News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Orbiter - di Warren Ellis, Colleen Doran

Started by Azrael, 25 July 2012, 17:06:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

zanzathedog

Letto stamattina: inizio stellare, svolgimento un po' pesantuccio, epilogo stellare.
Si sente tutta la scrittura di Warren Ellis, il suo amore sia per il cosmo che per le teorie in cui entra in campo la fisica; la parte centrale del volume, come ha scritto anche Doktor Sleepless, rallenta di brutto la lettura, speravo in una descrizione delle cose più a portata di "lettore medio" ( -> non c'ho capito niente di niente, pur amando la fisica), ma la conclusione del volume riscatta tutto.
Mi ha ricordato parecchio l'ultimo capitolo di Planetary.

Insomma: molto bello, ma Ellis ha scritto anche di meglio.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Space_Clown

Questa è una di quelle letture che devo assolutamente recuperare.  :ahsisi:

Space_Clown

Acquistato  :)
Letta solo la nota dell'autore e la dedica alle vittime dello Shuttle Columbia.  :wub:

Sì nota davvero una passione di questo scrittore per lo spazio e tutto ciò che ruota attorno a questo argomento.

Non vedo l'ora di leggere questa opera.

mistake89

Bellissimo. A me, da amante dello spazio e delle materie scientifiche, ha appassionato di brutto. Anche la parte centrale, che ha un drastico abbassamento di ritmo, è interessantissimo perché tira fuori alcune teorie strane che qui da noi sono ancora "sperimentali".
E poi l'epilogo è una delle cose più poetiche ed appassionate che mi sia capitato di leggere.

Fumetto bellissimo, per gli appassionati del genere da avere indubbiamente.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

phoenix_81

Se a qualcuno interessasse lo vendo nel mercatino  :up:

Green Hankey

Quote from: mistake89 on 13 September 2012, 16:03:22
Bellissimo. A me, da amante dello spazio e delle materie scientifiche, ha appassionato di brutto. Anche la parte centrale, che ha un drastico abbassamento di ritmo, è interessantissimo perché tira fuori alcune teorie strane che qui da noi sono ancora "sperimentali".
E poi l'epilogo è una delle cose più poetiche ed appassionate che mi sia capitato di leggere.

Fumetto bellissimo, per gli appassionati del genere da avere indubbiamente.

:quoto:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Akanith Wan

Quote from: phoenix_81 on 13 September 2012, 18:43:30
Se a qualcuno interessasse lo vendo nel mercatino  :up:

Potrei essere interessato. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Space_Clown

Fottutamente epico!
Leggevo che la parte centrale era bla bla bla, io ho trovato bella pure quella! Anzi coinvolgente!
Per l'epilogo avete già detto tutto voi.  :wub:

Contentissimo di questo acquisto.

Avevo sentito parlare bene di Warren Ellis e dei suoi successi, soprattutto per questo genere fumettistico.

Così mi son letto le trame delle sue opera e ho inserito altri suoi fumetti in wishlist. (Transmetropolitan, Planetary, e Ministero dello spazio e ovviamente Orbiter che è il primo che ho acquistato)

Ma non mi aspettavo mi coinvolgesse così tanto, ora sto valutando di procedere all'acquisto anche delle altre opere con priorità assoluta.

Dude

Mordecai Wayne

Quote from: Space_Clown on 17 September 2012, 23:58:39
Avevo sentito parlare bene di Warren Ellis e dei suoi successi, soprattutto per questo genere fumettistico.

Così mi son letto le trame delle sue opera e ho inserito altri suoi fumetti in wishlist. (Transmetropolitan, Planetary, e Ministero dello spazio e ovviamente Orbiter che è il primo che ho acquistato)
Visto che ti è piaciuto Orbiter direi che il tuo prossimo acquisto a questo punto dev'essere Ministero dello Spazio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

AndyHood

Finito di leggere ieri:

Da amante della materia, il volume è quanto di meglio potessi aspettarmi...ma solo fino alle ultime pagine: perché, mentre ho adorato anche tutte le varie parti più scientifiche, ho trovato il finale un po' tirato via e che lascia un senso di amaro in bocca. Lascia troppo spazio all'immaginazione del lettore. Personalmente avrei cercato una via di mezzo.

Inoltre qua e là Ellis sembra sottolineare troppe cose ovvie tramite i dialoghi ed alcuni personaggi e situazioni appaiono eccessivamente stereotipati o poco approfonditi:

- il militare è il solito cattivone senza emozioni
- il fisico è sfigato con le donne (e francamente non andava disegnato in quel modo)
- la donna che preferisce l'amore per lo spazio a quello per il marito...è una bella idea, ma avrebbe meritato più approfondimento e non mezza pagina.

Insomma forse Orbiter sarebbe potuta essere una grande serie da 20-30 numeri e non una graphic novel così breve. In ogni caso ne consiglio la lettura.

NIZ

Mr.Fox

in un panorama trasudante di supereroi vecchi passati per nuovi Orbiter è una "manna" dal cielo...ci vorrebbero più fumetti mainstream così
"

Mordecai Wayne

Quote from: Mr.Fox on 19 October 2012, 13:31:19
in un panorama trasudante di supereroi vecchi passati per nuovi Orbiter è una "manna" dal cielo...ci vorrebbero più fumetti mainstream così
:quoto:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!