News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batgirl - di Gail Simone

Started by Azrael, 11 July 2012, 17:51:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

CappuccioRosso

Mamma mia che Joker tremendo che storie stanno venendo fuori con morte della famiglia e che storie che stanno venendo fuori con Barbara, mai un minuto per tirare fiato la poveretta.
Vedo c'è stato un piccolo dibattito Batgirl/Batwoman se dovessi scegliere a livello di personaggio sceglierei Barbara, Kate per ora non mi è entrata affatto nel cuore mentre Barbara...beh è Barbara. Per le storie anche se quelle di batwoman sono carina preferisco sempre la testata di batgirl; poi ovviamente son gusti

Kate Kane

Quote from: CappuccioRosso on 16 August 2013, 12:29:07
[...]Vedo c'è stato un piccolo dibattito Batgirl/Batwoman se dovessi scegliere a livello di personaggio sceglierei Barbara, Kate per ora non mi è entrata affatto nel cuore mentre Barbara...beh è Barbara. Per le storie anche se quelle di batwoman sono carina preferisco sempre la testata di batgirl; poi ovviamente son gusti

Per me non c'è paragone tra le due rosse :lol:
Volevo però far notare che senza la partecipazione di Batwoman nel terzo TP, Gail Simone non avrebbe potuto scrivere quella bellissima introspezione durante il confronto tra le due :ahsisi:
Per Babs, Batwoman si trova alla giusta distanza: sa che non è sua nemica e non la teme, ma non condivide neanche una conoscenza che le evita un acceso scontro diretto.
Nessun altro personaggio della bat-family poteva essere più adeguato in quella situazione.

LucaCharles

Dopo aver letto molti commenti positivi mi sono convinto e ho comprato anche io il brossurato ^_^

Scott Summers

Bravo.. È la serie più bella del reboot dopo Snyder.. Di Batman s'intende ^_^
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Ashel

Letti i primi tre tp  :up:
All'inizio secondo me la serie stenta un po' ad ingranare. Il personaggio è molto bello, sebbene non rientri tra i miei preferiti del DCU, e la Simone ama davvero molto questa nuova Barbara finalmente emancipatasi dai suoi impedimenti fisici. Questo amore traspare davvero nei testi, che tuttavia non sono all'altezza di altre serie batmaniane e a mio parere limitano le potenzialità del personaggio.
Personalmente la trovo una serie molto teen. Una ragazza con tutti i suoi problemi, molto sola, impaurita eppure coraggiosa, e via dicendo.
A volte sono un po' stucchevoli i testi, la trama non è un granché. La presenza di Bruce nel secondo tp l'ho trovata decisamente forzata (ma non credo sia colpa della Simone, che forse Batman lì nemmeno lo voleva), i villains sono un po' stereotipati e in generale si tratta di minacce trite e ritrite.
Insomma, io mi aspettavo un ritorno in grande stile e invece è stato un rientro quasi in sordina.
Continuerò la serie perché mi incuriosisce la strada che sta prendendo la Simone e confido in un miglioramento, non appena avrà potuto prendere un po' le misure della sua Babs.

Ashel

Letto finalmente anche il 4 tp.
Il numero 0 notevole, tutto sommato molto gradevole. E poi molto figa Barbara con l'uniforme di Batman  :ahsisi:
La conclusione con Knightfall di nuovo molto stereotipata. Non mi ha lasciato niente, mi sembra di leggere uno shonen. Frasi fatte, finali banali, cliché a non finire. Boh.
Con MDF di nuovo niente di che, Joker non è che la pallida imitazione di quello di Snyder, e qui mi spiace ma la serie di Batman è spanne sopra questa. Anzi, non sono proprio paragonabili. Tra l'altro tutti questi elementi mescolati insieme (Joker, i vari villains che arrivano uno dopo l'altro, il ritorno di James) faticano a trovare una qualche coerenza all'interno della narrazione. Purtroppo mi rendo conto che è molto difficile, visto che i maledetti tie-in delle serie batmaniane fanno del loro meglio per togliere continuità e per spezzare il ritmo.
Inoltre alcuni passaggi sfiorano davvero l'assurdità: la coinquilina che rientra e trova Barbara sanguinante, con una pistola in mano, con della gente moribonda in casa... e cosa fa? Chiama il tizio con cui è uscita una volta, ubriaca? Ma dai  :lol: Va bene che è un fumetto, ma qui proprio si manca di logicità narrativa.
Insomma, apprezzo lo sforzo della Simone perché davvero la caratterizzazione di Barbara è delicata e sensibile, ma per me in questo frangente non è all'altezza.

Azrael

Batgirl TP 5

di Gail Simone, Ray Fawkes, Ed Benes, Daniel Sampere
Contiene: Batgirl 16-19
16,8×25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Tutta la famiglia Gordon si ritrova al matrimonio tra... Batgirl e il Joker? E le conseguenze del crossover MORTE DELLA FAMIGLIA si faranno sentire per Barbara Gordon, quando dovrà scoprire cos'ha in serbo per lei suo fratello, James Gordon jr.!

BATGIRL TP 5 MDFR VARIANT
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

spero in qualche anima pia che una volta letto mi faccia un riassuntino :D

Azrael

A me piace di più la regular, però anche la Variant ha un suo perchè  :cry:
Devo pensarci bene.

Batcycles 🦇 REEL

Mr. Spazzaneve

Avete notato l'errore che c'è in una delle tavole?

Se non l'avete visto, eccolo
[Spoiler]
Quando la madre di Barbara spara a James, ha entrambe le mani intatte. Ma sappiamo bene che una delle due è fasciata, perchè ha perso un dito! Basta guardare qualche vignetta prima)

Scarecrow

Quote from: Mr. Spazzaneve on 15 November 2013, 21:03:48

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Non è la prima volta che trovo errori del genere :asd: non ricordo in che testata di questi new 52 c'era un Nightwing con uno strappo enorme sul petto, nella scena dopo non c'era più per tornare poi in quella successiva ancor :asd:
Vecchio nick: Crow

Arkin Torsen

Io ho letto il primo Tp, niente male, però non credo di recuperare i tp successivi. Specchio, il villain, è un personaggio interessante, richiama il passato di Babs, la fa sentire in colpa. Belli i disegni. Il giudizio è positivo, ma la storia non mi spinge a continuare, forse mi aspettavo di più.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Letto il TP 5

La storia con il Joker è bella, ma quella con James Jr. lo è molto di più.
Peccato che nel #18 lo spazio per il Requiem è praticamente nullo (2 pagine).
Siamo sicuri che

Molto c

Sarà interessantissimo come se la caverà ora Babs visto che

Quote from: Mr. Spazzaneve on 15 November 2013, 21:03:48

[Spoiler]
Quando la madre di Barbara spara a James, ha entrambe le mani intatte. Ma sappiamo bene che una delle due è fasciata, perchè ha perso un dito! Basta guardare qualche vignetta prima)

Si, visto, è un errore gravissimo, peggio dei dilettanti.

Batcycles 🦇 REEL

Scarecrow

Letto l'ultimo tp. La storia del Joker non mi ha colpito molto, ma tutto il resto wow! come faccio ad aspettare il prossimo numero ora??
Ho preso la variant che IMHO è molto più bella e significativa.
Vecchio nick: Crow

Talon

Volume 5, nel primo capitolo abbiamo la situazione esemplare di quanto i crossover spesso spezzino (e a mio avviso rovinino) la lettura di eventi interessanti.
Negli altri capitoli si prosegue con la vicenda di Jr... non mi ha entusiasmato molto