1, Batman 620-625)
€ 9,90

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.3: IL SORRISO DEL JOKER
(Contiene Batman Confidential 7-9, 10-12, 49, Batman Solo 3, 6)
€ 9,90

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.4: IN CELLA CON IL CLOWN
(Contiene Batman Confidential 22-25, 29-30, Legends of the Dark Knight 200)
€ 9,90

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.5: NELLA MENTE DI LUTHOR
(Contiene Batman Confidential 1-6, Legends of the Dark Knight 31, Batman Solo 5, 9)
€ 9,90

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.6: FANTASMI SENZA VOLTO
(Contiene Batman Confidential 13-16, 40-43)
€ 9,90

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.7: CACCIA ALL'ENIGMISTA
(Contiene Batman Confidential 26-28, 31-35)
€ 9,90

Quali sono i volumi da prendere assolutamente secondo voi?