News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Robin: Anno Uno

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 22:21:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Lar Gand

Robin: Anno Uno
DC Library

Autori: Scott Beatty, Marcos Martin, Chuck Dixon, Javier Pulido
17x26, C., 216 pp., col.|25€
Contiene: Robin: Year One (2001) #1/4
DC PANINI COMICS

• Le origini di Robin raccontate da un veterano del mondo di Batman: Chuck Dixon!
• I criminali di Gotham City sono in subbuglio: il Cavaliere Oscuro ha deciso di farsi aiutare da una nuova spalla. E se questo ragazzo diventasse un bersaglio?
• Anche Alfred Pennyworth è preoccupato per l'incolumità del giovane Dick Grayson, ma sa che la sua presenza potrebbe avere un influsso positivo sulla tormentata vita di Bruce Wayne...
• Disegni di maestri del fumetto come Javier Pulido (East of West) e Marcos Martin (Amazing Spider-Man).
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Bucky Barnes

Secondo me Robin anno uno nn può considerarsi un capolavoro ma sicuramente un' ottima storia. Molto bello il finale quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Nexus

Molto carino, a me è piaciuto :sisi:
Previously known as Andrea.

Mungi!

carinissimo! e ora attendo alla grande batgirl anno uno a fine mese

Selina Kyle

Anche Batgirl Year One merita, a me è piaciuta molto. ;)
Robin Anno Uno è decisamente gradevole, ottima per chi apprezza i comprimari!  :up:

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Selina Kyle on 06 September 2009, 19:53:47
Robin Anno Uno è decisamente gradevole, ottima per chi apprezza i comprimari!  :up:

:stralol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

<_<  :tsk:  :inelegante:

Lo sapevo che saresti arrivato, prima o poi.  :shifty:

E' vero, è una mini piacevole e scritta bene, se piacciono i comprimari è un bell'acquisto. Diamo a Chuck Dixon quello che è di Chuck Dixon, per una volta.  :P

Una mela al giorno...

Murnau

Il disegnatore però è bravo, dai.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Sì, i disegni si sposano molto bene con la storia. :D
Pulido ha un bel tratto, qui forse un po' cartoonesco (e se devo scegliere lo stile "cartoonesco") a quel punto mi butto a pesce su Timm o Cooke, ma è indubbiamente bravo.  :sisi:

Una mela al giorno...

Carol Danvers

a me è piaciuto parecchio e lo stesso vale per nightwing anno uno... adesso aspetto batgirl anno uno a fine mese, ma già ho avuto modo di leggiucchiarlo in inglese e mi è piaciuto anche quello

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Raiden V

Io sono ancora fermo a metà... ma non è che mi stia convincendo troppo...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Guardiano della Notte

Ho letto Nightwing Anno Uno e ho ancora i crampi allo stomaco. Dixon proprio non lo reggo  >:(
Boicotterò sia questo che Batgirl
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

KNIGHTFALL

La dimostrazione che Bruce salvò Dick da se stesso

Bello l'allenamento

E sempre drammatico lo scontro con Due Facce

« Non sono un angelo.

Sono un uomo.

Jean Paul Valley è il mio nome. Era il nome di mio padre. »

CappuccioRosso

Qundi cosa faccio lo prendo o no??? Nessuno mi ha convinto

Azrael