News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di P.Jenkins & D.Finch

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Cassidy

Citazione di: Azrael il 10 Luglio 2012, 20:03:56
Citazione di: Striker il 10 Luglio 2012, 20:02:26
CitazioneCitazione
Citazione di: Striker - Oggi alle 18:03:21
Citazione
Citazione di: Striker - Oggi alle 17:56:45
scusate la mia ignoranza sul tema ma quanti numeri sono del cavaliere oscuro??e negli usa prosegue o è una serie già finita??ne vale la pena seguirla??

In america prosegue 
Ti consiglio di leggerti un pò le pagine precedenti, cosi ti fai un idea e decidi se acquistarlo o meno
scusa Az e quali sarebbero le pagine precedenti

Mi prendi in giro? 
I post precedenti, quelli che vengono prima della tua domanda, dal primo all'ultimo
   scherzavo     
Azrael  :up: ho letto tutte le pagine e mi avete convinto :asd: taglio qualcosa e inizio questa serie  :asd:

Mi fa piacere  ^_^ hai visto come si trovano facilmente le risposte quando si combatte la "pigrizia"  :up:

Si az :up: è un brutto nemico la pigrizia da sconfiggere :sisi:

Harleen Quinzel

Questa serie fin dove ero arrivata in originale non mi era dispiaciuta  :lol: godibile ..però lo devo ancora prendere in italiano  :ahsisi: prossima sett mi sa

overminder78

ho appena finito di leggere il 1° TP de Il Cavaliere Oscuro. Sono sorpreso per questa 4a bat-testata e non del tutto positivamente!
Da un lato: i disegni sono meravigliosi, la qualità di stampa è molto buona (NON è la tipografia di Afragola :clap:); inoltre trovo molto godibile la comparsata di molti comprimari: ci voleva un mensile leggero che sottolineasse i legami col resto della batfamiglia, e con gli altri supereroi del DC Universe! Inoltre, l'atmosfera palesemente ispirata a quella dei videogiochi della serie "Arkham", è sicuramente gradevole, sebbene dia l'aria "tamarra" a tutto l'albo. Ma... la sceneggiatura è davvero terra-terra e fa acqua da più parti!
Ad es. perché Batman,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non ricordo, pre-reboot, di alcuna circostanza che potesse giustificare questo.
Altra cosa poco intelligente, a mio avviso, è la prosecuzione di alcune sottotrame
in un contesto rinnovato. imho crea solo confusione!
Prenderò il 2° TP giusto per completare lo story-arc e il 3° nella speranza che il cambio di scrittore migliori la serie... altrimenti... ADIOS :sisi:
overminder78.blogspot.it

Jesse Custer

Cassidy

io l ho trovato perchè dal mio fumettaro ci vanno in pochi..e per fortuna dove tiene da parte la roba per chi non la prende subito c era una sola copia..e io facendo finta di niente l ho "rubata" dicendogli che me l aveva messa da parte a me..e lui da buon rincoglionito che è..me l ha venduta senza fare una piega :lolle: menomale perchè se no per aspettare che gli arrivasse di nuovo come minimo 3 mesi...spero che chi si era fatto mettere quella copia da parte non sia un utente di questo forum :lolle:

Jesse Custer

io ho approfittato di un ordine che dovevo fare,ho trovato i tre swamp thing in una fumetteria + anno uno  ^_^,e l ho preso online però è assurdo che vado tre giorni dopo da tre fumettari diversi e l hanno esaurito tutti,cioè che tirature fa la lion? ok andare sul sicuro però caspita..

Cassidy

:batman: finalmente ho letto il 1° numero..oltre al reboot..uniche mie letture del pipistrello,e non so prima di questo come deve esser stato il cavaliere oscuro ma lo trovo molto gradevole come letture mi è piaciuta un sacco e spiego il perchè:
inanzi tutto se in fumetto trovo una frase o delle discussioni che provo anche io nella vita reale lo trovo molto intrigante perchè rende il fumetto realtà o viceversa la realtà fumetto,questo è il mio primo pensiero..e l ho provato subito nella prima pagina..
per questo ha subito attirato la mia attenzione :sisi:
poi i disegni molto gradevoli,belli direi..le donne disegnate pure :lolle:...la trama è semplice,
ho incontrato facce nuove tra i criminali a me sconosciuti,e alcuni invece conosciuti nei vari cartoni e film..beh per un neofita dover conoscere criminali nuovi penso sia bellissimo :sisi: poi si la trama è simile a molti altri supereroi
ma pur essendo semplice la gradisco lo stesso..un altra cosa che poi non mi aspettavo assolutamente è stata quella di vedere

