News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass 2 - di Mark Millar, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 26 Luglio 2012, 09:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

iggy

Qualcuno mi darebbe delucidazioni su queste due immagini che però non ho trovato nell'omnibus?! O_o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Eobard Thawne

Citazione di: iggy il 03 Ottobre 2013, 16:10:03
Qualcuno mi darebbe delucidazioni su queste due immagini che però non ho trovato nell'omnibus?! O_o

Probabilmente era solo promozionale ;)

Il Detective Oscuro

Citazione di: iggy il 03 Ottobre 2013, 16:10:03

Non vorrei dire una fesseria ma questo non mi sembra il tratto di John Romita Jr.!
secondo me è un'altra fan art
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Cassidy

:quoto: non mi sembra per niente il suo tratto

Talon

Proseguo nella rilettura della saga e

P.S.
Un'ultima cosa, questa sì che mi strappa sempre un sorriso...

Illmatic

Citazione di: Floyd Lawton il 12 Settembre 2015, 03:47:45
Proseguo nella rilettura della saga e

P.S.
Un'ultima cosa, questa sì che mi strappa sempre un sorriso...

A me invece è piaciuto molto.
Lo so che in generale Kick-Ass 2 è criticato, ma non ho mai capito davvero il perché. Certo, abbonda la violenza, è decisamente sopra le righe... ma questo fa parte del suo fascino e del suo impatto! Del resto, non è solo scene truculente, c'è una storia, ed è una storia che sta in piedi ed appassiona. E alcune scene sono memorabili, grazie a Romita jr., che non è tra i miei disegnatori preferiti, ma che su questa serie ci sta da dio.
E' folle, ma... è di questo che parla, in fondo: di gente che perde la testa, che fugge dalla realtà.

Matt Murdock

letto ieri sera il secondo omnibus! rispetto al primo capitolo (hit girl la considero come una storia di transizione) sono restato un pochino deluso.. la parte più debole è sicuramente la trama, banalissima, poco sviluppata e poco profonda :

se nelle altre letture della serie la violenza non mi aveva infastidito, questa volta alcune scene mi hanno un po' turbato.. il finale aperto secondo me ci sta in proiezione del gran finale, che a questo punto spero veramente sia tale..

EDIT: ho appena letto alcuni vostri commenti e ho notato che le mie impressioni sono abbastanza comuni :ahsisi:

Illmatic

Citazione di: Matt Murdock il 03 Novembre 2015, 08:53:43
letto ieri sera il secondo omnibus! rispetto al primo capitolo (hit girl la considero come una storia di transizione) sono restato un pochino deluso.. la parte più debole è sicuramente la trama, banalissima, poco sviluppata e poco profonda :

se nelle altre letture della serie la violenza non mi aveva infastidito, questa volta alcune scene mi hanno un po' turbato.. il finale aperto secondo me ci sta in proiezione del gran finale, che a questo punto spero veramente sia tale..

EDIT: ho appena letto alcuni vostri commenti e ho notato che le mie impressioni sono abbastanza comuni :ahsisi:
Sì, le tue impressioni sono comuni.... e io non le condivido  >:(
E' il seguito ideale del primo volume di Kick-Ass. Mostra le conseguenze della follia che ha iniziato Dave, con gente che fa il supereroe, e che porta inevitabilmente a una deriva di violenza insensata.
Per me, è il volume più tragico dell'intera serie. Alla fine del primo volume, Dave è comunque soddisfatto di aver "creato" qualcosa di nuovo, di aver ispirato altre persone. In questo volume, invece, si vede che le conseguenze sono terribili.
La storia è senza dubbio sopra le righe, e io adoro le storie sopra le righe. Il finale secondo me è bellissimo, e Hit-Girl è eccezionale.

Matt Murdock

Citazione di: Illmatic il 03 Novembre 2015, 19:37:05
Citazione di: Matt Murdock il 03 Novembre 2015, 08:53:43

Sì, le tue impressioni sono comuni.... e io non le condivido  >:(
E' il seguito ideale del primo volume di Kick-Ass. Mostra le conseguenze della follia che ha iniziato Dave, con gente che fa il supereroe, e che porta inevitabilmente a una deriva di violenza insensata.
Per me, è il volume più tragico dell'intera serie. Alla fine del primo volume, Dave è comunque soddisfatto di aver "creato" qualcosa di nuovo, di aver ispirato altre persone. In questo volume, invece, si vede che le conseguenze sono terribili.
La storia è senza dubbio sopra le righe, e io adoro le storie sopra le righe. Il finale secondo me è bellissimo, e Hit-Girl è eccezionale.

quello che a me ha fatto storcere un po' il naso è la pochezza della trama in se prima ancora che la violenza immotivata che magari in questo contesto ci può anche stare!