News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 1.0

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2012, 19:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

E bravo Dan  ^_^

CitazioneBefore the recent top-secret DC creative summit, Bleeding Cool ran a suggestion box, printing suggestions from actual DC comic creators about how they'd like to see things change.

Whether it was because of that list, or because of those sentiments also being expressed face-to-face, I don't know. But I'm told that at the summit, Publisher Dan DiDio apologised to creators gathered around.

With President Diane Nelson to his side, DiDio admitted that there had been problems in the editorial chain, apologised for the repeated back-and-forths on people's scripts and art, and committed to reducing such editorial inputs once an editorial direction has been agreed upon and approved.

And Diane Nelson said she'd ensure this happened.

Which left a number of frustrated people... rather happy actually. Let's see how it plays out.

Ce ne vuole per riconoscere una cosa del genere e sono sicuro che non è tutta colpa di Didio/Lee
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Sawatari Go

Leggo con sgomento a pagina 81 e non capisco a cosa sia dovuta la protesta e cosa c'entri superman con le idee estremo etero dell'autore.

E' contrario ai matrimoni Gay, e allora?? Il concetto è che non ho capito su cosa si basi la protesta. Vedo una serie di premi per la scrittura vinti dall'autore, e mi viene in mente che forse la sua omofobia è tenuta lontana dai suoi lavori. C'è qualcosa che davvero mi sfugge  :hmm:
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Paul-Man

Citazione di: Sawatari Go il 15 Febbraio 2013, 21:04:17
Leggo con sgomento a pagina 81 e non capisco a cosa sia dovuta la protesta e cosa c'entri superman con le idee estremo etero dell'autore.

E' contrario ai matrimoni Gay, e allora?? Il concetto è che non ho capito su cosa si basi la protesta. Vedo una serie di premi per la scrittura vinti dall'autore, e mi viene in mente che forse la sua omofobia è tenuta lontana dai suoi lavori. C'è qualcosa che davvero mi sfugge  :hmm:

Credo che soprattutto il problema/polemica nasca non tanto dal suo "pensiero" ma da come lo esprima/condisca (e anche quello è da sgomento), almeno leggendo la citazione di qualche post fa:
CitazioneE come attivista, Card si è spesso dimostrato veramente aggressivo e tenace: secondo l'autore, l'omosessualità è strettamente collegata all'abuso sui minori, adducendo alla sua causa che il grande segreto degli omosessuali e che questi lo sono diventati perché sessualmente maltrattati in età pre-adolescenziale/adolescenziale.
Non credo poi con le polemiche c'entri molto Superman, quanto la DC in sè (non esattamente una semisconosciuta casa editrice).
Ciò detto, indubbiamente polemica probabilmente eccessiva per diversi fattori:
-Autore da un punto di vista "professionale" probabilmente valido.
-Mi pare si tratti di una singola storia, neanche una run.
-Se tiene le sue convinzioni al di fuori della storia il problema non sussiste.
-Sulle polemiche alla DC, bisognerebbe ricordare che di supereroi non Etero e anche abbastanza di primo piano ce n'è.

JUSTICE LEAGUE OF SPAM

- Hal Jordan: Cosa stai fecendo, Larfleeze?
- Larfleeze: Cosa sembra stia facendo? Scrivo. Ora vattene Lanterna Verde. Sono molto occupato.
- Hal Jordan: No. Cosa stai facendo qui? Sulla Terra?
- Larfleeze: Ci vivo.
- Hal Jordan: Oh, no. Non mi risulta. Tu vivi in una galassia lontana lontana. E mi piace così.
- Larfleeze: Bè, ora vivo qui e sei sulla mia proprietà. Oh, sì, ne sono sorpreso quanto te, ma ho imparato che su questo pianeta tutti condividono il mio insaziabile desiderio. Ho visto la pubblicità.
- Hal Jordan: Larfleeze, non puoi prendere ciò che vuoi dagli abitanti del posto.
- Larfleeze: Non ne ho bisogno. Ho saputo del porta-doni che risiede nelle vostre terre ghiacciate. Mi darà tutto ciò che desidero a patto che gli mandi la mia lista! So di Babbo Natale!
- Hal Jordan: Mi spiace rovinarti la festa, ma Babbo Natale non esiste.
- Larfleeze: Bah! Credi che sia uno sciocco? Abbiamo montagne di prove a dimostrare il contrario proprio sotto il nostro naso! Poi mi dirai che non esiste il colore verde! Quando incontrerò il ben pasciuto allevatore di renne, avrò tutto ciò che voglio!

