News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: X-Sanction - di J.Loeb

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2012, 15:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

bellino; trama ridotta all'osso, ma come puro intrattenimento funziona
ottimi disegni di Edex (McGuinness)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

L'ho riletto e confermo le mie impressioni. Storia vuota e anche piuttosto assurda. Cable ipertrofico nella caratterizzazione e le interazioni fra personaggi alla fine ricalcano tantissimo il metodo anni 90, battute "ad effetto" (oddio, l'effetto non me lo fanno più da quegli anni), scontri inutili, spacconeria a go-go.

I disegni invece sono sempre bellissimi, la Ed McGuinnes è sempre bravissimo.

Spero di divertirmi di più con Vendicatori contro X-men

Corto Maltese

Letto ieri. Questo secondo numero meglio del primo, però generalmente la mini non va oltre la sufficienza per me. Divertente per certe cose eh. Interessante il fatto che abbiano fatto tornare Cable, chissà quale sarà il suo ruolo in AvX :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clod

interessante il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 08 Settembre 2012, 15:34:05
Letto ieri. Questo secondo numero meglio del primo, però generalmente la mini non va oltre la sufficienza per me. Divertente per certe cose eh. Interessante il fatto che abbiano fatto tornare Cable, chissà quale sarà il suo ruolo in AvX :sisi:
Un divertissement, niente di più.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione
CitazioneLetto ieri. Questo secondo numero meglio del primo, però generalmente la mini non va oltre la sufficienza per me. Divertente per certe cose eh. Interessante il fatto che abbiano fatto tornare Cable, chissà quale sarà il suo ruolo in AvX :sisi:
Un divertissement, niente di più.

Finito di leggere oggi e concordo con te.
Come ha scritto Clark Kent, speriamo di divertirci di più quando leggeremo Vendicatori contro X-men.  

Spite87

Questo preludio mi fa ben pensare per AVX! diciamo che voleva presentare una/la scintilla a cui si legherà poi la vicenda della maxisaga...mi ha soddisfatto  :asd:

Nightmist

Questa mini è solo una scazzottata per reintrodurre cable, AvX sarà un'altra cosa non ne dubito. Sono curioso di vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sawatari Go

Mi hanno sconsigliato vivamente di prenderlo.
L'ultimo monito che mi  è stato dato
"al colpo di scena, alla rivelazione dell'ultima pagina, un albo nel cielo volerà
Poichè un comic fan dalla finestra lo buterà"


Inquietante
Ma è davvero così scontato?
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

McCoy

numero molto buono, davvero.

ok, è una classica storia d'azione supereroistica senza troppe pretese ma è ottimamente disegnata e ben scritta.
ben scritta, sì. Loeb, mi è piaciuto: ha gestito bene l'alternanza fra passato e futuro, buon equilibrio fra dialoghi, pensieri e didascalie, i tempi di sceneggiatura sono ben calcolati (e Mcguinnes poi è anche molto efficace nello storytelling)e anche i personaggi sono ben caratterizzati, seppur nel marasma generale delle mazzate.
la tecnica c'è eccome, ci voleva un pizzico in più di sottotesto e un'idea più forte: alla fine cable ritorna in scena, una parte del futuro che teme la mette in moto lui con il classico clichè del loop temporale (ruba le armi antimutanti dal futuro degli avengers e nel presente che gli vengono confiscate dagli stessi vendicatori, giusto per poter stare dove saranno ), ma se questo voleva essere unì'accensione della miccia per AvsX ce ne corre, visti i rapporti amichevoli fra i due team.

alla fine una lettura disimpegnata gradevole da leggere e "potente" da guardare.

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Spite87

Citazione di: McCoy il 27 Settembre 2012, 10:23:21
numero molto buono, davvero.

ok, è una classica storia d'azione supereroistica senza troppe pretese ma è ottimamente disegnata e ben scritta.
ben scritta, sì. Loeb, mi è piaciuto: ha gestito bene l'alternanza fra passato e futuro, buon equilibrio fra dialoghi, pensieri e didascalie, i tempi di sceneggiatura sono ben calcolati (e Mcguinnes poi è anche molto efficace nello storytelling)e anche i personaggi sono ben caratterizzati, seppur nel marasma generale delle mazzate.
la tecnica c'è eccome, ci voleva un pizzico in più di sottotesto e un'idea più forte: alla fine cable ritorna in scena, una parte del futuro che teme la mette in moto lui con il classico clichè del loop temporale (ruba le armi antimutanti dal futuro degli avengers e nel presente che gli vengono confiscate dagli stessi vendicatori, giusto per poter stare dove saranno ), ma se questo voleva essere unì'accensione della miccia per AvsX ce ne corre, visti i rapporti amichevoli fra i due team.

alla fine una lettura disimpegnata gradevole da leggere e "potente" da guardare.

la penso anch'io cosi, è presto per dire se AVX sarà una buona lettura o meno, ma questo preludio ha fatto ciò che mi aspettavo.

Sennar

è una bella mini, certe volte si pretende troppo sec me , è un fumetto marvel nn un manga , la mini serviva per il ritorno di cable , per comicniare a dare l'idea di AvX e soprattutto per il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spite87

Dio quanto mi è piaciuta sta cosa...chissà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Natasha Romanoff

Letta la mini che fa da preludio ad "AvX".
Indubbiamente a me è piaciuto più il secondo numero, rispetto al primo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Evoluzione della storia di sicuro più interessante in questa seconda parte,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque veramente molto bella l'ultima parte, proprio le ultime tavole (anche dal punto di vista meramente grafico):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Adesso vediamo come andrà avanti!  :ahsisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Precons

Citazione di: McCoy il 27 Settembre 2012, 10:23:21
numero molto buono, davvero.

ok, è una classica storia d'azione supereroistica senza troppe pretese ma è ottimamente disegnata e ben scritta.
ben scritta, sì. Loeb, mi è piaciuto: ha gestito bene l'alternanza fra passato e futuro, buon equilibrio fra dialoghi, pensieri e didascalie, i tempi di sceneggiatura sono ben calcolati (e Mcguinnes poi è anche molto efficace nello storytelling)e anche i personaggi sono ben caratterizzati, seppur nel marasma generale delle mazzate.
la tecnica c'è eccome, ci voleva un pizzico in più di sottotesto e un'idea più forte: alla fine cable ritorna in scena, una parte del futuro che teme la mette in moto lui con il classico clichè del loop temporale (ruba le armi antimutanti dal futuro degli avengers e nel presente che gli vengono confiscate dagli stessi vendicatori, giusto per poter stare dove saranno ), ma se questo voleva essere unì'accensione della miccia per AvsX ce ne corre, visti i rapporti amichevoli fra i due team.

alla fine una lettura disimpegnata gradevole da leggere e "potente" da guardare.


Assolutamente d'accordo. Il fatto che sia calcato il buon rapporto fra i due team (con varie "frecciate" ai futuri problemi) lo fanno un buon preludio per AvX. Sono curioso di capire come si evolverà il tutto. Sicuramente non sono numeri imprescindibili , ma danno sicuramente un aiuto in più per entrare nel prossimo grande evento. Disegni veramente belli.... :up: