News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di P.Jenkins & D.Finch

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Detective Oscuro

Capisco....comunque il riferimento a "vedi Detective Comics" è solo al personaggio di Dollmaker, presente appunto in quella testata...niente di più!  ;)

ps. hai preso anche il volume unico pre-reboot? http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-il-cavaliere-oscuro-di-d-finch/
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Angelo1985

No, quello non l'ho preso, preferisco a questo punto prendere tutto il materiale post-reboot, in modo da seguire la storyline senza cambiamenti...
Inoltre so che proprio quel volume ha avuto recensioni ancora peggiori, probabilmente Finch deve solo limitarsi ai disegni  :rolleyes:
A te piace questa serie di Finch??  :)

Ned Ellis

A me piace. Si lascia leggere, è divertente, ha bei disegni...
a volte per passare una mezzoretta di svago basta anche questo :ahsisi:

Il Detective Oscuro

Citazione di: Angelo1985 il 29 Dicembre 2012, 16:09:31
No, quello non l'ho preso, preferisco a questo punto prendere tutto il materiale post-reboot, in modo da seguire la storyline senza cambiamenti...
Inoltre so che proprio quel volume ha avuto recensioni ancora peggiori, probabilmente Finch deve solo limitarsi ai disegni  :rolleyes:
A te piace questa serie di Finch??  :)

Si, è una bella serie, con bei disegni....nulla di impegnativo insomma!
Anche il volume pre-reboot non è malaccio, la storia ha un tema leggermente esoterico e non comporta cambiamenti (anzi la questione Gordon-Forbes inizia proprio qui), quindi se ti va puoi benissimo prenderla, tanto sono solo quei 5 numeri e avrai la serie completa!  :up:

Nigma

Letto il primo.
Mah,inizialmente pensavo che questa serie potesse essere una sorta di "valida integrazione" alla serie regolare, qualcosa che comunque ampliava in maniera non troppo pretenziosa l'universo del cavaliere oscuro, poi addirittura quando ho letto il disegnatore mi ci sono catapultato.  :sisi:
Ebbene, personalmente mi sono dovuto ricredere.
I disegni di Finch, come previsto, non mi hanno deluso. Sono spettacolari, la matita è tracciata con occhio clinico, eccessivo come sempre:non mancano le curve abbondanti -anzi,straboccano-, villain grotteschi e muscoli al limite dell'anatomia umana. Va bene, benissimo, sono disegni che hanno un fitting perfetto con il personaggio.  :ahsisi:
Ma la storia ragazzi miei, rasenta il limite dell'accettabile.  :(
Un Alfred che parla troppo a mio parere, lontano dalla sua solita aura zen, dialoghi poco convincenti, storyline discreta e certe comparse inspiegabili.

Speriamo che con il secondo le cose migliorino.

Walter Kovacs

Citazione di: Mark EIIFX il 01 Gennaio 2013, 19:10:30
Letto il primo.
Speriamo che con il secondo le cose migliorino.
Mi spiace deluderti ma nel secondo volume le storie sono allo stesso livello delle precedenti.

Nigma

Citazione di: Cletus Kasady il 01 Gennaio 2013, 21:59:07
Mi spiace deluderti ma nel secondo volume le storie sono allo stesso livello delle precedenti.
Ma no...  :cry:

Il Detective Oscuro

Può darsi che la serie migliori....dal numero #10 c'è Gregg Hurwitz che, da quanto ho letto, è piaciuto molto nella mini del Pinguino! Non disperiamo!  ;)

Buddy Baker

Citazione di: Il Detective Oscuro il 02 Gennaio 2013, 12:19:29
Può darsi che la serie migliori....dal numero #10 c'è Gregg Hurwitz che, da quanto ho letto, è piaciuto molto nella mini del Pinguino! Non disperiamo!  ;)

Confermo, con Hurwitz migliora decisamente  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Walter Kovacs

Citazione di: Il Detective Oscuro il 02 Gennaio 2013, 12:19:29
Può darsi che la serie migliori....dal numero #10 c'è Gregg Hurwitz che, da quanto ho letto, è piaciuto molto nella mini del Pinguino! Non disperiamo!  ;)
Sisi ma infatti parlavo del secondo volume che, essendo scritto dallo stesso autore, rimane allo stesso livello del primo... che poi Hurwitz successivamente abbia fatto un buon lavoro non lo metto in dubbio.  :up:

Nigma

Ragazzi ma quindi questo secondo TP è tranquillamente trascurabile?
Non è che nessuno sarebbe così gentile da farmi un bello spolierone? Tanto, per quanto m'ha fatto ribrezzo il primo  :sick:, non ho niente da perdere.
Grazie  :wub:

Azrael

Citazione di: Mark EIIFX il 26 Gennaio 2013, 13:13:42
Non è che nessuno sarebbe così gentile da farmi un bello spolierone? Tanto, per quanto m'ha fatto ribrezzo il primo  :sick:, non ho niente da perdere.

Beh, qua c'è la conclusione della trama iniziata nel primo TP, se vuoi sapere cosa succede basta che ti leggi i commenti precedenti  a partire da qua: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-il-cavaliere-oscuro-di-p-jenkins-d-finch/135/ ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2013, 13:16:03
Citazione di: Mark EIIFX il 26 Gennaio 2013, 13:13:42

Beh, qua c'è la conclusione della trama iniziata nel primo TP, se vuoi sapere cosa succede basta che ti leggi i commenti precedenti  a partire da qua: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-il-cavaliere-oscuro-di-p-jenkins-d-finch/135/ ^_^

Toh grazie Az!  :D (Scusa se posso essere sembrato pigro, ma in aula studio cerco di limitare il tempo sul forum  :ph34r:)

MattiaDan

Recuperato e letto oggi il secondo TP, devo dire che come storia non è delle migliori, si ha l' impressione di essere immersi in un' accozaglia di personaggi che non c' entrano niente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho una domanda

Voto finale 6 e mezzo, ma solo per gli ottimi disegni

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook