News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problemi Tecnici

Aperto da Barry Allen, 02 Luglio 2012, 20:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Scrooge il 12 Ottobre 2024, 13:46:09Per cambiare Nickname a chi devo chiedere? Non ricordo proprio.
Scrivi la tua richiesta in questo topic...

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=5708.msg2302299#new

...e per sicurezza manda un MP ad Azrael, il moderatore globale  :up: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Scrooge

Citazione di: Largand il 12 Ottobre 2024, 15:54:49Scrivi la tua richiesta in questo topic...

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=5708.msg2302299#new

...e per sicurezza manda un MP ad Azrael, il moderatore globale  :up: .

Grazie

Largand

Scrooge

Una curiosità, non so se è la sezione giusta ma non capisco perché sotto la mia immagine c'è il collegamento a Skype? Cosa curiosa...  :hmm:

pumui75

Se non vado errato anni fa esisteva pure un gruppo su SKYPE legato al forum quindi cliccando li ci andavi dritto.
Non so se funzioni ancora però.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

mar-vell

Skype è morto recentemente quindi no.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Mi sembra sia anche su quella di @Largand no?

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Maggio 2025, 19:53:10Mi sembra sia anche su quella di @Largand no?
Si...ma non l'ho mai usata.
Non so nemmeno come mai c'è quel simboletto nel mio profilo  :hmm: .

EDIT

Infatti ho provato ad aprire il link ma non funziona (normale, visto che skype è morto).

Chocozell

Citazione di: Scrooge il 19 Maggio 2025, 17:30:39Una curiosità, non so se è la sezione giusta ma non capisco perché sotto la mia immagine c'è il collegamento a Skype? Cosa curiosa...  :hmm:
Probabilmente perché tempo addietro hai inserito il tuo nickname su Skype. Se non hai mai avuto Skype, può darsi sia accaduto per sbaglio mentre compilavi qualche form di sorta.
Firma.png

Scrooge

Citazione di: Chocozell il 20 Maggio 2025, 12:46:01Probabilmente perché tempo addietro hai inserito il tuo nickname su Skype. Se non hai mai avuto Skype, può darsi sia accaduto per sbaglio mentre compilavi qualche form di sorta.

Probabile  :hug:

ClarkArrow46

Scusate vorrei porre all'attenzione di chi pubblica le uscite come me un quesito e vorrei cercare una soluzione tutti insieme..
ho notato che dopo un tot di tempo le immagini che carichiamo nei nostri post scadono..
se guardate ad esempio questo topic di star wars la situazione è davvero triste.. non si vede una singola immagine.  :(

Abbiamo qualche alternativa rapida?
A me è venuto in mente solo di aggiungere il link al sito panini sotto all'immagine così anche in futuro gli utenti e i visitatori possono accedere al link diretto e vedere la foto..

ESEMPIO:

LINK
Star wars: l'alta repubblica 1
L'Equilibrio della Forza

Autori: Cavan Scott, Andrea Broccardo, Ario Anindito
17x26, C., 128 pp., col.|18€
Contiene: Star Wars: The High Republic (2022) #1/5
PANINI COMICS

Un nuovo inizio, un nuovo periodo storico, due nuovi protagonisti.
Centocinquanta anni prima della caduta dello Starlight, il Jedi Vildar Mac e la Padawan Matthea Cathley si ritrovano su Jedha, dove la tensione sta crescendo.
Chi sta sfruttando gli antichi poteri della Forza per le strade della città sacra?
Perché sono state rubate delle sacre reliquie?
E perché tutte le piste sembrano condurre al Tempio di Whill?

In pratica ho aggiunto LINK come collegamento ipertestuale con l'url del sito panini, avete altre idee?
Vi può andar bene aggiungere il link in questo modo alle prossime pubblicazioni??

PS: senza contare che per fare un lavoro fatto bene dovremmo fare un check retroattivo e modificare i post vecchi ma.. è un'operazione leggermente lunga  :asd:

Hugostrange70

Volevo scrivere la stessa cosa da un po' di tempo ma non sapevo dove farlo, ma come è possibile mi chiedo che dopo pochi mesi le immagini delle cover spariscono? Ci sono quelle della Planeta da decenni e stanno sempre lì

Heimdall

Perchè probabilmente i siti di hosting (mi sembra si chiamino così  :lolle:) hanno problemi e quindi i link caricati nel topic decadono.
Qui però dovrebbe intervenire qualcuno di più "tecnico" per indicare la strada verso una possibile soluzione...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Per rispondere ad Hugo: la questione è molto semplice. Spesso le vecchie immagini erano caricate direttamente sul nostro server, quindi sono tutt'ora lì, per questo sono ancora visibili. Quando sono subentrato, ho optato per un cambio di marcia per diversi motivi.
Le immagini Panini, poi, non è che non ci sono, è Panini ad essere... :asd: Se apri il link nel post di Clark, vedrai che l'immagine c'è. Panini usa un sistema per impedire che le immagini caricate sul suo server vengano usati da altri siti (questa cosa si chiama hotlinking), così da evitare ulteriore carico sui suoi server. QUi poi subentrano considerazioni di sorta in cui non mi dilungo.

Ora, le soluzioni.
L'unica cosa che si può fare è caricare le immagini su Imgbb o FreeImage.host. Purtroppo non è veloce come soluzione, perché richiede che salviate sul pc l'immagine.
Un'altra alternativa è recuperare i link dell'immagine da altri siti/store, sperando che non blocchino l'hotlinking.
Firma.png

ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 17 Settembre 2025, 22:54:12Per rispondere ad Hugo: la questione è molto semplice. Spesso le vecchie immagini erano caricate direttamente sul nostro server, quindi sono tutt'ora lì, per questo sono ancora visibili. Quando sono subentrato, ho optato per un cambio di marcia per diversi motivi.
Le immagini Panini, poi, non è che non ci sono, è Panini ad essere... :asd: Se apri il link nel post di Clark, vedrai che l'immagine c'è. Panini usa un sistema per impedire che le immagini caricate sul suo server vengano usati da altri siti (questa cosa si chiama hotlinking), così da evitare ulteriore carico sui suoi server. QUi poi subentrano considerazioni di sorta in cui non mi dilungo.

Ora, le soluzioni.
L'unica cosa che si può fare è caricare le immagini su Imgbb o FreeImage.host. Purtroppo non è veloce come soluzione, perché richiede che salviate sul pc l'immagine.
Un'altra alternativa è recuperare i link dell'immagine da altri siti/store, sperando che non blocchino l'hotlinking.

Ok immaginavo una cosa del genere lato panini, grazie a te e a Heim per la spiegazione!

Per quanto riguarda le soluzioni io altri siti che caricano tutte le uscite non le conosco, credo che dobbiamo scegliere tutti insieme che strada intraprendere:
1 - si fa come adesso ma poi spariscono le immagini
2 - decidiamo che per le pubblicazioni si usa Imgbb o FreeImage.host
3 - Lasciamo la scelta più elastica e chi ha voglia si mette a caricare le foto su Imgbb o FreeImage.host e chi non ha voglia amen

In ogni caso anche cambiare tutte quelle caricate in questi ultimi anni non è affatto un lavoro di poco conto, anche perché deve intervenire per forza chi ha fatto il post (o forse un amministratore può cambiare i post di pubblicazione? non lo so)..
qui forse chi ha voglia potrebbe intanto modificare almeno i topic più visitati e frequentati..

dite la vostra e decidiamo  :hug:

Post edit (citate questo messaggio per vedere la sintassi html per mettere le immagini con IMG BB (selezionare immagine originale con link):