News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problemi Tecnici

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Luglio 2012, 20:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

pizzul

Allora da informatico posso dirvi questo:
Le immagini del sito sono sotto forma di cache, cosa succede quindi? Se Panini ricarica la cache di tutto il sito, i link vengono ricaricati con un codice diverso. La cosa migliore sarebbe caricare senza codice cache (/cache/XXXXXXXXXXXXX) in questo modo:

Con cache:
https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/d766b71eb5a49300f9a765da04354453/M/1/M1HCIN158ISBN_0.jpg
Senza cache:
https://www.panini.it/media/catalog/product/M/1/M1HCIN158ISBN_0.jpg
In questo caso il codice della cache "d766b71eb5a49300f9a765da04354453" viene rigenerato ogni tot e quindi il vecchio link si perde. Io per ogni post carico sempre il link senza cache per avere quello loro ufficiale salvato sul server.

Il problema della perdita anche di questi link senza cache, invece, può essere data solo dal fatto che panini cambia sito come successo in passato.

Si potrebbe optare anche sul caricamento su server esterni come imgbb ma qui c'è un altro problema, se non si ha un account premium dopo un tot di tempo (mesi o anni non ricordo) le immagini vengono cancellate e il codice viene riutilizzato per altre immagini. Quindi potremmo trovare o post senza immagini o post con un immagine diversa da quella che avevamo messo

Per le immagini che avete già caricato e non si vedono, provate a fare questa cosa della cancellazione della parte /cache/XXXXX e vediamo che accade

Altra cosa che capita con i server esterni è che spesso la qualità viene abbassata, quindi potreste trovare foto sfocate
@vibes.comics

Chocozell

Io sono per la terza opzioni di Clark, senza nessun obbligo. Le uscite sono tante, richiedono tempo e imporre un format a quei pochi volontari, ormai, imho ha poco senso.
Firma.png

pizzul

Sì sono d'accordo anche io perché non tutti si mettono o sono propensi a fare questi passaggi.

Per i post ormai datati lasciamo la scelta ad Admin o Moderatori se vogliono modificare pian piano le immagini

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Settembre 2025, 21:45:45Scusate vorrei porre all'attenzione di chi pubblica le uscite come me un quesito e vorrei cercare una soluzione tutti insieme..
ho notato che dopo un tot di tempo le immagini che carichiamo nei nostri post scadono..
se guardate ad esempio questo topic di star wars la situazione è davvero triste.. non si vede una singola immagine.  :(

Abbiamo qualche alternativa rapida?
A me è venuto in mente solo di aggiungere il link al sito panini sotto all'immagine così anche in futuro gli utenti e i visitatori possono accedere al link diretto e vedere la foto..

ESEMPIO:

LINK
Star wars: l'alta repubblica 1
L'Equilibrio della Forza

Tipo questa immagine qui, eliminando la parte cache:

Penso che la soluzione dei link non sia buona, perché Panini ogni tanto modifica o aggiusta i nomi e si modifica automaticamente il link
@vibes.comics

ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 19 Settembre 2025, 12:53:04Io sono per la terza opzioni di Clark, senza nessun obbligo. Le uscite sono tante, richiedono tempo e imporre un format a quei pochi volontari, ormai, imho ha poco senso.

Si alla fine anche per me è la migliore lasciare tutto alla disponibilità dei pochi volontari rimasti!

Citazione di: pizzul il 19 Settembre 2025, 13:05:58Penso che la soluzione dei link non sia buona, perché Panini ogni tanto modifica o aggiusta i nomi e si modifica automaticamente il link

Ok questa la scartiamo allora!

Citazione di: pizzul il 19 Settembre 2025, 12:02:11Allora da informatico posso dirvi questo:
Le immagini del sito sono sotto forma di cache, cosa succede quindi? Se Panini ricarica la cache di tutto il sito, i link vengono ricaricati con un codice diverso. La cosa migliore sarebbe caricare senza codice cache (/cache/XXXXXXXXXXXXX) in questo modo:

Con cache:
https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/d766b71eb5a49300f9a765da04354453/M/1/M1HCIN158ISBN_0.jpg
Senza cache:
https://www.panini.it/media/catalog/product/M/1/M1HCIN158ISBN_0.jpg
In questo caso il codice della cache "d766b71eb5a49300f9a765da04354453" viene rigenerato ogni tot e quindi il vecchio link si perde. Io per ogni post carico sempre il link senza cache per avere quello loro ufficiale salvato sul server.

Il problema della perdita anche di questi link senza cache, invece, può essere data solo dal fatto che panini cambia sito come successo in passato.

Si potrebbe optare anche sul caricamento su server esterni come imgbb ma qui c'è un altro problema, se non si ha un account premium dopo un tot di tempo (mesi o anni non ricordo) le immagini vengono cancellate e il codice viene riutilizzato per altre immagini. Quindi potremmo trovare o post senza immagini o post con un immagine diversa da quella che avevamo messo

Per le immagini che avete già caricato e non si vedono, provate a fare questa cosa della cancellazione della parte /cache/XXXXX e vediamo che accade

Altra cosa che capita con i server esterni è che spesso la qualità viene abbassata, quindi potreste trovare foto sfocate

Questo per me è il metodo vincente!!
Funziona ed è anche molto veloce!! Ci vuole giusto 5 secondi a modificare i post togliendo la parte con /cache/XXXXX
Grazie per la spiegazione molto esaustiva!

Ho visto che funziona sia sulle immagini che si vedono ancora che su quelle che non si vedevano più, togliendo la parte della cache riappaiono!

Penny-uno

Perfetto! Allora provo anche io questa soluzione... Piano piano modificherò i post vecchi per riavere l'immagine  :up:

Hugostrange70

Grazie  a chi si prodiga per tenere sempre vivo questo bellissimo forum  :hug: