News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwing - di Judd Winick, Fabian Nicieza

Aperto da Azrael, 11 Luglio 2012, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto "Batwing 18"

Numero piacevole da leggere (finalmente)
Matu
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

David si prepara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con questo numero si congeda Nicieza e dal prossimo numero ci saranno Gray & Palmiotti e chissà che la qualità non risalga veramente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Prosegue la testata del Batman africano. Nel numero scorso i nostri erano in una brutta situazione, e in questo la situazione sembra peggiorare.
Matu è in una situazione pessima e la credibilità di David sta colando sempre più tanto che nel finale di questo numero decide che è tempo di una svolta. Il numero risulta parecchio introspettivo nonostante l'azione sia sempre presente e sinceramente la cosa mi fa piacere perché la storia piuttosto interessante seppur non eccelsa. Da questo punto di vista il cambio di autori ha giovato e non poco.
Fiorentino ha uno stile un po' altalenante ma gradevole. Interessato a sapere come procede soprattutto dopo un finale del genere che promette di rivoluzionare il personaggio.

Frank Miller

Letto il numero #18.

La storia si legge piacevolmente, ma soprattutto il finale preannuncia un cambiamento drastico nel personaggio con il cambio di team creativo. Vediamo sono curioso.
Di sicuro, dopo un primo story arc, quello con Padre Lost, abbastanza orribile, questo che è seguito è stato decisamente migliore. Non che ci volesse molto a dire il vero.

Vediamo dove porta la nuova gestione!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lex

Citazione di: Frank Miller il 16 Dicembre 2013, 10:38:20
Letto il numero #18.

La storia si legge piacevolmente, ma soprattutto il finale preannuncia un cambiamento drastico nel personaggio con il cambio di team creativo. Vediamo sono curioso.
Di sicuro, dopo un primo story arc, quello con Padre Lost, abbastanza orribile, questo che è seguito è stato decisamente migliore. Non che ci volesse molto a dire il vero.

Vediamo dove porta la nuova gestione!
Mah, io penso che possa solo migliorare.
Mi sono chiesto, però, una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Citazione di: lex il 21 Dicembre 2013, 15:31:34
Mi sono chiesto, però, una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

#185
BATWING 1-8

Mi sono avvicinato con molto scetticismo a questo versante di storie batmaniane, e invece sono arrivato alla conclusione di questo arc (sto seguendo la numerazione dei Tp americani) con moderato entusiasmo e interesse. Winick, non che sia una sorpresa, racconta un eroe diverso, inserendolo in una trama action-politica non originalissima ma avvincente, e in grado di funzionare come escamotage per rivelare il passato del nostro David Zavimbe, un passato certamente non comune nel cosmo Dc. A rovinare tutto quanto, purtroppo, ci si mettono i disegni di Ben Oliver, molto efficaci nella raffigurazione degli umani, ma assolutamente incapaci di restituire al lettore le atmosfere e le sensazioni di un ambiente così diverso dagli abituali luoghi di intervento dei supereroi. Per concludere, una nota negativa la merita anche il personaggio di Matu, al momento davvero inconsistente.

VOTO: 6
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Letto il TP 3



Batwing 9-12

Il #9 è dedicato alla Notte dei Gufi, mentre i numeri #10-12 comprende un arc, quello finale di Winick.
Devo dire che ha fatto un buon lavoro, peccato che poi sia andato via perchè la collana a questi ritmi andava di lusso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Letto tutta questa serie di ormai quasi 10 anni fa, molto più godibile di quanto mi potessi aspettare.

Ma il suo protagonista non è più comparso in alcuna storia, in questi anni?

Azrael

Citazione di: Bobby Drake il 07 Febbraio 2020, 21:49:14
Letto tutta questa serie di ormai quasi 10 anni fa, molto più godibile di quanto mi potessi aspettare.

Ma il suo protagonista non è più comparso in alcuna storia, in questi anni?

David? No, ora e'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori