News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Flagg! - di Howard Chaykin

Aperto da American_Gaijin89, 21 Settembre 2009, 21:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Un dubbio sul ambiente storico del personaggio.

Hanno preso il potere le corporazioni da sole oppure prima c'è stato un conflitto nucleare fra potenze?
FLAGG è apparso in altre storie?
Ospite di qualche universo alternativo magari?
Lo vedo bene contro il giudice DREDD.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Un Fumettaro

Citazione di: pumui75 il 05 Novembre 2023, 20:16:51Hanno preso il potere le corporazioni da sole oppure prima c'è stato un conflitto nucleare fra potenze?
Onestamente non ricordo, ma stando a quanto dice qui:
CitazioneUna serie di crisi mondiali ha scosso la Terra in quello che è rimasto noto come l'Anno del Domino (1996). Il governo statunitense e i capi dei conglomerati si sono trasferiti su Marte, sede del Centro Hammarskjold. Il Plex, una gigantesca unione interplanetaria di governi e corporazioni, ora gestisce il commercio e la politica degli USA.

Citazione di: pumui75 il 05 Novembre 2023, 20:16:51FLAGG è apparso in altre storie?
Ospite di qualche universo alternativo magari?
No, però il fumetto Power & Glory è ambientato nello stesso universo narrativo, perché vi si menziona il Plex.
Fumetto fenomenale, di cui consiglio il recupero. Una sorta di precursore di X-Statix.

Cliff_Steele

Citazione di: eddiekrueger il 07 Novembre 2023, 07:57:05Onestamente non ricordo, ma stando a quanto dice qui:

No, però il fumetto Power & Glory è ambientato nello stesso universo narrativo, perché vi si menziona il Plex.
Fumetto fenomenale, di cui consiglio il recupero. Una sorta di precursore di X-Statix.

sicuro che si menzioni il Plex? P&G è ambientato in America, gli Stati Uniti e esistono ancora

Reuben Flagg non l'ho mai visto in altri fumetti; personaggi di Time 2 sono apparsi nel suo speciale, probabilmente è stato un escamotage da parte di Chaykin per promuovere la nuova serie, ma in Time 2 non c'è nessun personaggio di American Flagg

pumui75

Amo questo forum proprio perché ognuno di voi è una miniera di informazioni.
Forse ricordo male ma mi pare di aver visto FLAGG citato in una storia del  punitore tanti anni fa(ovviamente era una citazione omaggio).

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 08 Novembre 2023, 12:26:39Amo questo forum proprio perché ognuno di voi è una miniera di informazioni.
Forse ricordo male ma mi pare di aver visto FLAGG citato in una storia del  punitore tanti anni fa(ovviamente era una citazione omaggio).

grazie all'up di questa discussione ho scoperto una cosa che mi era sfuggita;

l'estate scorsa Chaykin ha scritto una storia breve di American Flagg per l'antologia a scopo di beneficenza

Comics for Ukraine: Sunflower Seeds

pumui75

Sai se ne faranno una traduzione italiana?

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 09 Novembre 2023, 18:19:47Sai se ne faranno una traduzione italiana?

a naso direi di no; è in volume pubblicato grazie al crowfounding e il cui ricavato è stato devoluto ad OpUsa, associazione che si occupa di progetti sanitari ed educativi presso popolazioni colpite da guerre, carestie, ecc.

chi volesse tradurlo credo che dovrebbe farlo sempre in un ottica di beneficenza...dubito che Chaykin, Matt Wagner, Walter Simonson, Alex Ross, ecc. concedano i diritti per scopo di lucro.

magari un giorno queste storie brevi finiranno in nuovi integrali di American Flagg, Grendel, Usagi Yojimbo, Chew, Groo, Star Slammers, Astro City...ma bene che vada fra lustri.

my two cents

pumui75

Proseguo con la lettura del terzo volume.
Decisamente un fumetto in anticipo sui tempi: mass media usati per comandare le masse, politicanti corrotti..
Manco solo la crisi degli USA..

Domanda:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Noto che nelle prime storie della saga REUB F sembra quasi una parodia del giudice DREDD!

pumui75

Son quasi arrivato alla fine del quarto volume:

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 29 Aprile 2024, 18:15:20Son quasi arrivato alla fine del quarto volume:

Intendi ripescato al di fuori della saga di AF? Mai trovati i personaggi di AF in altri fumetti di Chaykin, a mia memoria

pumui75

Si intendevo ciò, peccato che alcuni son davvero fenomenali.

pumui75

Conclusa la lettura della saga ora i commenti

VOLUME 6 mi pare una sorta di ROAD TRIP

pumui75

Concludiamo con il 7 albo(peccato che nessuno abbia mai ripescato FLAGG).

Voto alla saga 7/8

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 27 Novembre 2024, 19:46:19Concludiamo con il 7 albo(peccato che nessuno abbia mai ripescato FLAGG).

Voto alla saga 7/8

Solo Chaykin potrebbe ripescarlo