poi nella scena dove
fatto che me lo conferma quando
..poi potrei anche sbagliarmi ma la mia sensazione è stata questa..mi piace osservare questi particolari nei fumetti :asd: poi comunque
il mio prototipo di fantasia sessuale :lolle: :lolle: :lolle:...poi ho notato un altro criminale a me sconosciuto fin ora
mi fa capire che forse questo personaggio è uno di quelli che creano rivalità tra Dc e Marvel :sisi:e alla fine devo dire che mi ha lasciato con la voglia di leggere il numero 2..sia per tutte queste cose e anche per il fatto che come ultimo criminale ci sia
beh come voto gli dare un 7 pieno,dovrei leggere il seguito per capire bene... :sisi: :batman:quando avverà l uscita del 2?qualcuno sa dirmi???

Azrael

Citazione di: Striker il 13 Luglio 2012, 23:32:18
:batman: finalmente ho letto il 1° numero..

quando avverà l uscita del 2?qualcuno sa dirmi???

Ammazza quanto sei stato lungo  :lol:

Deadstroke è il rivale storico dei "Nuovi Giovani Titani"  :sisi:
Ha una bella storia dietro! Un Bel personaggio  :sisi:

Il secondo esce a Ottobre (Esce ogni 4 mesi)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: ginen il 12 Luglio 2012, 23:59:55
io ho approfittato di un ordine che dovevo fare,ho trovato i tre swamp thing in una fumetteria + anno uno  ^_^,e l ho preso online però è assurdo che vado tre giorni dopo da tre fumettari diversi e l hanno esaurito tutti,cioè che tirature fa la lion? ok andare sul sicuro però caspita..
il problema sono le copie che il tuo fumettaro ordina. Nella mia fumetteria reboot point ce ne sono tonnellate di questi volumetti.

Tra l'altro oggi ho comprato anche questo volume. Non ho grosse pretese sinceramente...

overminder78

overminder78.blogspot.it

Ned Ellis

Citazione di: overminder78 il 15 Luglio 2012, 09:07:40
Citazione di: Bane il 15 Luglio 2012, 02:06:08
Non ho grosse pretese sinceramente...

E fai bene  :rolleyes:
invece sono rimasto sorpreso. una lettura davvero godibile. La storia è semplice, ma si lascia leggere benissimo.
Finch poi mi ricorda Jim Lee.
Ovviamente prenderò i seguenti :sisi:

overminder78

ma raga'... sono l'unico a cui questo TP non ha detto grandi cose? Se non fosse per gli splendidi disegni, per la presenza degli altri supereroi e comprimari (cosa che evidenzia in maniera molto interessante l'esistenza di legami, soprattutto a chi non legge Justice League o i Batman Universe), potrei anche abbandonarlo. La storia è banalotta, semplicistica e niente di che
overminder78.blogspot.it

Selina Kyle

No, sicuramente non sei l'unico.  :lol:
A me piace (come mi era piaciuta la testata prima del reboot) solo che la storia era stata demolita, si pensava fosse il male incarnato.. dunque quando ci si è trovati davanti - fermo restando che poi può piacere o no, è un approccio a Batman abbastanza "esagerato", ipertrofico come Finch - a una testata comunque carina, divertente, godibile.. i pareri positivi sono saltati fuori. Ma è sempre così, se una cosa stuzzica è giusto farsi un'idea in prima persona.  ;)

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: overminder78 il 18 Luglio 2012, 08:46:21
ma raga'... sono l'unico a cui questo TP non ha detto grandi cose? Se non fosse per gli splendidi disegni, per la presenza degli altri supereroi e comprimari (cosa che evidenzia in maniera molto interessante l'esistenza di legami, soprattutto a chi non legge Justice League o i Batman Universe), potrei anche abbandonarlo. La storia è banalotta, semplicistica e niente di che
assolutamente no. A molti non è piaciuta.

io l'ho trovata semplicemente divertente e godibile. Banale come lo sono altre storie esagerate e ipertrofiche che diventano dei must per grazia ricevuta. Una lettura da tempo libero, giusto per intrattenerti  :lol:

Matches Malone

Quoto la gatta, a volte una cosa viene presa di mira senza particolare motivo, quando altre cose magari simili non ricevono invece lo stesso trattamento.
È Batman disegnato da Finch, ci sono tanta azione e tanti personaggi...leggete senza farvi troppi problemi o troppe aspettative, per svagarvi.