The Dreaming

Ehm, anche Chuck Dixon - famoso per le sue lunghe run su "Il Punitore" in Marvel e "Robin" in DC Comics - ha e mantiene idee particolarmente repressive e omofobiche nei confronti dei gay e del movimento LGBT.

La notizia si è saputa anni fa ed è poi stata ripresa quasi ovunque in America, e da allora l'autore è stato messo alla gogna.

Green Hankey

Citazione di: Layla Miller il 15 Febbraio 2013, 22:25:27
Ehm, anche Chuck Dixon - famoso per le sue lunghe run su "Il Punitore" in Marvel e "Robin" in DC Comics - ha e mantiene idee particolarmente repressive e omofobiche nei confronti dei gay e del movimento LGBT.

La notizia si è saputa anni fa ed è poi stata ripresa quasi ovunque in America, e da allora l'autore è stato messo alla gogna.

in effetti a parte GI Joe e qualcosina per altre case indie, non si è mai più visto su roba DC o Marvel

Sawatari Go

Mah, non gli darei retta più di  tanto, questi movimenti generalmente usano toni non conformi alla causa. Magari per "aggressivo e tenace" si intende che avrà alzato la voce una o 2 volte, il tutto come sempre è funzionale a quale mulino deve andare l'acqua
Sti movimenti che tacciono sulle grandi cose e alzano i toni sulle fiammelle hanno sinceramente rotto. Lo dico perchè in quella serie di premi vinti non credo siano stati assegnati a opere che promuovano sentimenti razziali, quindi non vedo il problema.

Walt Disney era fascista, e allora? Mio figlio Topolino se lo guarderà lo stesso

Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

The Dreaming

Citazione di: Green Hankey il 15 Febbraio 2013, 22:45:35
Citazione di: Layla Miller il 15 Febbraio 2013, 22:25:27

in effetti a parte GI Joe e qualcosina per altre case indie, non si è mai più visto su roba DC o Marvel

Alla Marvel è "blacklisted", cioè è finito in una lista nera di persone che non lavoreranno più con questa casa editrice.

Non so quanto e se durerà all'infinito la sua presenza lì, ma al tempo delle critiche rivolte a Dixon non ho seguito le vicende e non saprei dare un giudizio in merito.

E' vero, però, che se hanno allontanato Dixon per le sue opinioni omofobiche dovrebbero altresì bannare Liefeld dalla Marvel e dalla DC Comics per incapacità artistica e per i continui scempi che propone su carta: quella si potrebbe definire violenza fisica e psicologica sui lettori  :sisi:

Green Hankey

nah mi sa che hanno bannato Dixon per motivi editoriali e che trascendono le sue idee sugli omossessuali.... è un po' come Liefeld che a meno di un miracolo non potrà più lavorare in DC o Marvel (a meno che non cambino i vertici di entrambe le case) oppure Morrison che difficilmente lavorerà mai alla Marvel di  Quesada o Waid nella DC di Didio

robbaman

Vabe a parte lo scrittore di un racconto singolo nemico dei gay.. si sa niente a proposito di Trinity Wars?

Garedyen

A quanto pare il nuovo team creativo sarà composto da Robert Venditti e Billy Tan.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:sick:

Green Hankey

http://www.bleedingcool.com/2013/02/20/those-new-green-lantern-creative-teams-in-full/

ottime team creativi  :w00t:
Citazione di: Garedyen il 20 Febbraio 2013, 16:15:31
A quanto pare il nuovo team creativo sarà composto da Robert Venditti e Billy Tan.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:sick:

leggiti X-O Manowar e poi ne riparliamo  :shifty:

Azrael

Non so giudicare, non li conosco a questi autori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Mr Freeze

Speriamo siano in gamba come dici Hankey ;)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Thanos

Robert Venditti mi ha piacevolmente sorpreso su Demon Knights, certo che Green Lantern dopo Johns è tutta un altra storia...