News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra - Topic ufficiale

Aperto da Occhi nella Notte, 20 Settembre 2009, 15:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Elektra è figlia dell'ambasciatore greco Hugo Natchios, e fin da piccola è stata seguita da un Sensei giapponese per apprendere le arti marziali. L'importante posizione del padre non garantiva però la sua sicurezza. Infatti il suo brutale assassinio la porterà a seguire il lato oscuro della sua personalità, portandola a diventare una killer a pagamento. Elektra è fortemente inserita, inizialmente, nella continuity di Devil, sulle cui pagine è nata. La vita di Elektra iniziò a cambiare nei suoi 19 anni, quando seguì il padre a New York, dove iniziò a frequentare la Columbia University, lì incontrò il giovane Matt Murdok (alias Devil), fra i due nacque un amore passionale e travolgente. Dopo un periodo idilliaco il padre di Elektra viene assassinato da alcuni terroristi che l'avevano preso in ostaggio insieme a Elektra. Trasferitasi in Giappone per sfuggire ai propri demoni personali, venne a sapere da un maestro di arti marziali che c'era un uomo al mondo che avrebbe potuto liberarla dal desiderio di vendetta che non le dava pace. Elektra viaggiò così fino all'Himalaya e lì incontrò i "Casti" setta di ninja dediti al bene guidati da Stick, un uomo cieco dotato di enormi poteri; rimase per un anno con loro poi venne cacciata perché ritenuta ancora impura; infatti il desiderio di vendetta e un qualcosa di più "oscuro" (delle voci che la tormentavano fin da bambina) la spinse a tornare in Giappone fra le braccia della Mano, setta di ninja killer orientali che per portarla dalla loro parte la costrinsero con l'inganno ad uccidere il suo vecchio maestro giapponese. Elektra da quel momento si considerò perduta e divenne una sicaria a pagamento. Successivamente, dopo aver tradito la Mano divenne una mercenaria e venne assunta da Kingpin (il più potente signore della mala della città e eterno nemico di Devil) per uccidere Foggy Nelson: ben presto si rese conto che il bersaglio altri non era che il suo ex compagno di università e per non fare un torto al suo ex amante non adempì al suo compito.

Nel corso di un'intricata vicenda di tradimenti e manipolazioni, Elektra si sacrificò in difesa di Devil e venne uccisa da Bullseye con i suoi stessi sai. In seguito si venne a sapere che il cadavere di Elektra fu recuperato dalla Mano, che la fece resuscitare con uno dei suoi mistici rituali. Devil, venuto a saperlo, bloccò il rituale per impedire alla Mano di usare il corpo e l'anima della sua ex amata, in questo venne aiutato da Stone, membro dei "Casti"; alla fine del combattimento, dopo che Devil provò a purificare l'anima di Elektra con il suo amore, questo misterioso ninja bianco scomparì, portando con se il corpo della ragazza. Anni dopo Elektra ricompare per aiutare Wolverine a recuperare la sua umanità in uno dei periodi più bui della storia del vecchio canadese (Wolverine si autodefinisce così); i due diventano più che sensei e allievo e per un certo periodo formano coppia fissa, poi le loro strade si dividono nuovamente. Successivamente si viene a scoprire che Elektra è stata resuscitata dai "Casti" e che la ragazza è ormai pura essendo la sua parte malvagia confluita in un'entità che si fa chiamare "Erinni" con la quale essa combatte uccidendola e facendola ritornare una parte di lei, rendendola finalmente una persona completa. Protagonista per molti anni di avventure in solitaria, in seguito ha iniziato una collaborazione con lo S.H.I.E.L.D. (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate), che l'ha portata a dirigere la Task-Force contro Wolverine nella saga Nemico Pubblico, in cui torna la Mano a tormentare la sua esistenza. Infatti è la stessa organizzazione a rendere Wolverine una pericolosa macchina di morte, con un complesso procedimento sempre legato alla resurrezione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

--------------------

Volevo recuperare questi volumi su Elektra, dato che mi piace moltissimo il personaggio... me li consigliate???

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Per nulla, sono tutti piuttosto brutti (il punto più basso della carriera di Rucka). Solo il primo ciclo di storie era notevole, scritto da Brian Michael Bendis. Purtroppo però la Panini lo pubblicò a puntate su di un antologico dal nome "Wiz", quindi recuperarlo è una bella rottura.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Quindi a parte questi, in italiano, non c'è nulla di bello da reperire su di lei?

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Ci sono Elektra Assassin di Frank Miller e Bill Sienkiewicz (ma è rarissimo) ed Elektra vive ancora di Miller (ma già ce l'hai). Per il resto è tutta roba di poca qualità, tranne appunto la saga di Bendis (che in volume non esiste). Ovviamente è apparsa in alcune belle saghe di Daredevil, sia con Bendis che con D. G. Chichester, ma era una comprimaria.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 17:34:29
Ci sono Elektra Assassin di Frank Miller e Bill Sienkiewicz (ma è rarissimo) ed Elektra vive ancora di Miller (ma già ce l'hai). Per il resto è tutta roba di poca qualità, tranne appunto la saga di Bendis (che in volume non esiste). Ovviamente è apparsa in alcune belle saghe di Daredevil, sia con Bendis che con D. G. Chichester, ma era una comprimaria.

Con Chichester in Fall From Grace, adoro quella.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Tutte le storie di Chichester erano belle, giusto alla fine è calato (perché gli cambiavano le sceneggiature, infatti si rfiutava di firmarle con il proprio nome). E' lo scrittore "rimosso" per eccellenza, fra quelli di Daredevil, merita d'essere riscoperto.

La notte, 1961

Lumpkin

Qualcosa in più di quanto detto da Hush è uscito:

1a S.: 1-8: Devil & Hulk 42-49, -1: M. MIX 19, 9-13: M. MEGA 12, 14-19: inediti

2a S.: 1-5: WIZ 78-82, 6: 84, 7-34: 100% M.: ELEK. 1-5

Graphic-Novel: ELEKTRA LIVES AGAIN: SPEC. ELEK.

storie brevi: DAREDEVIL 334, 336: ELEKTRA 0, 333, 335, 337: inediti

mini:
ASSASSIN: SPEC. ELEK. /RIZZOLI/

ROOT OF EVIL: WIZ 3-7

ELEK. SAGA: M. MEGA 6-7

ELEK./WO. REDEMEER: Spec. ELEK. & WO.

one-shot:
ELEK./CYBLADE, ELEK./WITCHBLADE: BATTAGLIE DEL MILLENNIO 6

U.R./ ELEK. '98: U.R. 3a S. 309-310

Antologici

M. KNIGHTS DOUBLE SHOT: 3: 100% M.: ELEK. 1

OVER THE EDGE 8: ELEK. 0

Murnau

Io infatti avevo citato solo la roba di qualità, non la monnezza. ;)

(però in effetti la mini di Chichester e Mcdaniel l'avevo dimenticata :ahsisi:)

La notte, 1961

Occhi nella Notte

A parte Miller, m'aveva esaltato in "Nemico Pubblico"
Se quella storia è diventata una delle mie preferite, lo devo anche a lei...

jonny_frost

allora occhi: elektra assassin è un CAPOLAVORO ASSOLUTO, considerato uno degli apici del fumetto americano di sempre; ha fatto la storia. Ed è straesaurito, quelli che trovi li trovi a 50 euro se va bene, e si esagera; elektra vive ancora è splendido, a molti è piaciuto più che born again, e ci sono un miller e una lynn varley che non si sono mai più visti, è l'apice grafico di miller e moglie; e pure è esaurito.
hai una sola soluzione, ovvero quella che ho preso io: recuperare l'abolute di elektra di miller in americano. le contiene tutte e due, più le sue prime apparizioni, sempre con miller. è un bellissimo cartonato. ne vale davvero la pena
su db mi pare non ci sia...cmq costa 75 dollari, vale a dire 50 euro circa....un superacquisto; fidati....

"...JUST A BATMAN"

Nexus

Su Bd ci sono sia l'omnibus che assassins singola :sisi:

Omnibus: http://www.bookdepository.com/book/9780785127772/Elektra-Omnibus
Assassins:http://www.bookdepository.com/book/9781904159896/Elektra

Lives again è stata da poco ristampata dalla Panini in un cartonato oversized :sisi:
Previously known as Andrea.

jonny_frost

ma quello è l'omnibus di elektra assassin, non l'omnibus dell'elktra di miller....io intendo questo :
http://marvel.com/catalog/?id=9968

"...JUST A BATMAN"

Selina Kyle

Ordinate entrambe (Lives Again e Assassin, intendo  :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:)

Una mela al giorno...

jonny_frost

esatto...e per questo c'è l'omnibus di cui ho messo il link.... :asd:
sembra costi tanto eh....ma non è vero....

"...JUST A BATMAN"

Selina Kyle

Beh io ho optato per i volumi singoli, ma gli omnibus sono sempre un'ottma soluzione.  :D
Comunque credo che l'omnibus linkato da Andrea/Madman sia giusto, la cover però è sbagliata.. succede abbastanza spesso, su BD: ;)

Una mela al giorno...